Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91
    SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non si speculi bassamente su Nicola Calipari

dal quotidiano LIBERO di oggi, 6 marzo 2005:

" « Non speculate su Nicola »

di TOMMASO MONTESANO

ROMA - « Speculare sulla morte di Nicola Calipari per chiedere il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq èuna grande offesa alla sua memoria. Un poliziotto che cade a Baghdad non deve essere strumentalizzato a fini politici » . Filippo Saltamartini e il direttore delle operazioni internazionali del Sismi si erano conosciuti nel 1997, quando Calipari indossava ancora la divisa della Polizia di Stato. « Per la precisione ci siamo incontrati per la prima volta nel mese di ottobre durante il sequestro Soffiantini » , ricorda il segretario generale del Sindacato autonomo di polizia ( Sap), la sigla che rappresenta oltre 20mila poliziotti italiani. « Il 17 ottobre 1997 ci fu il blitz di Riofreddo per catturare i rapitori con il finto pagamento di un riscatto. Calipari era uno degli investigatori che dirigeva quell'operazione » . Operazione in cui perse la vita l'ispettore dei Nocs Samuele Donatoni. Che ricordo le lasciò Nicola? « Era una persona eccezionale, dotata di grandi qualità professionali. Il suo sacrificio in Iraq rientra nella sua cultura più profonda di servitore dello Stato. La sua perdita deve essere ricordata sottolineando il valore e la convinzione che lo animavano » . A sinistra, però, sono tornati a chiedere a gran voce il ritiro delle truppe italiane. « La missione del nostro contingente nella regione merita il sostegno di tutti gli italiani. La guerra in Iraq èsta ta necessaria per contrastare il terrorismo internazionale e per irretire i radicalismi. E non solo... » . Spieghi. « Se noi nelle operazioni antiterrorismo non partecipiamo direttamente nei teatri operativi, come possiamo pensare che gli altri Paesi, gli altri servizi segreti, ci possono passare le informazioni? La presenza del Sismi in Iraq serve anche per garantire una maggiore sicurezza interna » . Cosa pensa dei toni antiamericani utilizzati da giornali e partiti dell'opposizione? « Probabilmente sono già entrati in campagna elettorale. Campagna elettorale regionale, ricordiamolo, che anticipa di appena un anno quella per le Politiche. Mala morte di Calipari andrebbe giudicata a freddo » . A sinistra, però, salvo alcune eccezioni, il ritiro dei soldati lo chiedono da due anni. « Non credo che l'attuale opposizione, se diventasse maggioranza, potrebbe tenere la stessa posizione. Non serve una cultura della pace a senso unico, la stessa che negli anni Settanta sosteneva la tesi del disarmo delle forze di polizia. Li ricordo ancora i loro striscioni, compresi quelli dei sindac at i . . . » . Oggi come allora, non è cambiato nulla? « Noi abbiamo iniziato una raccolta di firme per istituire in Italia un " memorial day" sul modello di quello americano in onore di tutti i caduti. Da noi questa cultura ancora non c'è. Anche noi dovremmo ricordare coloro che si sono immolati in nome dei valori. Il fatto che Calipari sia morto in un'operazione per liberare una giornalista dovrebbe unire il Paese » . Lei è al vertice del Sap da sette anni. Dal G8 di Genova alle manifestazioni in cui si è urlato " dieci, cento, mille Nassiriya", per la sinistra gli uomini in divisa sono sempre i nemici. « Qualcuno ha rispolverato vecchi slogan, ma la storia non tornerà indietro e l'Italia non cambierà orientamento. Questo, però, abbiamo il diritto di rivendicarlo noi delle forze dell'ordine, che con il nostro sangue abbiamo pagato un prezzo altissimo per portare il Paese fuori dal terrorismo » . Pier Scolari, il compagno di Giuliana Sgrena, dicendo a Silvio Berlusconi che Calipari è morto per la « vostra guerra » , ha indirettamente accusato il governo della morte del funzionario del Sismi. « Chi ha una missione da compiere come la nostra, come quella di Calipari, sa che si può rischiare la pelle, si può essere eroi perché c'è un dovere superiore da compiere: quello di salvaguardare i diritti di altri popoli » .
    "

Saluti anticomunisti

Roberto Mime
    Ospite

Predefinito

Se la colpa è da imputare a qualcuno quella è da imputare alla Sgrena, dopo il caso -scandaloso- delle due Simone sarebbe ora di dire basta a queste ricercatrici di emozioni e di protagonismo oltretutto costosissime alla comunità. Gente che sputa in faccia a Berlusconi un giorno si e l'altro pure e che poi chiede il suo aiuto per essere liberata. Gli americani stanno facendo una guerra, non certo stanno giocando a monopoli, i civili che vogliono "visitare" l'Iraq per fare propaganda comunista si prendano le loro responsabilità e non pretendano una tranquillità per le strade impossibile in un paese appena liberato e tutt'ora sotto attacco del terrorismo islamico.

