Da repubblica interessante bilancio,
![]()
commenti ............![]()


Da repubblica interessante bilancio,
![]()
commenti ............![]()


Come si vede dal grafico pur abborracciato l'andamento è ciclico con un semiperiodo di 3-4 anni, e A e B sono sfasati di 2 anni. Le conclusioni sono presto tratte.
Marco


A ha da vendere bene la famiglia 320, il 330 e il 380.
B solo il 738 e i 777ER. Il primo ha perso il monopolio delle low cost, l' ultimo da un po' si vende un po' meno.
Il resto delle due gamme ha poco appeal. L' introduzione di nuovi modelli a B è stata carente, dovranno aspettare un po' per riprendersi.


Se A ha già il 380 allora B ha già il 787. Per contro bisogna ammettere che il 346 è un temibile concorrente del 77W.In Origine postato da marcogiov
A ha da vendere bene la famiglia 320, il 330 e il 380.
B solo il 738 e i 777ER. Il primo ha perso il monopolio delle low cost, l' ultimo da un po' si vende un po' meno.
Il resto delle due gamme ha poco appeal. L' introduzione di nuovi modelli a B è stata carente, dovranno aspettare un po' per riprendersi.
Per crescere molto B dovrà attendere almeno un anno ancora, ma se si guarda la crescita relativa ad A è già in atto: gli ordini del primo scorcio di 2005 non sono una fluttuazione.
Marco


E allora il 350?In Origine postato da Boeing747
Se A ha già il 380 allora B ha già il 787.
Il 380 esiste già e fra un mese inizierà a volare. Questo significa che sono vicine la produzione, le consegne e quindi gli inca$$i. E forse qualche linea aerea lo prenderà in considerazione più seriamente quando vedrà se mantiene le promesse. Ricordiamo il caso MD11 e anche i problemini infantili del 170.
ciao


Oltre a prendere il posto dei primi 340 sostituirà di fatto i 330, che saranno come l'AB6 oggi: in produzione ma senza commesse.In Origine postato da marcogiov
E allora il 350?
E' vero, ma il grafico si riferisce agli ordini, in cui sia il 787 che il 380 tirano bene.Il 380 esiste già e fra un mese inizierà a volare. Questo significa che sono vicine la produzione, le consegne e quindi gli inca$$i. E forse qualche linea aerea lo prenderà in considerazione più seriamente quando vedrà se mantiene le promesse. Ricordiamo il caso MD11 e anche i problemini infantili del 170.
ciao
Marco
P.S.
A proposito del discorso di stamattina: iniziano a fiorire le dichiarazioni interessate dei politici nazionali, e tra domani e dopodomani c'è da aspettarsi un diluvio di parole![]()