Risultati da 1 a 6 di 6
    goafan
    Ospite

Predefinito Aeroporto di Genova: "Recuperare il volo su Londra"

Aeroporto di Genova: 'Recuperare il volo su Londra ma con orari utili al business'

Paolo Trapani, nuovo direttore generale dell'Aeroporto di Genova, punta al consolidamento del traffico in generale, ma soprattutto su nuove azioni commerciali in linea con le richieste del mercato locale. In primis c’è lo sviluppo del mercato low cost, che dopo il già affermato Londra-Stansted di Ryanair vede il debutto, a fine aprile, del Genova-Amsterdam di Transavia.com Attualmente la direzione dello scalo ligure è impegnata nel recupero del collegamento con Londra della British Airways, che intende cancellare il volo da Genova e nell’agganciare i tre voli su Zurigo, promessi da Swiss e cancellati a poche settimane dal via, importanti per le possibili coincidenze internazionali. Per quanto riguarda i collegamenti con Londra, l’intenzione dello scalo ligure è quella di offrire un vettore tradizionale utile al business. “Non ha senso che i collegamenti per Londra – spiega il direttore Paolo Trapani – partano come in passato alla stessa ora, nel primo pomeriggio. Il traffico su Londra esiste ma gli orari devono essere diversi per soddisfare due mercati differenti”.

CIAO
    _goa

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A memoria il volo con night-stop di BA da GOA è sempre andato bene ed è stato cancellato nell'ambito di una riorganizzazione del network europeo da LGW che ha visto una riduzione generalizzata delle notti fuori sede di aerei ed equipaggi.

I voli erano i:
    BA 2618 LGW-GOA
    BA 2613 GOA-LGW

goafan
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da FlyIce
    A memoria il volo con night-stop di BA da GOA è sempre andato bene ed è stato cancellato nell'ambito di una riorganizzazione del network europeo da LGW che ha visto una riduzione generalizzata delle notti fuori sede di aerei ed equipaggi.

I voli erano i:
    BA 2618 LGW-GOA
    BA 2613 GOA-LGW
    Si e non solo, quando era arrivata Ryanair i voli da Genova per Londra della British erano ben due al giorno. Il volo del mattino aveva anche un orario "comodo", tipo verso le 8.00 / 8.20..

Oltre a Bmi e Ba non vedo tante compagnie disponibili per avere il Londra con a/r in giornata..

CIAO
    _goa

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da goafan
    Si e non solo, quando era arrivata Ryanair i voli da Genova per Londra della British erano ben due al giorno. Il volo del mattino aveva anche un orario "comodo", tipo verso le 8.00 / 8.20..
    ...
    Tutto giusto, i voli che ho citato io erano in aggiunta ai voli attuali che all'incirca hanno sempre avuto lo stesso orario (più o meno un'ora), fin dai tempi di British Caledonian (a memoria arrivo agli anni '80).

goafan
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da FlyIce
    Tutto giusto, i voli che ho citato io erano in aggiunta ai voli attuali che all'incirca hanno sempre avuto lo stesso orario (più o meno un'ora), fin dai tempi di British Caledonian (a memoria arrivo agli anni '80).
    Interessante.. non mi ricordo della British Caledonian.. mi sai dire con cosa operava e in quale periodo?

CIAO
    _goa

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da goafan
    Interessante.. non mi ricordo della British Caledonian.. mi sai dire con cosa operava e in quale periodo?
    ...
    ... eri troppo piccolo..

British Caledonian operava il GOA-LGW prima di BA, poi quando è stata assorbita da quest'ultima il volo è diventato BA.
    All'inizio è rimasto il BAC 1-11, poi è subentrato il 737-200 (nel frattempo BA aveva assorbito anche Dan-Air e altre); sulle date non posso essere più preciso ma dal mio flight-log:

1987: c'era ancora Br. Caledonian
    1993: c'era BA con il 737, di sicuro il 200
    1994: ho vaghi ricordi di aver viaggiato su un 737-400 ma non posso esserne sicuro