Roberto Mime - dirigente

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Roberto Mime
    Se la colpa è da imputare a qualcuno quella è da imputare alla Sgrena, dopo il caso -scandaloso- delle due Simone sarebbe ora di dire basta a queste ricercatrici di emozioni e di protagonismo oltretutto costosissime alla comunità. Gente che sputa in faccia a Berlusconi un giorno si e l'altro pure e che poi chiede il suo aiuto per essere liberata. Gli americani stanno facendo una guerra, non certo stanno giocando a monopoli, i civili che vogliono "visitare" l'Iraq per fare propaganda comunista si prendano le loro responsabilità e non pretendano una tranquillità per le strade impossibile in un paese appena liberato e tutt'ora sotto attacco del terrorismo islamico.

Roberto Mime - dirigente

se l'argomento non fosse tragico sarebbe spassosissimo leggerti caro dirigente (ma chi sei? Vittorio Feltri?)

Roberto Mime
    Ospite

Predefinito

Mi dia del Lei cretino. Se le cose funzionassero un po più meritocraticamente come in america lei -ammesso che non lo faccia già- perderebbe il suo tempo a lavare piatti in un ristorante messicano piuttosto che a gonfiare il suo ego spaventoso dilettandosi in una politica improbabile sulle pagine dei forum internet.

Roberto Mime - dirigente

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dia del Lei cretino. Se le cose funzionassero un po più meritocraticamente come in america lei -ammesso che non lo faccia già- perderebbe il suo tempo a lavare piatti in un ristorante messicano piuttosto che a gonfiare il suo ego spaventoso dilettandosi in una politica improbabile sulle pagine dei forum internet.

Roberto Mime - dirigente
    Le darò del Lei va bene? Anche se personalmente non l'avevo offesa, mi pare, contrariamente a quanto ha fatto lei. Le garantisco che non lavo piatti in un ristorante... certo non sono un dirigente non essendo certo alla sua altezza. Credo che Lei potrebbe insegnarmi molte cose se solo lo volesse. La ringrazio signore con il capo chino e supino.

Willy - perditempo matricolato

Roberto Mime
    Ospite

Predefinito

In origine postato da willy
    Le darò del Lei va bene? Anche se personalmente non l'avevo offesa, mi pare, contrariamente a quanto ha fatto lei. Le garantisco che non lavo piatti in un ristorante... certo non sono un dirigente non essendo certo alla sua altezza. Credo che Lei potrebbe insegnarmi molte cose se solo lo volesse. La ringrazio signore con il capo chino e supino.

Willy - perditempo matricolato
    Perfetto, ognuno stia al suo posto, le aziende funzionano bene quando ogni cosa ritorna alle sue giuste collocazioni.
    Quando la sua dichiarazione dei redditi sarà pallidamente paragonabile a quella del sottoscritto La invito a riprovare.
    Nel frattempo riprenda coscienza dei suoi limiti.

Roberto Mime - dirigente

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da antonio
    significa: non date la notizia che Calipari e' stato ucciso...e che e' stato ucciso dagli americani...
    Mimun ci ha provato...
    Lei è leggermente "fuori" oggi... Non solo oggi.

C'è stato un ritardo, questo si. Le pare possibile tacere una notizia di questo genere?

Ridicoli, siete penosamente ridicoli...

Ospite

Predefinito

Roberto Mime - dirigente
    del Lei? De lei lo diamo solo al Kobra, tu non te lo meriti!

Cmq bravo, è così che si trattano i sottoposti, dando loro del cretino quando dicono qualcosa che non ci aggrada!

Questo mime proprio non lo digerisco, è più forte di me

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,796
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da antonio
    sputare in faccia a Belrusconi non mi pare un titolo di demerito...
    i giornalisti sono piu' credibili se si recano sul luogo ove gli eventi hanno luogo.......non se fanno i lacche' come il vostro modello emilio fido..
    Sembra che la signorina Sgrena nonché Giuliana non la pensi come Lei...

"Non ci torno più in Iraq" mi hanno fatto la bua e non ci torno più... (così avrò più tempo, insieme al mio fidanzatino, ad organizzarmi per le prossime politiche... Se c'è riussita la Lilly e quella sgallettata della Simona, non posso farlo anch'io?)

Ospite

Predefinito

In origine postato da FreeFlag
    Sembra che la signorina Sgrena nonché Giuliana non la pensi come Lei...

"Non ci torno più in Iraq" mi hanno fatto la bua e non ci torno più... (così avrò più tempo, insieme al mio fidanzatino, ad organizzarmi per le prossime politiche... Se c'è riussita la Lilly e quella sgallettata della Simona, non posso farlo anch'io?)
    sì, sta a vedè che mè Calipari l'ha ammazzato la Sgrena

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima