Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lega manipolata dall' intellighentia itagliana?

    Poco giorni fa parlavo con alcuni vecchi amici della Liga Venta, di quelli che ci misero sempre soldi, spazi e buona volontá.Non chiesero ne ebbero incarichi e furono tra quelli che sin dal principio dissero: "Quel Bossi lí...sbraita fin che Roma non gli dice che ha passato il segno. No, niente agente segreto ma tantomeno l' uomo che romperá l' Italia: lo condizioneranno e lui accetterá. Malafede sin dal principio? Difficile dirlo con sicurezza, ma il mare di dubbi di ieri é lo stesso di oggi." Occhio, questi non furono né per Rochetta, né per altri gallinapopoli...

    Rivedendo l' evoluzione della Lega Nord da movimento fortemente autonomista(poi secessionista) a partito perfettamente integrato nel sistema romano quei dubbi tornano.
    Quando me li insinuavano (alle manifestazioni), io con la mia bella camicia verde d' ordinanza sbottavo: "Balle! Guardaci quá a sfidare lo Stato! Guardalo lui e i suoi a rischiare il carcere! Guarda il sistema come trema!"...e loro: "Bossi in carcere? Impossibile. Qualche puareto al posto suo magari sí (ed é successo). Lu el sa che non ci andrá mai perché Roma non ve lo metterá mai (troppo pericoloso il "prigioniero politico") e questo vuol dire, da nemici, fare lo stesso gioco.
    Infatti poi se rianalizzo il campionario di scuse/motivi/spiegazioni/logiche secondo le quali nei momenti storici-chiave il prode Umberto al posto di mettere il piede sull' accelleratore frenava...troppi "errori" politici strategicamente fondamentali.
    Lamentavamo una supposta mano dura dello Stato contro le nostre iniziative: Gnp, Parlamento, Governo, dichiarazioni secessionistiche...peró in realtá le forze dell' ordine, stando a rigor di legge e costituzione, avrebbero potuto impedire molti di questi eventi sin dall' inizio. Non lo fecero perché sapevano che erano solo bolle di sapone, carnevalate, modi per esorcizzare il malcontento del nord e poi tornare a Roma in doppio petto?
    Forse che per Roma era meglio un Bossi sbraitante e con un movimento condotto sconclusionatamente che altre forme di aggregazione con soggetti meno prevedibili...e perché no, meno inquadrabili?

    Paolo

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottima analisi Paolo,
    questo Bossi è una garanzia per Roma.
    In fin dei conti è innocuo per i nostri nemici.
    E quando fa il cucù da casa Cattaneo
    fa tutt'al più tenerezza.
    Ho sentito che oggi c'è una sua intervista
    su Il Corriere, mi piacerebbe leggerla perche'
    da quel che ho capito la leathership sta diventando
    ereditaria ...
    Povera Padania!

  3. #3
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La tua analisi non fa una grinza.
    Capisco il tuo stato d'animo: in fondo è anche il mio.
    Rimaniamo indignati ed incazzati quanto basta, senza però compromettere il nostro fegato: questo proprio non se lo meritano.
    Ciao Paolo!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Jan 2005
    Località
    bergamo
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Orso Brrrrr
    La tua analisi non fa una grinza.
    Capisco il tuo stato d'animo: in fondo è anche il mio.
    Rimaniamo indignati ed incazzati quanto basta, senza però compromettere il nostro fegato: questo proprio non se lo meritano.
    Ciao Paolo!
    sottoscrivo tale e quale
    ciao paolo

  5. #5
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Rotgaudo

    da quel che ho capito la leathership sta diventando
    ereditaria ...
    Povera Padania!
    e perche' ? il "principe ereditario" a giudicare dal corso di studi e dal pregresso lavorativo ... dovrebbe essere tale e quale al " monarca" ...

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quello che mi domando oggi é: "Ma io tra il 1989 e il 2001 non vedevo o non volevo vedere?". Non é una domanda facile da porsi e ancor meno facile é darsi una risposta perché ci sono aspetti talmente eclatanti e clamorosi non possono spiegare certa cecitá...infondo farsi certe domande é un po' come cercare la radice dell' errore, o almeno del "mio" o "nostro" errore/i...

    Paolo

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Wotan
    Quello che mi domando oggi é: "Ma io tra il 1989 e il 2001 non vedevo o non volevo vedere?". Non é una domanda facile da porsi e ancor meno facile é darsi una risposta perché ci sono aspetti talmente eclatanti e clamorosi non possono spiegare certa cecitá...infondo farsi certe domande é un po' come cercare la radice dell' errore, o almeno del "mio" o "nostro" errore/i...

    Paolo
    Il fatto e' che quando sei a bordo del treno ti fidi
    del conducente e della ferrovia quindi non ti preoccupi
    della direzione: è scritta nel biglietto.
    Invece se guardi un treno da un punto panoramico
    vedi in che direzione va e ti puoi accorgere se davanti
    il ponte è saltato oppure se finiscono i binari.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Rotgaudo
    Il fatto e' che quando sei a bordo del treno ti fidi
    del conducente e della ferrovia quindi non ti preoccupi
    della direzione: è scritta nel biglietto.
    Invece se guardi un treno da un punto panoramico
    vedi in che direzione va e ti puoi accorgere se davanti
    il ponte è saltato oppure se finiscono i binari.
    Senza dubbio, amico mio, a bordo del treno non eravamo noi a guidare, peró stavamo nei direttivi, nelle piazze, nelle sezioni, percorrevamo i corridoi delle stanze dove si prendevano le decisioni, avevamo occhi ed orecchi...e per ogni intoppo, cagata, porcata, passo indietro, millantato credito, furboneria, fregatura...ci bevevamo tutta la sfilza di "scuse". E non eravamo scemi, almeno non tutti spero, non eravamo gli ultimi arrivati, non eravamo tutti "pecoroni" decerebrati...eppure ci siamo pappati tutto.Mentre quel treno fingeva di correre in una direzione, stazione dopo stazione (alla fine direi ad ogni pisciata di cane) ci rendevamo conto che il "padrone del vapore" (per parafrasare il buon Borsato) aveva venduto locomotiva, vagoni e pecore sopra. I binari li avevano tolti, e viaggiavamo a zig zag, i cartelli manco c' erano piú...Ma dove cavolo finí il nostro raziocinio? Perché non sapemmo affrontare il grande inganno? Eravamo tanti, molti di piú di quella e questa dirigenza da 8 di settembre, molti di piú e con molto piú cuore di sti personaggi con poco onore che parlano di Padania dagli scranni di Roma. Bah, ci vorrebbe un altro thread..

    Paolo

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Rotgaudo
    Il fatto e' che quando sei a bordo del treno ti fidi
    del conducente e della ferrovia quindi non ti preoccupi
    della direzione: è scritta nel biglietto.
    * verissimo. aggiungo che nella cabina di guida c'e' posto per un solo conducente: se il posto e' occupato dall' inventore del treno, nessuno lo buttera' mai fuori di li' "per rispetto", anche dopo l' ennesima grappa ed il trentunesimo denaro

  10. #10
    Il Longobardo
    Data Registrazione
    12 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    514
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Peccato che il boss non è il solo inventore del treno ma è quello che con furbizia e manovre sotterranee se ne è appropriato il merito trovando una massa di pecoroni creduloni che lo ha seguito, ma oramai è arrivato al capolinea senza avere concluso praticamente niente e perdendo per strada la maggior parte dei passeggeri.
    PADANIA INDIPENDENTE

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito