User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: News Fumetti/Comics

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' In Arrivo Capitan Novara


  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow UN EPISODIO


  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    INSUBRIA, next to the Ticino river
    Messaggi
    6,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi è Capitan Novara
    Capitan Novara è il nome del supereroe del novarese dal pugno imbattibile, paladino della libertà e della giustizia, sempre pronto a lottare contro i malvagi per difendere la città e la provincia di Novara (e non solo).

    Nessuno sa chi sia in realtà Capitan Novara, né dove sia la sua dimora; a volte viene avvistato in cima alla Cupola di San Gaudenzio dalla cui altezza riesce a scrutare e a controllare tutta la città e, per i novaresi, Capitan Novara è diventato simbolo di tranquillità e sicurezza, ma, soprattutto, un grande amico.
    In realtà, dietro la maschera e la N bianca ben evidente sul suo costume (dai colori rosso e bianco come quelli dello scudo crociato, stemma della città di Novara) , si cela il volto di Luca Ferrari, ventitreenne novarese d.o.c., ragioniere e agente assicurativo, fidanzato con la bella e dolce Angela, maestra elementare.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito





    Secondo la più classica tradizione della nostra Casa editrice, quando una collana taglia il traguardo del numero 100 (e 200, 300, 400…), la si festeggia offrendo ai lettori una storia interamente a colori. Succede anche con Nick Raider che, proprio a gennaio 2005, ha visto uscire in edicola – ovviamente “nello splendore del technicolor!”, come si diceva una volta – il suo duecentesimo episodio.
    Dopo diciassette anni di presenza nella “scuderia” bonelliana, per il nostro eroe si apre, inoltre, una nuova stagione editoriale. Da febbraio 2005, infatti, le Edizioni If varano una collana mensile che riproporrà integralmente la saga del poliziotto newyorkese. Ma non solo. A fianco della riedizione, giungerà in edicola, a partire dal prossimo autunno, una testata periodica che presenterà nuovi episodi inediti di Nick Raider. I testi del primo numero saranno firmati da Claudio Nizzi, creatore del personaggio. Inoltre, in attesa che la nuova serie prenda il via, le Edizioni If pubblicheranno, ad aprile 2005, un maxi-albo speciale, contenente due storie inedite di Nick Raider scritte da Ferdinando Tacconi e disegnate da Marco Foderà.
    Vi diamo qui la possibilità di leggere il testo con cui Sergio Bonelli ha voluto salutare il pubblico nickraideriano, sulle pagine del fatidico numero 200.



    Comunicato scarno ma essenziale, con il 200 Nick Raider chiude.

    Preciso inolte per gli appassionati di Nick Raider che fino a novembre sono previste solo ristampe, da Dicembre invece comincia la numerazione nuova (queste logicamente sono voci di corridoio)

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il destino di Spider Man Collection

    Estratto dalla Newsletter della Panini Comics (curata da Stefano Munarini)


    "I lettori de L'UOMO RAGNO di certo conoscono la collana SPIDER-MAN COLLECTION, da noi lanciata lo scorso settembre, e i più attenti si saranno accorti che a marzo questo mensile si prenderà una breve pausa di riflessione. Cosa è successo? E' presto detto...
    Abbiamo concepito SMC come una collana a grande tiratura, con un prezzo molto competitivo: solo 3.00 euro per 112 pagine, un regalo se si considera che per un albo Marvel da edicola chiediamo normalmente la stessa cifra per sole 80 pagine. Il motivo di questo "special price" era che volevamo proporre i grandi classici della storia Marvel in edicola con una formula alla portata di tutte le tasche, e speravamo che il numero di lettori sarebbe stato così alto da permetterci di compensare il prezzo volutamente basso. Come se non bastasse, non abbiamo badato a spese nella confezione editoriale: la migliore carta di tipo “spessorato”, un ampio apparato critico, materiali di stampa digitali di ultima generazione, nuovo lettering, traduzioni riviste e aggiornate da quelle de L'UOMO RAGNO CLASSIC, vignetta per vignetta. Insomma, la versione definitiva dei maggiori classici ragneschi di tutti i tempi.
    Dopo tutto questo sforzo da parte nostra... i risultati sono stati eccellenti per il numero 1, ma successivamente sono drasticamente calati fino a rendere impossibile continuare nella formula iniziale. Il motivo è forse intuibile. Da un lato lo “zoccolo duro” dei lettori di Spidey possiede quelle storie in diverse edizioni, e non sa che farsene di questa ennesima riproposta. Dall’altro, i nuovi adepti del Ragno, che magari lo hanno scoperto con i film o con le ultime uscite Panini, probabilmente sono rimasti freddi davanti allo stile anni ’60 di Stan Lee e Steve Ditko, così lontano dal look moderno di Bagley, Romita JR o Ramos.
    A questo punto… che fare? Potete immaginare quali e quante discussioni abbiano animato la nostra redazione. Alla fine, si è deciso di continuare la serie, sempre in edicola, con una formula un po’ riveduta. Non potendo aumentare il prezzo, abbiamo lasciato i 3.00 euro, ma ridotto il numero di pagine da 88 a 112, e abbiamo modificato la periodicità da 12 a 8 numeri l’anno (mensile in primavera/estate, bimestrale in autunno/inverno). La speranza è che l’aggiustamento del rapporto prezzo/quantità di pagine e l’imminente inizio delle storie di John Romita Senior possano far tornare la collana in attivo permettendoci di continuarla indefinitamente. Avendo fatto, spero, la nostra parte, ora il resto tocca a voi. Se vi piacciono le storie leggendarie dell’Arrampicamuri, se volete scoprire o riscoprire uno dei periodi migliori della storia Marvel, sostenete SPIDER-MAN COLLECTION. Dico spesso che “i veri editori dei nostri fumetti sono i lettori”, e mai la cosa è stata più vera che in questo caso. Appuntamento in edicola in aprile con SPIDER-MAN COLLECTION 7, vi aspetto tutti all’appello".
    M.M.L.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sandman Notti infinite



    Recensione


    Sandman – Notti Eterne (Magic Press, cartonato, 112 pagine a colori, € 20.00) testi di Neil Gaiman, disegni di AA.VV.

    Troppo spesso capita che l’attesa creatasi intorno ad un fumetto ne pregiudica un’obbiettiva recensione. Ci si lascia trasportare dall’entusiasmo generale, e materiale mediocre o poco più che sufficiente, abilmente pompato da uffici stampa e/o critici diventa capolavoro o opera imprescindibile. A volte questo “hype” (così chiamano gli americani questa spasmodica attesa e aspettativa dei fan) si crea anche prima che l’opera giunga sul mercato, non appena si diffondono, ad esempio, i nomi degli autori.
    Se Sandman Notti Eterne fosse stata un’opera più commerciale, l’hype sarebbe stato altissimo sin dalla diffusione della notizia: Neil Gaiman prendeva una pausa dai suoi ottimi romanzi per tornare a sceneggiare il fumetto che lo ha reso celebre, la saga di Sandman, chiarendo dei punti lasciati in sospeso o semplicemente raccontando dei suoi personaggi, in storie brevi disegnate da artisti di fama internazionale.
    Lo spagnolo Miguelanxo Prado illustra la storia che personalmente ho preferito, quella più legata alla continuità DC per una serie di rimandi più o meno sottili: vengono spiegati i motivi del rancore di Sogno verso Desiderio e le origini della stirpe dei Guardiani di Oa (si, gli stessi di Green Lantern!). Milo Manara ci mostra la Desiderio più azzeccata finora comparsa: il suo primo piano androgino da solo da un valore artistico enorme a questa storia di passione ambientata in un barbaro passato. Eccellente ed elegante la breve incursione di P. Craig Russel e Morte a Venezia, mentre la storia meno complessa del volume in quanto a tematiche e narrazione è quella che vede Distruzione in Sardegna, conquistare il cuore di una mortale. Pura follia l’avventura di Delirio magistralmente visionata da Bill Sienkiewicz: le vignette sono un susseguirsi di visioni allucinanti, adattissime. Ma ancora più visionarie i ritratti di Disperazione a firma di Barron Storrey, impaginate da Dave McKean (non è facile capire a che punto finisce il lavoro dell’uno e inizia quello dell’altro). McKean è autore anche della grafica del libro, che contribuisce a dare eleganza ad una confezione già pregiata. Straordinaria prova di Frank Quitely nella breve conclusione con Destino, unico caso in cui i disegni si distaccano notevolmente in qualità dalla parte narrata.
    Nonostante l’hype alto (non altissimo, visto che il pubblico - si presume - intelligente di Sandman non si lascia incantare se non dal suo fumetto preferito), l’opera riesce quindi a lasciarci soddisfatti. Ma non è esattamente un capolavoro. Risulta troppo frammentata, l’impegno e il coinvolgimento dei disegnatori non pare equo, storie come quella di Storrey (anche se in realtà una vera e propria storia non è) risultano troppo sofisticatamente complesse anche per gli standard di Gaiman, compromettendo la leggibilità. Certo questo è cercare un pelo nell’uovo, ma se lo troviamo, non possiamo fare a meno di dirvelo.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito SCOOP: La Freebooks presenta Coming Soon!






    Qualche mese fa la Marvel Comics ha fatto un po' traballare il monumentale sistema di distribuzione americano, che si basa esclusivamente su un unico catalogo, il voluminoso Preview. Al classico catalogo si è infatti affiancato un albetto spillato double face che ha scorporato la sezione Marvel (con le sue varie sottoetichette) e contiene anche molte pagine di anteprime da alcuni degli albi indicati nel catalogo. Considerato anche il leggero aumento del prezzo di copertina del preview dovuto all'inserto, il "Marvel Preview" ha causato le lamentele di molti esponenti del comicdom americano, e come è facilmente immaginabile, di vari editori, specie più piccoli.
    Sembra quindi abbastanza strano, e rinforza lo "smottamento" causato di per se dall'idea, che una casa editrice relativamente piccola, la Free Books, abbia fatto scuola dell'idea americana importandola in Italia. Con questa iniziativa, apparentemente un semplice mezzo di promozione, si va effettivamente a mettere in discussione il sistema della distribuzione di fumetti in Italia, che già di per se vive un periodo abbastanza "agitato" (per usare un eufemismo).

    Abbiamo contattato Andrea Materia, nuovo Direttore Editoriale della FB, incaricato di traghettare la casa editrice verso una nuova fase, che stiamo cominciando a vedere in queste settimane.

    Andrea ha cominciato illustrandoci il progetto.

    COMING SOON! (con il punto esclamativo) è una rivista-catalogo mensile, spillata, assolutamente gratuita. Contiene anticipazioni, dati tecnici, approfondimenti, tavole in anteprima e persino recensioni di critici "super partes" sui volumi Free Books in uscita. Il primo numero sarà stampato la prossima settimana e uscirà entro metà febbraio in tutte le fumetterie. 48 pagine, con 30 pagine di anteprime fumetti. In queste anteprime ci saranno, sempre di più via via che la "macchina" viene oliata, contenuti bonus tipo dvd delle nostre pubblicazioni: sketchbook, galleries, character design, profili e interviste agli autori.

    Ma qual'è lo scopo principale di CS?

    COMING SOON! è uno strumento di comunicazione indispensabile per offrire al pubblico tutte le informazioni necessarie sulla nostra produzione. Siamo in fase di crescita, e per supportare questa crescita abbiamo bisogno di arricchire le consuete 2-3 pagine di "raw solicitations" sui cataloghi Pan e Pegasus con un nostro pamphlet pubblicitario. Se preferisci un linguaggio
    meno formale, COMING SOON! lancia un messaggio preciso al lettore. Fa sapere che esistiamo, che siamo regolari nelle uscite e molto veloci nel completare le collane iniziate, che il nostro catalogo è sempre più aperto a opere di artisti da tutto il mondo, che c'è un team di talento al lavoro sugli albi, e soprattutto che puntiamo in alto.


    Per un editore giovane e, seppur ambizioso, tuttora minore, è fondamentale IMHO essere molto aggressivi sulla leva del marketing. Quindi assidua presenza dello staff sui forum, il sito finalmente in arrivo [quello attuale è ovviamente outdated], la newsletter mensile Free Looks che lanceremo insieme al sito... COMING SOON! è un'arma meno virale dei forum, ma più d'impatto. Un
    investimento oneroso, che sono convinto porterà enormi frutti sul medio-lungo termine.

    Ed è gratis.


    L'iniziativa in effetti potrebbe essere sfruttata in senso trasversale, e Materia dichiara che COMING SOON! "sarà per adesso un catalogo 100% Free.
    Naturalmente, non è escluso che nei prossimi numeri,anche lo stesso numero 2, entrino nella rivista anche editori "amici". Nel qual caso, potremmo aumentare ulteriormente le pagine
    ".

    E riguardo i legami con gli altri cataloghi: "per le fumetterie sarà possibile ordinare direttamente alla Free oppure sfogliare il CS! e poi continuare a ordinare i nostri volumi come hanno sempre fatto, dai normali distributori.
    Si potrà trovare in tutte le fumetterie.
    Altri modi per averlo: realizzeremo una versione pdf scaricabile online per chiunque non può recarsi in fumetteria regolarmente.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    COMUNICATO ITALYCOMICS


    Cari amici lettori, rivenditori e distributori,

    innanzitutto vogliamo cominciare con i ringraziamenti: ai primi per il calore con il quale hanno accolto questa nuova realtà editoriale, i secondi per gli ordini che ci hanno dato garanzie fin dall’inizio e i terzi per la professionalità dimostrata.

    Vi informiamo di alcune variazioni nei nostri progetti già annunciati per i primi mesi del 2005, nuove scelte in parte dettate dalle mutate condizioni di mercato e in parte da fattori indipendenti dalla nostra volontà oltre che alla nostra oggettiva inesperienza.

    Ma andiamo per ordine:

    Voltron e I Micronauti non saranno più pubblicati insieme ma separatamente: li vedremo ad Aprile in due volumi equivalenti ai primi due trade paperback americani.

    Street Fighter uscirà invece a febbraio come previsto, ma anch’esso in forma di volume. Raccoglieremo quindi la prima storia completa, equivalente a sei numeri americani. Il formato a 48 pagine stava troppo stretto a questa serie e ci avrebbe costretto a saltare copertine stupende oltre che a non lasciare pagine a disposizione per redazionali e posta, indispensabili in una pubblicazione seriale. Ci dispiace solo essercene accorti troppo tardi.

    My Earth viene rinviato: Marco Morandi sta producendo tavole stupende, ma la qualità costa tempo. Offrirvi un numero uno oggi già sapendo che l’uscita del secondo non verrebbe rispettata o lo sarebbe a scapito della qualità non ha senso per noi e vedrete che ci darete ragione.

    In definitiva, il dover preparare le anteprime con tre mesi di anticipo ci ha portato a sottoporvi le scelte iniziali, che non tenevano conto però del fatto che nel contempo stavamo acquisendo nuove licenze e ampliando i nostri piani editoriali (con conseguente revisione degli stessi). Speriamo quindi che possiate perdonare questo iniziale “aggiustamento della rotta” ad una neonata casa editrice. Vedrete che non deluderemo la fiducia dimostrataci.


    PROSSIME USCITE


    ANT (Fine Febbraio 2005)
    17x26, b., 128pp., col Euro 10,00

    Arriva in Italia la miniserie che ha portato al successo XML:NAMESPACE PREFIX = ST1 / la Arcana Studio , Ant! Creata da Mario Gully, autore con un tratto che si rifà a quello di Todd McFarlane, la miniserie è andata immediatamente esaurita negli Stati Uniti e la seconda serie,che verrà pubblicata dalla Image, prevede già la presenza di Spawn. Italycomics presenta questa prima serie nella sua versione integrale, comprensiva di storie brevi e sketchbook.
    Hanna ha 8 anni e comprende molto più di quanto dovrebbe del "mondo reale" degli adulti. Derisa e schernita a scuola, si rifugia nel suo diario dove ha creato un mondo fantastico, un mondo dove lei può trasformarsi in una super eroina adulta e combattere la delinquenza...ma è davvero tutta fantasia, o quelle cose stanno succedendo davvero?


    Cover del numero 1 di Ant





    Street Fighter Vol.1 (Fine Febbraio 2005)
    Di Ken Siu-Chong, Alvin Lee e aa.vv. (Studio Udon)
    17X26, B, 144 pp, col Euro 12,00


    In un solo volume l’inizio della saga di Street Fighter che vede Ryu mettersi alla caccia dell’assassino del suo maestro con l’aiuto del suo amico americano Ken, mentre gli agenti dell’Interpol Chun-Li e Guile sono alla caccia di M.Bison, capo dell’organizzazione criminale nota come Shadaloo, responsabile della sparizione del padre di Chun-Li e del migliore amico di Guile, Charlie Nash. Bison, a sua volta, ha messo gli occhi su Ryu, del quale intuisce l’enorme potenziale.
    Tra un episodio e l’altro dei sei presenti in questo volume, una storia breve degli autori preferiti dal pubblico dei comics e dei manga moderni:
    - Joe Madureira - - Adam Warren - - Kevin Lau - - Kaare Andrews - - Hyung-Tae Kim -


    Cover del Numero uno di Street Fighter


    Voltron Vol.1 (Fine Marzo 2005)
    Dan Jolley e aa.vv.
    17x26, B, 120 pp, col Euro 10,00


    I cinque piloti scelti dalla Guarnigione Galattica per mettersi alla ricerca del leggendario Voltron giungono sul pianeta Arus per trovare i cinque leoni. Ma Re Zarkon dell’impero Drule non ha alcuna intenzione di rendere loro le cose facili e solo l’aiuto della principessa Allura farà sì che il Difensore dell’Universo faccia il suo ritorno.


    I Micronauti Vol.1 (Fine Marzo 2005)
    Dan Jolley e aa.vv.
    17x26, B, 120 pp, col Euro 10,00


    Un portale si apre in una zona desertica della Terra ed inizia ad attirare cose e persone al suo interno come una specie di buco nero. Per studiare e contenere il fenomeno viene chiamato il Dr. Dallas Archer che predispone l’invio di una sonda robotica all’interno del portale. Questo prima che dall’altra parte finisca suo figlio Ryan ed abbia inizio il suo “viaggio fantastico” nel microcosmo dominato da Baron Karza…

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    IN USCITA IL 15 FEBBRAIO 2005

    BORDERLINE n. 1 [di 7]

    Di Carlos Trillo ed Eduardo Risso
    Copertina di Giuseppe Palumbo
    96 pagine a 1 colore – formato 16 x 21, Brossura,2,40


    Ha alle spalle una carriera quarantennale contrassegnata dall'ideazione di autentiche pietre miliari del fumetto internazionale (Loco Chavez, Alvar Mayor, L'ultima gioventù, Uscita di sicurezza, Spaghetti Bros., Cybersix: solo per ricordare qualche titolo), ma non è ancora stanco di raccontare historietas poetiche, intense ed avvincenti. Stiamo parlando, ovviamente, del grande sceneggiatore argentino Carlos Trillo. La Free Books è lieta di riproporre una delle opere di Trillo più apprezzate dal pubblico, Borderline, disegnata da un altro fuoriclasse dei fumetti, il maestro del bianco e nero Eduardo Risso (Fulù, Chicanos, 100 Bullets, Batman: Broken City). Ambientata in un plausibilissimo futuro prossimo, Borderline è una saga cyberpunk che lascia il segno! Una storia di droga e d'amore sullo sfondo di una sordida lotta per il potere. Un appuntamento da non mancare.


    IN USCITA IL 10 MARZO 2005

    SHOCK ROCKETS vol. 1 [di 2]: MOTORI ACCESI!
    Di Kurt Busiek & Stuart Immonen
    80 pagine a 4 colori – formato 17 x 26, Brossura, € 8,90


    Anno 2071. In seguito a una devastante guerra contro gli invasori alieni, la Terra é ora protetta dagli Shockrockets, un imbattibile squadrone aereo. Gli Shockrockets sono caccia nati dalla fusione tra la tecnologia aliena e terrestre, e pilotati dai migliori assi del pianeta. Il loro compito è proteggere la civiltà umana, in fase di ricostruzione. Ma la minaccia più insidiosa arriva dall’interno: un attacco su larga scala mosso del genio militare che decenni prima salvò la Terra. L’unica speranza per gli Shockrockets è il giovanissimo Alejandro Cruz, una nuova recluta, arruolato quasi per caso. Alejandro è forse l'unico in grado di scoprire il vero segreto di questi straordinari velivoli. L’unico in grado di dare una speranza di libertà al mondo… Una spettacolare saga in 2 volumi di fantascienza e avventura targate Dark Horse. Sceneggiatura di Kurt “Marvels+Astro City” Busiek, matite di Stuart “Ultimate Fantastic Four” Immonen. Con una simile accoppiata creativa, è impossibile sbagliare!

    SUPREME: THE RETURN vol. 2 [di 3]
    Di Alan Moore, Chris Sprouse, Jim Starlin, Rick Veitch e altri
    112 pagine a 4 colori – formato 17 x 26, Brossura, € 9,90

    Nel 1996 Rob Liefeld, famigerato per le sue anatomie inconsistenti e trame sconclusionate, convinse il leggendario Alan Moore a entrare nella squadra della Maximum Press, futura Awesome Entertainment, per riesumare la moribonda testata di Supreme (un mediocre clone di Superman, privo fino ad allora di personalità, continuity e adeguato cast di comprimari). Moore accettò la provocazione intellettuale, felice di poter ribaltare l’onda lunga del filone “morte e distruzione” che lui stesso aveva contribuito a imporre con Watchmen e altri capolavori degli anni ’80. In Supreme, infatti, Moore vedeva un’opportunità più unica che rara per rilanciare, partendo da un raffinatissimo omaggio al Superman di Mort Weisinger, il gioioso stile super-eroistico della Silver Age. In quasi 3 anni di permanenza sulla collana, Alan Moore collezionò 23 albi. Ventitrè albi entrati ormai nella Storia del Fumetto Moderno. In questo penultimo volume della saga di Supreme, siamo onorati di pubblicare ben quattro episodi completi [Supreme #56 e Supreme: The Return #1-3], nonché 12 pagine di annotazioni ed essay critici.




    FRAY vol. 3 [di 3]
    Di Joss Whedon & Karl Moline
    80 pagine a 4 colori – formato 17 x 26, Brossura, € 9,90


    Dopo lo shockante epilogo del secondo volume, Melaka Fray non può più sfuggire alle sue responsabilità di Cacciatrice... È giunto il momento di affrontare il male, ricostruire rapporti compromessi negli anni e decidere una volta per tutte chi sono gli amici e chi i nemici. Si conclude con questo terzo tomo una delle migliori miniserie Dark Horse di sempre, firmata dal mitico Joss Whedon (il creatore di Buffy l’Ammazzavampiri, attuale scrittore di Astonishing X-Men). In appendice una ricca gallery di illustrazioni inedite e un corposo apparato redazionale su Fray, Buffy e i futuri progetti Free Books legati a Joss Whedon e al “suo” Buffyverse.

    L’INSONNE N° 1 – “CRIMINI DIMENTICATI”
    Di Giuseppe Di Bernardo, Francesco Matteuzzi, Michela Da Sacco e Michele Benevento
    96 pagine a 1 colore – formato 16 x 21, Brossura, € 2,40


    Introdotta da una prefazione della regina del pulp, Alda Teodorani, Desdy Metus torna finalmente in edicola e in fumetteria, con un nuovo bimestrale thriller a tinte fortissime. Nel primo episodio di un ciclo di 6 enigmaticamente intitolato “Nigredo”, l’affascinante deejay nottambula di Radio Strega indaga sulla morte per overdose della collega Claudia. Perché sulla giacca che indossava la ragazza prima di morire era cucito un triangolo marrone? Cosa significa lo strano numero tatuato sul suo polso? Qual è il legame tra quest’omicidio e il massacro commesso dai nazifascisti a Santa Chiara nel 1944? E perché l’eccidio di Santa Chiara è intrecciato indissolubilmente al misterioso passato di Desdemona e alle inquietanti “presenze” che la seguono nell’ombra? In un inedito e originalissimo team-up tra fumetto e letteratura, apparizione speciale del Capitano Bruno Arceri, protagonista dei romanzi bestseller di Leonardo Gori… Con la sua brillante combinazione di giallo noir classico, intrighi politici, cospirazioni e fantasy esoterico, L’Insonne di Giuseppe “Diabolik” Di Bernardo si candida a diventare la grande sorpresa del fumetto italiano 2005.

    [B]SARA E POL – PRIMA STAGIONE: GIORNO #1[B]
    Di Serena Guidobaldi e Andrea Domestici
    48 pagine a 4 colori – formato 17 x 26, Spillato, € 2,90


    Uno studente viene barbaramente ucciso nel bagno dei professori: ha la giugolare tagliata. L’arma: un foglio di carta. Unici indizi: piume di pollo. Una ragazza dallo spirito inquieto inizia a dipingere strani quadri e non smette di cantare un’inquietante cantilena. Un affabile pollo parlante chiede asilo a una tranquilla famiglia e, seppur tra forti perplessità, viene accolto e aiutato. Gruppi di adolescenti cominciano a fronteggiarsi senza esclusioni di colpi per le strade della città. Sara, 16 anni, vuole vivere la sua storia d’amore con Benedict. Ma lui da un giorno all’altro sembra diventato un alieno. Dodici giorni… Solo altri 12 giorni e tutto potrebbe finire... o cominciare sul serio! Dall’omonimo cartone animato di culto trasmesso dalla RAI su Fantasy Party, un inedito mix di comicità surreale, horror e grottesco nel primo numero della nuovissima sitcom targata Domestici e Guidobaldi.


    IN USCITA IL 15 MARZO 2005

    ORME n. 3
    96 pagine, di cui 32 a 4 colori e 64 in bianco e nero – formato 19,5 x 26,5, Brossura € 6,90

    Sommario tutto made in Italy per il terzo numero di Orme. Prosegue la pubblicazione delle più suggestive storie brevi del Maestro Lorenzo Mattotti, mentre debuttano nella rivista con racconti illustrati inediti Renato Sorrentino e Mauro Vecchi (due disegnatori lanciati rispettivamente dal nerbiniano Giungla e da L’Intrepido). Inoltre la storia lunga “Il corridore e la nana cattiva” di Lorenzo Sartori e il primo episodio, autoconclusivo, della serie “Vita di Nedo Hermill”, scritta da Bepi Vigna (co-autore di Nathan Never e di Legs Weaver) per le matite di Otto Gabos. Immancabili, infine, il “Diario di Gaijin” di Luigi Bernardi e Onofrio Catacchio e gli approfondimenti critici firmati da Giancarlo Ascari e da Enrico Fornaroli. Un numero da biblioteca sotto il segno del 3 (per molti il simbolo della perfezione)…

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Magic press - prossime uscite

    L’ultima tentazione (ristampa)
    (libreria-Dark Horse, 17x24, C, 104 pag, seppia; € 13,50)

    Steven è spaventato. Spaventato delle storie di fantasmi, spaventato dall’idea di crescere. Finché non gli capita di incontrare un misterioso imbonitore del Teatro del Reale. Per una sfida, Steven accetterà un biglietto è assisterà allo spettacolo… e imparerà cosa significhi veramente aver paura. Basato su una storia di Neil Gaiman e Alice Cooper. Testi di Neil Gaiman; illustrazioni di Michael Zulli. Cover di Michael Zulli.

    WildStorm presenta #2: StormWatch Team Achilles (#1)
    (edicola-WildStorm, 17x26, B, 72 pag, col; € 4,00)

    Il mondo è popolato di superesseri dagli inauditi poteri. Alcuni li impiegano a fin di bene, altri per proprio tornaconto. Altri ancora, li mettono a disposizione del migliore offerente. Ma cosa possono i governi “umani” contro l’incombente e onnipresente minaccia di una popolazione super non controllabile? Possono creare e finanziare StormWatch Team Achilles, semplici esseri umani, ma potenziati da armi e tecnologie avanzatissime. L’ultimo baluardo dell’umanità forgiato in una squadra speciale di intervento militare. Testi di Micah Ian Wright; illustrazioni di Whilce Portacio. Cover di Whilce Portacio.

    Queen & Country (v.2): Operazione Stella del Mattino
    (libreria-ONI press, 17x26, B, 84 pag, b/n; € 7,00)

    Per Tara Chace e i Minder, l’Afghanistan è stata una regione problematica per anni. Quando il regime dei Talebani scopre che alcuni giornalisti esteri lavorano anche per il SIS, li radunano tutti per scovare e giustiziare le spie. Prima di essere preso in custodia, David MacMillan riesce a nascondere in un luogo segreto la lista dei giornalisti coinvolti e tocca ai Minder recuperarla prima dei Talebani. Moralmente coinvolta, Tara si vede negare il permesso di partecipare all’operazione, anzi viene costretta a frequentare la psicologa della sezione, per recuperare la stabilità dopo la sua ultima operazione. Secondo volume dell’acclamata serie di spionaggio Queen & Country, del romanziere Greg Rucka. Testi di Greg Rucka; illustrazioni di Brian Hurtt. Cover di Durwin Talon.

    Frank Miller Sin City (Vol. 5): Affari di famiglia
    (libreria-Dark Horse, 17x26, B, 128 pag, b/n; € 11,00)

    Un torto da vendicare, un omicidio di troppo da parte di che crede che a Sin City tutto sia permesso, una corsa senza sosta tra i quartieri malfamati e quelli residenziali della Città del Peccato. Inoltre, letali ninja su pattini a rotelle, alcolizzate prostitute che si vendono per un goccio di tequila e pistole che vomitano proiettili come fossero confetti ad un pranzo di nozze. Da tempo esaurita nel mercato italiano, questa lunga avventura è nuovamente disponibile al pubblico, stavolta in un formato editoriale omogeneo e definitivo. Testi e illustrazioni di Frank Miller. Cover di Frank Miller.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ci andate al Lucca Comics 09?
    Di WillyI nel forum Fumetti
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-11-09, 15:57
  2. Lucca Comics!!!
    Di WillyI nel forum Fumetti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 21:37
  3. O.t . Lucca Comics
    Di EMMEROSSA nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 20:10
  4. Star Comics - critiche
    Di yota71 nel forum Fumetti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-05, 00:03
  5. Comics
    Di Skepto nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-01-05, 01:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito