User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ci sacrifichiamo per il Brescia

    Guana e Adani hanno dato l'addio al club lombardo in conferenza stampa, leggendo un comunicato pesantemente accusatorio nei confronti dei tifosi.

    “Una maglia azzurra, una V bianca”. Si intitola così la lettera che Daniele Adani e Roberto Guana hanno lasciato sul tavolo-conferenze del Touring di Coccaglio, solitamente quartier generale del Brescia. Una lettera e una maglia sul tavolo: “Il nostro sacrificio per il bene del Brescia”. Adani e Guana lasciano la squadra: è ufficiale. E spiegano perché. Non è un incontro, un botta e risposta, ma un comunicato.

    “Una maglia azzurra dovrebbe appartenere a quei tifosi che mi hanno definito un rovinaspogliatoio e che si sono sentiti per questo in diritto di venire al campo di allenamento e di mettermi una mano alla gola – dice Adani -. Faccio loro i complimenti, perché negli spogliatoi non li ho mai visti, e non è facile sapere così bene le cose senza averle viste, sentite o vissute. Devono avere informatori della loro stessa risma. Dico loro solo questo: per quanto ve la mettiate addosso, questa maglia non vi appartiene. Appartiene ai tifosi sinceri, a quegli uomini della società che manifestano nelle piccole come nelle grandi occasioni la loro onestà, dai magazzinieri al dottore… Caro presidente, io non accetto che le cose scorrano così anche per lei, anche per la sua famiglia. Allora le tolgo il disturbo e le lascio l’affetto: fra tante partite giocate insieme, conservo solo per me questa sconfitta”.

    Con Adani prende “gli interessi, i soldi”, e li mette sul tavolo, anche Guana. “Non segue me, segue semplicemente se stesso – sottolinea Adani -. Lui, non io, ha tutto da perdere. Lui accetta di poter perdere tutto per la maglia che ama”. “”Lasciarla è un sacrificio, un dolore immenso. La lasciamo non per non voler combattere – dice Guana – ma perché tutti quelli che possono fare, ma non fanno, trovino qualche energia e qualche senso in più. Facciamo gli auguri alla nostra guida tecnica e ai nostri compagni perché traggano dalla nostra assenza una nuova forza”.


  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    ....e sono pure di brescia....

    siete messi male cuginastri.

  3. #3
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    quanto ho detto prima... è curioso di come la società dia a certa gente in gestione una curva...

  4. #4
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by durrutibus
    [B
    siete messi male cuginastri. [/B]
    non abbiamo cugini.

  5. #5
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche a me l'andazzo che c'è in curva a Brescia piace sempre meno, giuste alcune battaglie ma sbagliatissimi certi atteggiamenti e certi comportamenti. E' una stagione difficile, forse qualcuno dimentica che la dimensione è quella della salvezza, Baggio non c'è più...

  6. #6
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    io sto parlando della curva sud eh...

  7. #7
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by remedios
    io sto parlando della curva sud eh...
    Mi sa che inizio a perdere i colpi. Io andavo in curva Nord, poi c'era la gradinata. Questa curva Sud mi sfugge...

  8. #8
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    ma infatti ci sarà da un annetto a questa parte... ne fanno parte due dei gruppi che andavano in gradinata

  9. #9
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by remedios
    ma infatti ci sarà da un annetto a questa parte... ne fanno parte due dei gruppi che andavano in gradinata
    Si posizionano in fianco al settore ospiti? Se son li ieri li ho visti in tv

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 15:04
  2. FORZA NUOVA BRESCIA: Brescia si svuota. Brescia sta morendo.
    Di Mariottide nel forum Destra Radicale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 18:23
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 19:02
  4. Serve la Pace, sacrifichiamo la Libertà!
    Di Blomh und Woss nel forum Res Publica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 01:00
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-04, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito