Risultati da 1 a 7 di 7
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking TR: VRN-RMF-VRN with Neos

26.02.2005
    NO6562
    Il decollo è previsto per le ore 7.00, 10 min dopo un volo LVG pure lui per MarsaAlam, e l'arrivo è schedulato alle ore 12.15 locali. Dopo aver preso i biglietti al banco Alpitour e fatto il check-in passo subito i controlli e aspetto con frenesia l'ora dell'imbarco.
    Intanto guardo chi dorme qui a Vrn, e sul piazzale trovo:
    4 Bae CLubAIr (Tirana-Pristina-Bruxelles e FIrenze)
    2 MD80 IG (Catania e Roma)
    1 MD80 AZ (Roma)
    1 A321 LVG (MarsaAlam)
    1 B737-800 NO (MarsaAlam)(il mio )
    3 AirDolomiti (ATR e 1 CRJ)(Monaco-Francoforte e Vienna)
    1 ERJ145 AF (Parigi)

Inizia l'imbarco del LVG e dopo una decina di minuti iniziamo pure noi. Arrivati sottobordo mi codo in tutta la sua bellezza questo 737-800 e il 321 LVG che gli stà a fianco. Salgo da dietro e mi dirigo al mio posto ascoltandomi intanto la musichetta molto bella di sottofondo (tra qui la bella Hotel California). Battiamo sul tempo il LVG, chiudiamo, accensione e taxi, senza De-Icing (con mio stupore, visto che è rimasto là tutta la notte e la temperatura era di -1)
    Subito il capo cabina mi rompe la palle per la macchina fotografica "niente macchina digitale" In decollo, di nascosto mi faccio il mio bel video (tanto in decollo nn gira nessuno ) e una volta in volo scatto un paio di foto, pensando che la "regoletta" valesse solo durante il decollo e atterraggio...e invece no! ANcora me lo ridice, a quel punto mi girano e la metto via, togliendo un paio di punti a Neos per questa stronz***
    Dopo un pò di visualizzazione della rotta sui monitor incomincia l'intrattenimento con lo show di Paolo Belli (che tra l'altro dice questo aereo è + sicuro e + stabile perchè ha le winglests...serviranno pure a quello, ma credo che la boieng le abbia messe per diminuire il consumo + che per altro...e vabbè). Intanto iniziano a distibuire la colazione e il volo continua sopra le nuvole seguendo la costa adriatica fino in fondo, poi la grecia, creta, sfioriamo Alexandria, il Cairo, Luxor e giù per MarsaAlam.
    L'intrattenimento prosegue con una puntata del cartone Lupo ALberto e poi la proiezione del film Taxi. Nei pressi di Pescara riesco a vedere un bel 747 della MK che ci passa a fianco un pò + in basso di noi Molto bello.
    Il tempo è nuvoloso fino alle coste Africane e spesso ci fanno compagnia delle belle turbolenze.
    Io intanto tra film e pitch strettino mi stufo, ma fortunatamente, dopo Creta, il cpt incuriosito dal mio FLight-book mi fà chiamare in cabina. Yeeeh! Contentissimo ci vado subitissimo, faccio due chiacchere e poi ritorno felicemente al mio posto. Sapevo già che nn mi avrebbe tenuto in cabina per l'atterraggio, perchè ci avevo provato per il decollo, ma la risposta è stata no perchè dopo l'11 sett e bla bla bla...
    RItorno al mio posto e concludo i miei 20 min di gioia comprandomi il nuovo modellino del 737-800 Neos con la nuova livrea...bellissimo!
    Verso Luxor un pò tutto l'aereo inzia ad agitarsi per vedere stò Nilo...dopo poco iniziamo la discesa per la mia meta di vacanza dopo ci arriviamo con un leggero anticipo. Dopo il contropista e aver liberato la pista vedo il LVG che stà lasciando il sottovento della pista per portarsi in finale.
    Al suolo trovo solo un 737-400 della AirOne proveniente da Roma
    I dati del volo:
    I-NEOT
    pista a VRN: 23
    pista a RMF: 33
    distanza: 1771
    Flight Time: 03.52
    passeggeri: 156
    Ciao e grazie!

Stefano BZ

http://status.ivao.org/si.php?id=124837

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

05.03.2005
    NO6563
    Il decollo per il rientro è previsto alle 23.25 locali con arrivo a Verona alle 3.00.
    Arriviamo 2 ore circa prima in aeroporto dove inizia la lunga e snervante processione dei mille controlli! Pazzesco!! Mai visto una cosa del genere.
    Dopo nn sò quanto tempo tra controlli e check-in mi ritrovo nella sala d'attesa. Sul piazzale vedo un Neos per Mxp e Vrn e 2 Eurofly per Mxp (se nn ricordo male).
    Inziamo l'imbarco e con mia gioia ritrovo il capocabina rompipa*** dell'andata! Nenache tirata fuori la macchina fotografica...tanto.
    Stat-up in anticpo e taxi ditro un 320 Eurofly che era già al punto attesa che aspettava l'atterraggio di un 737-400 Blu Panorama (per Mxp poi...)
    Pure a noi ci fanno aspettare al punto attesa per un'atterraggio di un'altro 737-400 Blu Panorama (per Bologna poi). Appena atterrato ci allineiamo e decolliamo. Saliamo prima a FL360, ma poi, causa un vento fortissimo in quota scendiamo a rimaniamo per un bel pò a FL280 che lascieremo per FL360 solo sopra il Mediterraneo. Il cielo è limpidissimo e rende pure un volo notturno molto bello e affascinante. Inzia il solito intrattenimento con Paolo Belli (+ corto dell'andata) e poi un bel documentare sull'aviazione! SOno partiti dai fratelli Fright per poi arrivare fino al 777 (almeno così mi ha detto la mia ragazza visto che io mi sono addormentato al Dc3 ). Dopo il documentario hanno distribuito la cena e dopo hanno inziato con un film di qui nn mi ricordo il titolo.
    Volo molto bello e tutto sereno fino sull'italia circa dove c'erano un paio di nuvole. SI è riuscito pure a vedere Creta (ci siamo passati sopra, quindi niente di che) ma pure Atene che era bella lontana con un bell'effetto di luci della città e nuvole. Fantastico! Il volo prosegue tra qualche scossone e qualche pisolino mio. Fortunatamente il 3 posto era rimasto libero, quindi ci siamo spamparazati su due sedili un pò a testa. Se nn fosse stato loibero credo che io sarei morto!
    Siccome prima del volo gli avevo detto al solito mio amico di chiedere al cpt se potevo fare un giretto in cabina, e ancora nn avevo avuto nessuna risposta, dopo Pescara decido di alzarmi e andare dal tipo che era seduto dove c'è la porta anteriore a chiedere.
    Appena mi ha visto si è ricordato e a chiesto subito al cpt. Permesso concesso In cabina trovo un cpt romano moooolto simpatico, un grande, che mi spiega e chiarisce molte cose. Un pò prima del T/D (punto di inizio discesa) gli ho fatto, con occhi dolci, la bella domanda se potevo fargli compagnia durante l'atterragio CI pensa un pò su guardando il secondo e il mio amico capo cabina che avevo dietro come un'ombra e poi mi dice di si! Yeeeeh!! (e qui Neos a ripreso molti punti da parte mia). Chiedo se posso andare a prendere la videocamera, mi dice di si, faccio mezzo aereo di corsa e ritorno in cabina, entro, strapuntino, cinture e pronti. Intanto avevamo iniziato la discesa facendo un diretto da FER (Ferrara) su GAZ (Gazoldo). Pochissimo traffico a quell'ora, un pò prima di GAZ chiediamo se possiamo "tagliare" andando direttamente su VIL NDB, richiesta concessa. La visibilità è ottima il che fà il mio primo atterragio in notturna su un 737 NG ancora + affascinante. Pista in vista, ILS catturato, e giù tranquillamente in manuale. Atterriamo e liberiamo in al raccordo K (in fondo) dopo troviamo, oltre al Follow un bel leprotto che ci attraversa la strada
    Parcheggio, spento tutto, compilato i loro fogli, saluti e grazie tante cpt per avermi fatto concludere le vacanze in questo meraviglioso modo
    I dati del volo:
    I-NEOX
    pista a RMF: 33
    pista a VRN: 05
    distanza: 1762
    Flight Time: 04: 51!!!
    passeggeri: 164

Spero vi sia piaciuto?! Nn sono bravissimo come Daniele ma vi dovete accontentare...

Ciao!
    Ciao e grazie!

Stefano BZ

773ER is the plane!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bellissimo!!!!

Ma le fotografie e i video?????

Ciao

Gigi
    JJ8BGY

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bel TR, è sempre piacevole leggerne uno!

Marco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da JJ8BGY
    Bellissimo!!!!

Ma le fotografie e i video?????

Ciao

Gigi
    Foto ne ho 2. Appena trovo un pò di tempo per sistemare i video e dove caricarli li posto
    Ciao e grazie!

Stefano BZ

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Notevole la differenza di tempo di volo tra andata e ritorno, credo causa venti contrari......

bel report. Differenze di comfort e lay out che hai notato tra il 738 Neos e quelli FR (vecchio e nuovo)??

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

EH si, avevamo venti contrari molto forti, infatti il cpt mi ha detto che sono venuti giù come una scheggia! Fai conto che dopo Luxor hanno dovuto scendere a FL280 (da 360) perchè c'era un vento fortissimo, con un consumo di carburante in + rispetto quando si volo a 360, cosa che cmq hanno preferito pittosto che volare con vento fortissimo contro.
    Sono uguali secondo me, solo che FR ha, vicino alla porta d'entrata anteriore, subito una fila di poltrone, rispetto a Neos che ha una parete e quindi nn ha quella fila di sedili. Mi chiedo come fà la gante a farsi 6-8 ore su quell'aereo...io sarei morto! GIà cosi avevo male ovunque...per fortuna che al ritorno avevamo il terzo sedile libero!!

Ciao
    Ciao e grazie!

Stefano BZ