In Origine Postato da mikky
Si puo anche fare.... ma avere un esercito serio, le spese militari, che ora sono 1% del PIl... come MINIMO dovrebbero raddoppiare, se l'esempio e la Francia addirittura triplicare....

Glielo spiegji tu a l'anima pacifista della sinistra???

e cmq ricorda uan cosa.. e xfettamente inutile accumulare armi, se poi non si ha il coraggio di usarle.....
Su questo mi permetto di dissentire. Gli eserciti possono essere usati anche per fare la pace, oltre che la guerra.
Avere un esercito non vuol dire amare la guerra, ma spesso odiarla. Tale filosofia è implicita nel nostro ordinamento costituzionale, che battezza infatti il ministero della "Difesa" e non della "Guerra" o dell'"Esercito".
Inoltre un esercito non serve solo a fare la guerra. Oggi l'esercito significa "Forze Armate" che sono utili laddove le forze di polizia (solo parzialmente armate) non sono sufficienti, ovvero quando lo Stato si oppone a eventi straordinari che richiedono l'uso di mezzi più complessi di quelli di anti-sommossa e anti-criminalità (es. l'antiterrorismo, l'anti-criminalità organizzata, il controllo del territorio, le agitazioni politico-sociali, l'uso di mezzi estremi contro organizzazioni separatiste o attentatrici dello Stato.
La filosofia di sinistra non nega l'utilità dell'esercito (e neanche il 3% della sinistra è composta da "figli dei fiori" sdraiati in un centro sociale con una canna in mano che dicono "basta a tutte le guerre! Comunismo e fratellanza!"), nega che questo debba essere impiegato per cose che travalicano la difesa dello Stato. Personalmente credo che l'esercito italiano vada potenziato ed usato di più. Ma non per fare imperialismo, non per andare a "sistemare le cose" in un paese devastato da "alleati" (cosa che i nostri militari, che non attacco assolutamente, stan facendo con autosacrificio e dedizione, rischiando il culo in un posto del cavolo per una miseria e beccandosi lo spregio di mezza Italia con l'idea in mente di Aiutare, certo non di saccheggiare). Esercito Italiano IN ITALIA.
Come può essere usato di più l'esercito italiano: cacciando via le basi Nato e piazzandone altrettante italiane che compiano la stessa opera di controllo strategico della zona italo-mediterranea. Utilizzandole in operazioni extra di polizia in territori sotto il controllo della malavita (metti una forza di bersaglieri con mezzi corazzati leggeri vicino ad ogni caserma dei carabinieri in paesi a rischio in Calabria, poi vedi se i boss si permettono ancora di sfidare le forze dell'ordine ed intimidire anche i singoli poliziotti che compiono il loro dovere!), oppure in sussidio dell'anti-contrabbando (manda un elicottero militare sopra i camion dei contrabbandieri in Puglia intimando l'Alt, vedi se si permettono di speronare le auto della finanza e i loro equipaggi!). Presidiando maggiormente territori italiani sotto minaccia di milizie camice-verdi e secessioniste.

L'anima pacifista della sinistra è contro le guerre non contro gli eserciti.