Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'immigrazione ed i suoi paradossi, la chimera dell'integrazione

Viviamo in un tempo ove il pensiero unico rappresentato in Italia ed in Europa dalla destra borghese e conservatrice e dalla sinistra vuole imporre ad ogni costo alle genti europee la societa' multirazziale (realta' ormai affermata e fallimentare in molti paesi quali ad es Francia ed U.K.); Non intendo soffermarmi sulla drammaticita' dell'evento, in quanto si tende ad affermare con l'avvento della societa' multirazziale (di americana memoria) un tipo umano indefferenziato senza particolarismi culturali ed etnici, senza tradizioni, soggiogato dallo strapotere del grande capitale, dei centri di potere occulto e delle multinazionali...Intendo invece parlare di qull'ipocrita ed utopico concetto di cui si pienano la bocca in molti sia a dx che a sx che si chiama integrazione.
    A dx gli industriali ed il gande capitale vogliono nuovi immigrati (massa utilizzabile in molti casi per ricattare la manodopera nazionale) dietro la condizione che ci sia rispetto della legislazione nazionale e delle sue regole: questa non e' integrazione bensi' assimilazione...
    a sx nel nome dell'egualitarismo piu' ipocrita ci si batte per la (cosa che in assoluto ritengo giusta e sacrosanta) salvaguardia delle tradizioni, delle peculiarita' culturali (concetto che cmq e' in contrasto col poco sopra citato egualitarismo) del migrante: risultato si creano le c.d. comunita' incapsulate (esempi le comunita' zingare, la comunita' cinese ecc.) totalmente avulse dalla vita nazionale e quindi niente INTEGRAZIONE;
    Attendo i vs. commenti.
    P.s.: una reale lotta alla globalizzazione non puo' prescindere da una ferma opposizione agli attuali flussi immigratori e soprattutto dal rigetto dell'abominevole societa' multiarazziale (che poi multi non e' in quanto tendente a creare abbattendo tutte le differenze un unico tipo umano)

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A mio parere non si puo' essere a favore della chiusura degli stati e delle nazioni.Questa da' solo potere ed importanza allo stato ed alla nazione. Pero',naturalmente, a favore della capacita' e liberta'della comunita',quella effettiva,reale ed esistente,non quella astratta ed imposta arbitrariamente come la nazione o lo stato, di escludere e discriminare a piacimento. Come liberta' e diritto naturale che tale comunita'...decide di avere. Semplicemente : Un diritto che tale comunita',come l'individuo,decide di avere e quindi ha'.Come, quando e se, naturalmente, lo desidera. Punto.

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capisco il tuo discorso Steppen, ma tu - personalmente - che ne pensi del fenomeno? Ritieni la multirazzialità un valore aggiunto per la comunità nella quale vivi?
    Io - personalmente - trovo pessima quanto inevitabile la società multirazziale.
    Non penso ci sia un complotto della grande finanza teso a creare un'indistinta massa di consumatori senza identità e senza radici. Cioè, multinazionali e grande capitale, più o meno consapevolmente marciano verso questo risultato ma non credo al "piano".
    Poche parole sui cosiddetti "no-global", davvero ridicoli: dicono di essere contro l'attuale globalizzazione perchè ingiusta, non rendendosi conto che la globalizzazione NON PUO' CHE ESSERE COSI' e che l'unico antidoto sarebbe un impossibile ritorno al vecchio protezionismo e un deciso rifiuto della multirazzialità.
    Trovo inevitabile la società multirazziale per 2 motivi:
    1) il modello consumistico occidentale è un richiamo irresistibile per le popolazioni del sud del Mondo e dell'est Europeo.
    2) la società occidentale - in completo disfacimento proprio a causa di questo prolungato consumismo - non è in grado di opporsi al flusso migratorio. L'occidentale di oggi è fiacco e pur di non combattere è disposto a farsi colonizzare.
    Odio la società multirazziale: mi stanno sostituendo i chioschi di piadine con puzzolenti ristoranti cinesi e negozi dove vendono Kebab. Tutti i pub e locali da ballo hanno stupidi nomi latino americani. Non riesco più a vedere differenze tra la mia ex-amatissima cittadina di mare romagnola e qualsiasi altro posto del Mondo.
    Ma è inevitabile che sia così

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Viviamo già in una società multirazziale , da 5000 anni.
    Un siciliano o calabrese di etnia araba appartiene alla stessa Nazione di un tedesco altoatesino , come un sardo o uno slavo delle venezie-giulie.
    Il problema odierno , tuttalpiù , riguarda lo scontro fra culture.
    Ma la razza non c'entra.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ronald
    Un siciliano o calabrese di etnia araba appartiene alla stessa Nazione di un tedesco altoatesino , come un sardo o uno slavo delle venezie-giulie.
    Ma la razza non c'entra.
    Ma che stronzata tipica di un chi crede alle menzogne della vulgata egualitarista e multirazzialista...E' vero l'Italia e' un crogiuolo etnico ma predomina di gran lunga un tipo c.d indoeuropeo con influenze sia nordiche che mediterranee ma anche delle razze estidi ed alpine....Fortunatamente le influenze levantini ed orientaloidi seppur presenti sono minoritarie

Homo faber fortunae suae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma la razza non c'entra.
    confondi lo stato con la nazione

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by fabiosko
    Ma che stronzata tipica di un chi crede alle menzogne della vulgata egualitarista e multirazzialista...E' vero l'Italia e' un crogiuolo etnico ma predomina di gran lunga un tipo c.d indoeuropeo con influenze sia nordiche che mediterranee ma anche delle razze estidi ed alpine....Fortunatamente le influenze levantini ed orientaloidi seppur presenti sono minoritarie
    Sarà una stronzata ma poi ripeti quello che ho detto io....in Italia ci sono decine di gruppi etnici , da millenni.
    Dov'è il problema?

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Elendil
    confondi lo stato con la nazione
    ...è che il termine "stato" cerco sempre di usarlo il meno possibile...

Evoliano di sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà una stronzata ma poi ripeti quello che ho detto io....in Italia ci sono decine di gruppi etnici , da millenni.
    Dov'è il problema?
    Ripeto appartenenti comunque pr la quasi totalita' ad un ceppo comune e cioe' quello indoeuropeo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io noto soprattutto una cosa: vi sono tanti indizi che inducono a pensare che l'antirazzismo stia diventando, presso taluni settori, una vera e propria ossessione. Non più un semplice valore volto ad evitare l'odio verso il diverso, ma una vera e propria paranoia che vorrebbe lentamente condurre la coscienza sociale a una forma psicopatica di "nazismo" inverso.
    Per quanto riguarda la società multi-culturale, è chiaro che pone problemi su tutti i livelli: crea insicurezza sociale esponendo le comunità a cambiamenti nei confronti dei quali diventa pressochè impossibile metabolizzare comportamenti adattivi; crea conflitti fra culture e ordinamenti vigenti; crea, come giustamente detto, pericolose "capsule" estranee al tessuto sociale; moltiplica la presenza di poveri sul nostro territorio,con tutte le conseguenze del caso. Come si fa a pensare, mi chiedo, di non vincolare il permesso di soggiorno a un lavoro? E' pura follia, degna di chi è, per tradizione, portato a subordinare la realtà a principi astratti, destinati a condurci alla rovina.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima