26.02.2005
NO6562
Il decollo è previsto per le ore 7.00, 10 min dopo un volo LVG pure lui per MarsaAlam, e l'arrivo è schedulato alle ore 12.15 locali. Dopo aver preso i biglietti al banco Alpitour e fatto il check-in passo subito i controlli e aspetto con frenesia l'ora dell'imbarco.
Intanto guardo chi dorme qui a Vrn, e sul piazzale trovo:
4 Bae CLubAIr (Tirana-Pristina-Bruxelles e FIrenze)
2 MD80 IG (Catania e Roma)
1 MD80 AZ (Roma)
1 A321 LVG (MarsaAlam)
1 B737-800 NO (MarsaAlam)(il mio)
3 AirDolomiti (ATR e 1 CRJ)(Monaco-Francoforte e Vienna)
1 ERJ145 AF (Parigi)
Inizia l'imbarco del LVG e dopo una decina di minuti iniziamo pure noi. Arrivati sottobordo mi codo in tutta la sua bellezza questo 737-800 e il 321 LVG che gli stà a fianco. Salgo da dietro e mi dirigo al mio posto ascoltandomi intanto la musichetta molto bella di sottofondo (tra qui la bella Hotel California). Battiamo sul tempo il LVG, chiudiamo, accensione e taxi, senza De-Icing (con mio stupore, visto che è rimasto là tutta la notte e la temperatura era di -1)
Subito il capo cabina mi rompe la palle per la macchina fotografica "niente macchina digitale"In decollo, di nascosto mi faccio il mio bel video (tanto in decollo nn gira nessuno
) e una volta in volo scatto un paio di foto, pensando che la "regoletta" valesse solo durante il decollo e atterraggio...e invece no!
ANcora me lo ridice, a quel punto mi girano e la metto via, togliendo un paio di punti a Neos per questa stronz***
Dopo un pò di visualizzazione della rotta sui monitor incomincia l'intrattenimento con lo show di Paolo Belli (che tra l'altro dice questo aereo è + sicuro e + stabile perchè ha le winglests...serviranno pure a quello, ma credo che la boieng le abbia messe per diminuire il consumo + che per altro...e vabbè). Intanto iniziano a distibuire la colazione e il volo continua sopra le nuvole seguendo la costa adriatica fino in fondo, poi la grecia, creta, sfioriamo Alexandria, il Cairo, Luxor e giù per MarsaAlam.
L'intrattenimento prosegue con una puntata del cartone Lupo ALberto e poi la proiezione del film Taxi. Nei pressi di Pescara riesco a vedere un bel 747 della MK che ci passa a fianco un pò + in basso di noiMolto bello.
Il tempo è nuvoloso fino alle coste Africane e spesso ci fanno compagnia delle belle turbolenze.
Io intanto tra film e pitch strettino mi stufo, ma fortunatamente, dopo Creta, il cpt incuriosito dal mio FLight-book mi fà chiamare in cabina. Yeeeh! Contentissimo ci vado subitissimo, faccio due chiacchere e poi ritorno felicemente al mio posto. Sapevo già che nn mi avrebbe tenuto in cabina per l'atterraggio, perchè ci avevo provato per il decollo, ma la risposta è stata no perchè dopo l'11 sett e bla bla bla...
RItorno al mio posto e concludo i miei 20 min di gioia comprandomi il nuovo modellino del 737-800 Neos con la nuova livrea...bellissimo!
Verso Luxor un pò tutto l'aereo inzia ad agitarsi per vedere stò Nilo...dopo poco iniziamo la discesa per la mia meta di vacanzadopo ci arriviamo con un leggero anticipo. Dopo il contropista e aver liberato la pista vedo il LVG che stà lasciando il sottovento della pista per portarsi in finale.
Al suolo trovo solo un 737-400 della AirOne proveniente da Roma
I dati del volo:
I-NEOT
pista a VRN: 23
pista a RMF: 33
distanza: 1771
Flight Time: 03.52
passeggeri: 156

)
In decollo, di nascosto mi faccio il mio bel video (tanto in decollo nn gira nessuno
) e una volta in volo scatto un paio di foto, pensando che la "regoletta" valesse solo durante il decollo e atterraggio...e invece no!
ANcora me lo ridice, a quel punto mi girano e la metto via, togliendo un paio di punti a Neos per questa stronz***
Molto bello.
è previsto alle 23.25 locali con arrivo a Verona alle 3.00.
). Dopo il documentario hanno distribuito la cena e dopo hanno inziato con un film di qui nn mi ricordo il titolo.