Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
  1. #11
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da frontista
    Che strano. Quando cominciammo a ragionare di Alternativa Sociale ci prendevano tutti per il culo, adesso che i sondaggi cominciano a rivelare che AS sarà la vera novità che scompiglia i conti del sistema, ci manca solo che dicano che chi vota Alternativa Sociale commette peccato...

    guarda a me di AS non me ne può fregar di meno...di certo voti al movimento per il quale simpatizzo non ne togliete, semmai son altri che potrebbero toglierne, ma sta faccenda che uno si ritrova sottoscrittore di una lista con tanto di firma falsa senza neanche saperlo, beh...non è cosa così facile da digerire, allora chi non ce l'ha fatta onestamente è un coglione a sto punto

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Regionali: inchiesta su firme As
    Dopo esposto contro partito della Mussolini

    (ANSA) -ROMA, 11 MAR- La procura di Roma ha aperto un' inchiesta per fare luce sulle presunte firme false raccolte da Alternativa sociale per le Regionali nel Lazio. Falso e violazione della legge elettorale i reati ipotizzati. Il fascicolo e' stato aperto sulla base di un esposto presentato da Marco De Vincentiis, candidato della Lista Storace, secondo il quale quasi 600 delle 700 firme depositate non sarebbero state riconosciute dai titolari. Alessandra Mussolini, dal canto suo, ha annunciato contro esposti.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CORRIERE, SINISTRA AMMETTE: "ABBIAMO AIUTATO LA MUSSOLINI"
    CORRIERE DELLA SERA 11/03/2005 - 11:04
    La nipote del duce: querelo, Buttiglione le ha raccolte per la Dc Firme, l'Unione: Mussolini aiutata Chiti (Ds) ammette: abbiamo agito da pubblici ufficiali. Storace: come se Jospin sostenesse Le Pen. E spunta l'autografo della Muti. STRUMENTI VERSIONE STAMPABILE I PIU' LETTI INVIA QUESTO ARTICOLO [0ID55HHM--180x140] Alessandra Mussolini (Antimiani) ROMA - Da una parte il giallo delle firme. Con l'attrice Ornella Muti che protesta: «Io non ho mai firmato né per la Mussolini né per altre liste». Dall'altra il caso politico: possono i militanti del centrosinistra certificare gli autografi per Alessandra Mussolini alle Regionali? Secondo non pochi esponenti dell'Unione non esiste il problema perché «lo hanno fatto da pubblici ufficiali», ma per il Riformista c'è un enorme sbaglio politico, tanto che in un editoriale si parla di un «errore madornale» soprattutto «dopo avere rifiutato Marco Pannella». Francesco Storace, che più di tutti teme il peso elettorale dell'ex pasionaria di An - perché ne approfitterebbe il rivale di centrosinistra Piero Marrazzo - ha già approntato la sua macchina da guerra, con tanto di dossier in Procura, sicuro che molte delle firme raccolte siano false («Solo a Roma circa mille»): «È questa la bomba che annunciavo: vedrete che cosa uscirà fuori. C'è una quantità enorme di nomi veri, ma con documenti di identità fasulli. E poi mi sembra politicamente disdicevole che il centrosinistra abbia aiutato con consiglieri e assessori provinciali. A Rieti con Vincenzo Rinaldi della Margherita, a Frosinone con Carlo Di Cosmo dei Ds e a Latina con Francesco Aversa della Margherita. Sono stati loro a certificare le firme di Alternativa sociale». Uno dei diretti interessati, Francesco Aversa, stupito di tanto interesse, ma anche soddisfatto «per la pubblicità incassata», assicura che si tratta di un «semplice piacere» a chi glielo aveva chiesto: «La Mussolini è mia compagna di banco al Consiglio provinciale: non potevo dire di no. In quanto consigliere, e quindi pubblico ufficiale, sono stato ai loro banchetti per validare le firme. Saranno state circa trecento». In altre parole: «Che male c'è? Ho solo certificato, non ho raccolto le firme: se me lo chiedeva Storace l'avrei fatto anche per lui». Per Renzo Lusetti, responsabile propaganda della Margherita, non ci sono problemi: «Noi, come i Ds, siamo partiti di massa e spesso decidiamo di aiutare le formazioni più piccole. Ma una cosa è fare da pubblico ufficiale per certificare le firme, altra cosa è raccoglierle. Il problema è che An sta pagando il prezzo della svolta di Fiuggi così come noi l'abbiamo pagato per i cattolici che stanno con il centrodestra». Il coordinatore dei Ds Vannino Chiti è sulla stessa lunghezza d'onda: «Non scherziamo: i diessini non hanno certamente raccolto firme per Alternativa sociale. Se qualcuno ha fatto da pubblico ufficiale è un altro discorso. E comunque non l'abbiamo certamente inventata noi la Mussolini». Commenta la Comunità ebraica romana: «È grave la presunta complicità di alcuni esponenti della sinistra con una lista che ha come alleati i negazionisti della Shoah». E Storace va alla carica: «Per il centrosinistra sarebbe normale se in Francia Jospin certificasse le firme della lista di Le Pen? Poi voglio proprio vedere che tessera hanno in tasca i due cancellieri che hanno raccolto le firme di Alternativa sociale a Roma. Per non parlare dei brogli: hanno infilato anche un mio amico personale con un numero di documento inventato». E dagli uffici della Regione Lazio fanno sapere che c'era anche Ornella Muti, con il nome anagrafico di Francesca Romana Rivelli. L'attrice si affretta a smentire. E precisa: «Non ho mai fatto dichiarazioni di parte anche se ciò non vuol dire che non abbia le mie idee». Controreazione di Alessandra Mussolini: «Vorrei sapere chi ha dato a questi signori il permesso di controllare le nostre firme. Allora farò anch'io la stessa cosa con quelle di An: un consigliere di Genova del loro partito mi ha detto che loro raccolgono le firme per telefono. Le fanno autenticare dopo. Per non parlare degli altri. Non ho paura delle querele di Buttiglione: dirò ai magistrati che sono venuti da me con i fogli in bianco per aiutare la lista di Rotondi. E per quanto riguarda la Muti e altri falsi che hanno tirato fuori: non escludo che possano essere stati loro per crearmi problemi. Non ci sto e presenterò esposti in tutta Italia».
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  4. #14
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Chi si rivede: la lista “civetta”, vale a dire una formazione politica apparentemente di una spiccata tendenza politica, ma che in realtà risulta funzionale a portare voti allo schieramento opposto. Questa volta però qualcosa non ha funzionato, e tutto lascia credere che ci troviamo innanzi a un ennesimo conclamato caso di “firmopoli”.

    A farne le spese dovrebbe essere la Lega Nord, ormai avvezza a trovarsi in concorrenza liste di disturbo, apparentemente “leghiste”, in realtà messe in pista a bella posta per sgranocchiare voti e conferirli ai suoi stessi avversari. E per le imminenti regionali, sabato scorso sono state presentate anche nel Mantovano le liste della “Lega Padana - Lombardia”, emanazione del movimento lanciato dal deputato tranfuga dei lumbard Roberto Bernardelli. Ma chi ha raccolto le firme per questa formazione “civetta”, surrogato della Lega Nord di Bossi? Nientemeno che i DS di Mantova. Tanto che la vidimazione dei sottoscrittori è stata affidata al consigliere provinciale Laura Pradella, ufficiale di governo facente funzioni.
    Firme regolari? Neanche per sogno. Una richiesta di accesso agli atti da parte dei rappresentanti della Lega Nord virgiliana ha portato alla scoperta di nomi insospettabili di sottoscrizione: si va da una cugina di Claudio Bottari, segretario provinciale del Carroccio, residente negli USA, sino a Norma Saviola, sorella del noto imprenditore viadanese re del pannello ecologico. Naturalmente le verifiche hanno dato esito negativo: i presunti firmatari non erano al corrente di aver firmato. Queste e altre firme hanno dunque portato all’esposto leghista alla Procura di Mantova, mentre nel contempo gli estensori delle sottoscrizioni avrebbero spinto per ritirare la lista.
    Ma ormai era troppo tardi. La lista andava ritirata prima del “gong” elettorale di sabato. E a questo punto anche la macchina giudiziaria si è messa in inevitabile movimento.


    La Voce di Mantova.
    09-03-2005

  5. #15
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dichiarazione di voto del capogruppo di AN alla Camera in relazione alla Legge 61/2004 "Norme in materia di reati elettorali"



    GIAN FRANCO ANEDDA. Signor Presidente, nel preannunciare il voto favorevole del gruppo di Alleanza nazionale sul provvedimento in esame, mi permetta di prospettare alla Camera alcune considerazioni. Se avessimo avuto ancora necessità di una riprova dello spartiacque che divide le concezioni della società, il modesto provvedimento di legge in esame ne darebbe un'ulteriore dimostrazione.

    Il provvedimento, occorre fare una correzione, non cancella un illecito, ma gradua diversamente la pena; anziché la reclusione, prevede l'ammenda. Lo spartiacque sta proprio qui, giacché esistono alcune linee di pensiero che non concepiscono altra sanzione al di fuori del carcere e delle manette. L'unica sanzione possibile nella società ad un comportamento che si ritiene non corretto è rappresentata dal carcere, dalle manette.
    L'altro corollario a questa concezione è che in ogni avvenimento della società o della vita debba intervenire la magistratura. Altri ritengono - io sono tra coloro che la pensano così - che le sanzioni possono essere diverse, che le sanzioni più efficaci sono quelle diverse dal carcere e che attengono realmente alla vita al di fuori della rilevanza penale.
    Per alcune evidenti considerazioni (ne abbiamo avuto esempi anche nei giorni discorsi e mi riferisco al provvedimento, senza discutere del merito, relativo al codice della strada), colpire il guidatore in ciò che più gli sta a cuore, la possibilità di guidare, è molto più efficace di qualunque sanzione penalistica, così come era previsto nei vecchi schemi.
    Questo provvedimento si ispira proprio a quella concezione, giacchè, senza annoiare la Camera con un discorso di filosofia del diritto, occorre sempre distinguere tra ciò che ha natura criminogena e ciò che non ne ha. Se è vero infatti che si sono verificate distorsioni o illeciti, se volete, in ordine alla autenticazione della raccolta delle firme, è anche vero che coloro i quali hanno commesso questi illeciti lo hanno fatto convinti che illeciti non fossero.
    Corollario ulteriore è che la sanzione per una autenticazione della firma non veridica costituisce per il nostro ordinamento, e costituiva, un falso ideologico con una sanzione gravissima certamente non equiparabile alla volontà di chi commetteva l'illecito o di chi commetteva il reato.
    Il punto di sintesi è allora costituito dal fatto che la Camera non poteva non comprendere quanto si fosse verificato, nella consapevolezza e nella convinzione che non è vero, come è stato detto, che questi eventuali illeciti interferiscono nel procedimento elettorale e cioè nella formazione del consenso, giacché l'illecito rimane, le conseguenze dell'illecito permangono, le conseguenze degli illeciti permangono appieno, ma viene soltanto graduata la sanzione in relazione alla modestia dell'atteggiamento di colui che l'illecito ha commesso.
    Per questa ragione il gruppo di Alleanza nazionale è favorevole sul provvedimento e ritiene che questo atto debba aprire la strada finalmente alle sanzioni alternative, che costituiscono l'unica vera remora affinché illeciti non vengano più commessi e la regolarità costituisca la norma nella vita della società (Applausi dei deputati del gruppo di Alleanza nazionale).
    Come si cambia e' vero....

    Quella che segue poi e' una vera chicca che ho trovato sul sito del senato riguardo alla legge 61/2004

    (2414) Norme in materia di reati elettorali (Approvato dalla Camera dei deputati e derivante dallo stralcio degli articoli 2 e 3 del testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge d'iniziativa dei deputati Stucchi; Vitali ed altri; Luciano Dussin ed altri) (Votazione finale qualificata ai sensi dell'articolo 120, comma 3, del Regolamento) (Relazione orale)

    PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca la discussione del disegno di legge n. 2414, già approvato dalla Camera dei deputati e derivante dallo stralcio degli articoli 2 e 3 del testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge d'iniziativa dei deputati Stucchi; Vitali ed altri; Luciano Dussin ed altri.

    Il presidente Pastore, facente funzioni di relatore, ha chiesto l'autorizzazione a svolgere la relazione orale. Non facendosi osservazioni, la richiesta si intende accolta.

    Pertanto, ha facoltà di parlare il relatore.

    PASTORE, f. f. relatore. Signor Presidente, sostituisco il relatore, assente per impegni istituzionali all’estero.

    È uno strano destino che tocchi proprio a me riferire l’orientamento favorevole della Commissione - che quindi porto in quest’Aula - sul disegno di legge, che, per le note vicende relative all’autenticazione delle firme, sostanzialmente depenalizza, derubricando il reato da delitto a contravvenzione, il falso ideologico in occasione della sottoscrizione delle firme elettorali e in ambiti anche analoghi.

    Rassegno queste brevi considerazioni, dovendo però invitare l’Aula e i colleghi interessati a farsi carico - io per primo, ma sono convinto che anche gli altri saranno d’accordo - di rivedere immediatamente e complessivamente la disciplina della raccolta delle firme per il semplice motivo che con questa norma l’autenticazione delle firme viene praticamente eliminata, per cui è come se fossero state di fatto abolite dal nostro sistema.

    In quest’ottica, naturalmente esprimo il parere favorevole della Commissione e lo presento all’attenzione dell’Aula.

    Ma di che si lamento AN e soci? Prima aboliscono il reato, parole loro, e poi starnazzano accusando a sinistra e a manca di aver fatto una cosa lecita?

    Chi e' causa del suo mal pianga se stesso. Naturalmente anche la lega ha votato a favore...

  6. #16
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MetaPapero
    Come si cambia e' vero....

    Quella che segue poi e' una vera chicca che ho trovato sul sito del senato riguardo alla legge 61/2004



    Ma di che si lamento AN e soci? Prima aboliscono il reato, parole loro, e poi starnazzano accusando a sinistra e a manca di aver fatto una cosa lecita?

    Chi e' causa del suo mal pianga se stesso. Naturalmente anche la lega ha votato a favore...
    quindi se è così, allora che cazzo presentano esposti alla magistratura?

  7. #17
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pensiero
    quindi se è così, allora che cazzo presentano esposti alla magistratura?
    Evidentemente Storace e' veramente con l'acqua alla gola...

    Pensy, le dichiarazioni di voto le ho prese direttemanente dal sito della Camera e del Senato, puoi facilmente controllare

  8. #18
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: La vergogna delle firme false

    In Origine Postato da pensiero
    tu stai facendo un pò di confusione ....il mio semmai è stato solo un errore formale, perchè le firme erano tutte vere e sacrosante, tant'è che l'autenticatore le ha vagliate e controllate, dopodichè l'ufficio elettorale del comune ha rilasciato i certificati, ma l'autenticatore le persone le conosceva una per una....mentre da quello che sta succedendo e si legge in questi giorni, in certe occasioni le firme sono state inventate di sana pianta e le firme falsificate...sai distinguere una leggera differenza oppure no? certo che ce ne vuole dichiarare perbenisti persone che condannano una lista perchè ha messo nomi e cognomi e firma degli stessi a loro insaputa...roba da pazzi
    resta il fatto che hai ELUSO LA LEGGE....., e per così dire una tua azione avrebbe dovuto ELIMINARE LA TUA LISTA DALLE ELEZIONI !!
    tu ed il tuo solerte autenticatore ( che se le controllava ad una ad una perchè sapeva benissimo di essere in DIFETTO), avete fatto allora il classico gesto del "tiramo a campà" ben noto in ITALIA...
    con il tuo gesto avete "offeso" tutti coloro i quali con i miliardi in sacoccia hanno autenticatori e notai a go go..., avete offeso i GRANDI POTENTATI POLITICI, a partire dal Berlusconi fino ad arrivare al Prodi....
    cioè e concludo la prossima volta che parti additando gli altri di chissà quali crimini...non venerci a dire "voi che mettete i nomi delle persone ignare (quanti casi poi... ).., anche se io per prima ELUDEVO LE PIU' BANALI LEGGI ELETTORALI VIGENTI"..perchè magari non avevate il tempo, il DENARO o la semplice voglia del sottoscrittore di andare in comune a firmare...
    cioè NON FACCIAMO I MORALISTI dell'ultima ora..., ma semmai diciamo pane al pane e vino al vino...e cioè :
    QUESTA LEGGE ELETTORALE E' UNA TRUFFA A DISCAPITO DEI PARTITI PICCOLI E DELLE LIBERE ESPRESSIONI ANTAGONISTE AI DUE POLI DI REGIME !!

  9. #19
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pensiero
    quindi se è così, allora che cazzo presentano esposti alla magistratura?
    perchè gli diamo fastidio...perchè siamo LIBERI !!
    non l'hai ancora capito ?

  10. #20
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,873
     Likes dati
    20,855
     Like avuti
    32,319
    Mentioned
    1059 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    nn ho parole per il csx e A.S.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 11-10-10, 16:41
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 10:49
  3. Firme false
    Di frontista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 12:13
  4. firme false
    Di frontista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-05, 11:49
  5. Vi ricordate lo scandalo delle firme false???
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-07-03, 09:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito