User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 69 di 69
  1. #61
    con decision la patria vencera
    Data Registrazione
    15 Mar 2004
    Località
    dal paese dei Dahù
    Messaggi
    3,971
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Cristianu
    ma scherzi? per quale motivo?

    Nella mia vasca ne ho una "madre" molto alta (è quella marrone che vedi sulla estrema destra che spunta dal bosco), che ha "partorito" dei figli: sotto la ghiaia partono dei rizomi che vanno molto lontano e poi sbucano dando vita a "figlie" lontane dalla "madre". Però questa cosa è successa negli ultimi mesi, prima mai successa!
    ahhh, questo non lo sapevo.
    la mia comunque non cresce tantissimo in altezza ed anche orizzontalmente non noto un gran movimento.
    Va bè, aspettiamo di vedere come si comporterà.

    Ho letto che tu non dai fertilizzante, a me invece hanno consigliato di darne un tappo a settimana. Si chiama verde incanto della askoll

  2. #62
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comunque, le piante acquatiche in linea di massima non si tolgono mai se non muoiono, la tua avrà raggiunto un equilibrio tra crescita e deperimento, per cui più di tanto non si sviluppa, ma nello stabilire questo equilibrio svolge comunque una funzione "depuratoria".

    La cripto sono piante che non crescono velocemente, come tutte le piante che hai in vasca (eccetto la echino, che seppur non velocissima, è un po' più svelta).
    Mentre l'anubias e il muschio sono lentissimi.

    Per questi motivi penso che la fertilizzazione la puoi lasciar perdere, si fertilizzano vasche piene di piante a crescita medio-alta, nella tua invece ci son pochissime piante, du cui 3 su 4 a crescita lenta o medio-lenta!

    La fertilizzazione se data in esubero va a nutrire... LE ALGHE.
    Infatti le piante sono in grado di assimilare più velocemente i nutrienti somministrati con la fertilizzazione, per cui se fertilizzi un acquario pieno di piante, queste entrano in competizione con le alghe ma essendo più veloci ne traggono proporzionalmente più benefici.
    Se invece ci son poche piante, queste non riescono a sfruttare i benefici del fertilizzante, che viene sfruttato anche dalle alghe!

    Comunque il VERDE INCANTO della ASKOLL è un fertilizzante del caxxo!
    I programmi di fertilizzazione migliori, anche se non li ho mai provati in vita mia, sò che sono della DENNERLE!

  3. #63
    con decision la patria vencera
    Data Registrazione
    15 Mar 2004
    Località
    dal paese dei Dahù
    Messaggi
    3,971
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Cristianu

    Comunque il VERDE INCANTO della ASKOLL è un fertilizzante del caxxo!
    eh eh .... è ancora quello di quasi due anni fa che mi ha dato il negoziante al moemento dell'acquisto del primo impianto della vasca da 40 litri. Ormai sono agli ultimi tappi

  4. #64
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Pablo
    eh eh .... è ancora quello di quasi due anni fa che mi ha dato il negoziante al moemento dell'acquisto del primo impianto della vasca da 40 litri. Ormai sono agli ultimi tappi


    l'ho usato anch'io i primi emsi di vita della vasca, 3 anni fa, ma poi ho deciso di smettere, le alghe verdi crescevano che era una meraviglia... una cosa molto utile, sempre per chi ha tante piante a crescita veloce, è l'impianto CO2, io ne sto facendo uno "a reattore chimico", è facilissimo da fare, ma per la mia vasca di quei reattori ce ne vorrebbero almeno 3. Vabbè provo lo stesso a fare l'esperimento e vedo come mi trovo.

    Se volete quando l'ho finito (si tratta solo di assemblare una bottiglia di plastica a tubicini...) ve lo fotografo.

    L'impianto professionale per le piante della mia vasca mi sembra una spesa inutile...


    Della ASKOLL io uso:

    - CYCLE (ibatteri)
    - ACQUA AMICA (biocondizionatore)

    Anche questi non sono prodotti super di qualità, ma sono abituato ad usarli, anche perchè avendo tutta la vasca e gli accessori della ASKOLL...

  5. #65
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Segnalo questo articolo che è ottimo per chi vuole farsi un'idea di come si AVVIA un acquario!
    Il sito da cui proviene è AP [Acqua Portal], decisamente il miglior portale acquariofilo in lingua italiana!

    http://www.acquaportal.it/Articoli/D...to/default.asp

  6. #66
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sullo stesso sito, per i neofiti ci sono altri articoli molto interessanti!

    [inwin=1000]www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp[/inwin]

  7. #67
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianu
    Un esempio di MERAVIGLIOSO acquario DOLCE (è di Takashi Amano, in Giappone lo chiamano "il maestro", le foto dei suoi acquari in stile "Zen" fanno il giro del mondo!!!):


    Dai pesci contenuti si presume abbia valori chimici con durezza bassissima e pH leggermente acido
    Questo è semplicemente stupendo!

  8. #68
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I pesci in acquario nn sono un pò come animali in gabbia?

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Jan 2009
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Podiatrist Ugg Boots Do Uggly Things To Your Feet

    At more than $100, they're not cheap but they've become a must have -- especially for teenage girls. What many Ugg lovers don't realize though is, according to one podiatrist, the flat, shear ling lined boots are actually bad for your feet. "They keep your feet warm in the winter and summer. You don't have to wear socks with them, that's the main reason I bought them," said Crystal resident Angie Peterson. "They're comfortable," said Minneapolis resident Amanda Weinkauf. They're a major fashion trend that hasn't gone out of style yet in Minnesota. "I think they're ugly," said Weinkauf. That doesn't stop thousands of women and girls from wearing and loving the Ugg boots. "Very comfortable, they feel like pillows on your feet," said Peterson. However, podiatrists warn the shear ling boots are actually hard on your feet. "The biggest problem with them is the fact that they have no support. They're completely flat on the bottom," podiatrist Dr. Kari Prescott. Doctors say that lack of arch support can lead to foot and leg problems. "If you don't have external support, all the muscles in your legs, really from the knee down, can become achy, sore. Some people refer to that as shin splints," said Prescott. A foot condition called plantar fasciitis, or heel spurs, may also happen. Slipping in an arch support can help. "This provides some curvature and it's not ideal," said Prescott. And even forewarned about potential problems, Ugg boot wearers still love their boots. "No, I'd probably still wear them," said Peterson. "I'd still wear them," said Weinkauf. "It's always fashion over practicality, isn't it?" said Prescott. Ugg Australia said they've been in business for 30 years and haven't had complaints about their classic flat shear ling Uggboots hurting feet. They say the boot sells so well because it is comfortable. As for arch support, Ugg Australia said they have 140 styles coming out for fall '09 and many of those do have arch supports in them. They said they also are adding outer support and added comfort features to the classic cheap Ugg boot. Doctors say flat shear ling boots can actually be harder on feet than high heels because they're worn for longer periods of time. And it appears Uggs are recession proof because they remain a top seller.

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. l'acquario più grande del mondo !
    Di rossj nel forum ZooPOL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-12-13, 20:56
  2. acquario gigante
    Di rossj nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-13, 18:11
  3. Acquario nel pavimento
    Di Lollo87Lp nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 18:21
  4. anch'io, anch'io voglio micropoetare
    Di DrugoLebowsky nel forum Hdemia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 16:09
  5. L'acquario
    Di Io Robert nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 03-12-04, 21:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito