Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    www.mgbrondi.com
    Data Registrazione
    20 Feb 2004
    Località
    Novara e Genova
    Messaggi
    438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vendite AIRBUS-BOEING 98-03

    Da repubblica interessante bilancio,



    commenti ............

  2. #2
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come si vede dal grafico pur abborracciato l'andamento è ciclico con un semiperiodo di 3-4 anni, e A e B sono sfasati di 2 anni. Le conclusioni sono presto tratte.

    Marco

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A ha da vendere bene la famiglia 320, il 330 e il 380.
    B solo il 738 e i 777ER. Il primo ha perso il monopolio delle low cost, l' ultimo da un po' si vende un po' meno.

    Il resto delle due gamme ha poco appeal. L' introduzione di nuovi modelli a B è stata carente, dovranno aspettare un po' per riprendersi.

  4. #4
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    A ha da vendere bene la famiglia 320, il 330 e il 380.
    B solo il 738 e i 777ER. Il primo ha perso il monopolio delle low cost, l' ultimo da un po' si vende un po' meno.

    Il resto delle due gamme ha poco appeal. L' introduzione di nuovi modelli a B è stata carente, dovranno aspettare un po' per riprendersi.
    Se A ha già il 380 allora B ha già il 787. Per contro bisogna ammettere che il 346 è un temibile concorrente del 77W.

    Per crescere molto B dovrà attendere almeno un anno ancora, ma se si guarda la crescita relativa ad A è già in atto: gli ordini del primo scorcio di 2005 non sono una fluttuazione.

    Marco

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Boeing747
    Se A ha già il 380 allora B ha già il 787.
    E allora il 350?

    Il 380 esiste già e fra un mese inizierà a volare. Questo significa che sono vicine la produzione, le consegne e quindi gli inca$$i. E forse qualche linea aerea lo prenderà in considerazione più seriamente quando vedrà se mantiene le promesse. Ricordiamo il caso MD11 e anche i problemini infantili del 170.

    ciao

  6. #6
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    E allora il 350?
    Oltre a prendere il posto dei primi 340 sostituirà di fatto i 330, che saranno come l'AB6 oggi: in produzione ma senza commesse.
    Il 380 esiste già e fra un mese inizierà a volare. Questo significa che sono vicine la produzione, le consegne e quindi gli inca$$i. E forse qualche linea aerea lo prenderà in considerazione più seriamente quando vedrà se mantiene le promesse. Ricordiamo il caso MD11 e anche i problemini infantili del 170.

    ciao
    E' vero, ma il grafico si riferisce agli ordini, in cui sia il 787 che il 380 tirano bene.

    Marco

    P.S.
    A proposito del discorso di stamattina: iniziano a fiorire le dichiarazioni interessate dei politici nazionali, e tra domani e dopodomani c'è da aspettarsi un diluvio di parole

 

 

Discussioni Simili

  1. Airbus o Boeing
    Di gcomola nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 19:45
  2. Airbus o Boeing?
    Di 747-400 BA nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 00:17
  3. Boeing vs. Airbus
    Di sky3boy nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 10:50
  4. Risultati Vendite 2002 "Airbus vs BOEING"
    Di HB-IWB nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-03, 01:03
  5. Airbus o Boeing?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 04-03-03, 21:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito