Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76

Discussione: Sorpresa

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dunque, secondo il sito del ministero dell'Interno, le firme necessarie per presentare una lista alle regionali, provincia per provincia sono queste:

Per province fino a 100.000 abitanti, tra le 750 e le 1.100 firme, per province tra 100.000 e 500.000 abitanti, tra le 1.000 e le 1.500 firme, per province tra 500.000 e 1.000.000 di abitanti, tra le 1.750 e le 2.500, per province con più di un milione di abitanti, tra le 2.000 e le 3.000 firme.

Quindi, Roma rientra nell'ultima categoria (popolazione residente un po' più di 3.500.000 abitanti), tutte le altre rientrano nella categoria da 100.000 a 500.000 (Rieti 150.000 circa, Viterbo 350.000, Frosinone e Latina poco meno di 500.000).

Quindi il totale di firme da raccogliere va da 2.000 + 1.000 + 1.000 + 1.000 + 1.000 a 3.000 + 1.500 + 1.500 + 1.500 + 1.500.

Cioè tra le 6.000 e le 9.000 firme per la presentazione della lista in tutte le circoscrizioni elettorali.

Allora, 871 firme su 6.000 è una cosa, 871 su 2.000 è un'altra.....

Comunque un'enormità....

Oderint, dum metuant.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gi.bu
    Storace: l'Armata Rossa ha perso un pezzo..
    ahahahah è il migliore!!!

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da cyber81
    evidente? evidente da cosa? Io penso invece che faranno una astensione di massa
    Ed è un pensiero legittimo. Però rifletti: se tutti i sondaggi davano come sfavorevole la presenza della Nipotina per Storace, se la nipotina è assente forse un qualche vantaggio potrà derivarne, per il governatore uscente. O no?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il numero delle firme riguarda la lista regionale .............. quindi è superiore ........ altrimenti sarebbe stata esclusa la liste su base provinciale, ma AS avrebbe comunque potuto partecipare alle elezioni .............
    quanto a chi risulterà favorito da tutto ciò, è chiaro : è Storace, ma credo in misura inferiore di quanto si pensi .............
    io credo che un 20% di questi potrebbe anche votare Marrazzo per protesta, la metà Storace, il resto va in astensione; quindi su di un 4% , un 2% vanno a Storace, uno 0,5% a Marrazzo; utile conseguito 1,5% .......... potrebbe bastare ............
    quanto alle firme FALSE io andrei cauto ........ sapete come funzione vero?
    io mi presento al banchetto e firmo, do il documento e vengo identificato e posso anche esserlo per conoscenza personale di chi mi identifica ; poi le firme vengono AUTENTICATE e può farlo anche un esponente politico di qualunque colore ................................
    Ora, la decisione dell'Ufficio Regionale è amministrativa e non può affatto stabilire che una firma è falsa - quello lo fa il giudice penale se richiesto - ma solo se l'identità del sottoscrittore risulta con certezza .............
    tempo fa è successo questo .......... mancavano delle firme è un medico le trovò .......... è facile farlo, basta che risulti il mio nome, che si acquisisca il mio certificato elettorale e che qualcuno autentichi gli elenchi ......... teoricamente io - che non ho firmato per alcuno - potrei risultare in qualche elenco con il metodo sopra detto; quel medico fallì, perché nella lista dei nomi c'erano anche dei deceduti ........ insomma la truffa è dierto l'angolo ................ in questo caso l'Ufficio Regionale - che è costituito da tre giudice di corte d'appello - può solo verificare se l'identità risulti con certezza e in caso contrario non contare la firma .......................
    insomma se è impugnata la falsità - ovvero la truffa - e la Mussolino chiede perizia sull'identità dei sottoscrittori, il TAR la DEVE riammettere, salvo ad annullare a posteriori l'elezione ...................
    insomma, sarei un po' cauto .........................

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blanco
    il numero delle firme riguarda la lista regionale .............. quindi è superiore ........ altrimenti sarebbe stata esclusa la liste su base provinciale, ma AS avrebbe comunque potuto partecipare alle elezioni .............
    quanto a chi risulterà favorito da tutto ciò, è chiaro : è Storace, ma credo in misura inferiore di quanto si pensi .............
    io credo che un 20% di questi potrebbe anche votare Marrazzo per protesta, la metà Storace, il resto va in astensione; quindi su di un 4% , un 2% vanno a Storace, uno 0,5% a Marrazzo; utile conseguito 1,5% .......... potrebbe bastare ............
    quanto alle firme FALSE io andrei cauto ........ sapete come funzione vero?
    io mi presento al banchetto e firmo, do il documento e vengo identificato e posso anche esserlo per conoscenza personale di chi mi identifica ; poi le firme vengono AUTENTICATE e può farlo anche un esponente politico di qualunque colore ................................
    Ora, la decisione dell'Ufficio Regionale è amministrativa e non può affatto stabilire che una firma è falsa - quello lo fa il giudice penale se richiesto - ma solo se l'identità del sottoscrittore risulta con certezza .............
    tempo fa è successo questo .......... mancavano delle firme è un medico le trovò .......... è facile farlo, basta che risulti il mio nome, che si acquisisca il mio certificato elettorale e che qualcuno autentichi gli elenchi ......... teoricamente io - che non ho firmato per alcuno - potrei risultare in qualche elenco con il metodo sopra detto; quel medico fallì, perché nella lista dei nomi c'erano anche dei deceduti ........ insomma la truffa è dierto l'angolo ................ in questo caso l'Ufficio Regionale - che è costituito da tre giudice di corte d'appello - può solo verificare se l'identità risulti con certezza e in caso contrario non contare la firma .......................
    insomma se è impugnata la falsità - ovvero la truffa - e la Mussolino chiede perizia sull'identità dei sottoscrittori, il TAR la DEVE riammettere, salvo ad annullare a posteriori l'elezione ...................
    insomma, sarei un po' cauto .........................
    Sì, resta solo da aggiungere che la decisione amminsitrativa presa dall'Ufficio Regionale è presa contestualmente ad una indagine avviata dalla Procura di Roma, il che aggrava un tantino la situazione.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma le firme per le liste regionali e per le liste provinciali si raccoglievano sullo stesso modulo nel Lazio....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vero anche questo, ma si tratta di una notizia da verificare che ma lascia perplesso, visti tempi della giustizia penale ............. probabilmente l'ufficio ha solo preso cognizione di copia degli atti .....................
    aggiungo piuttosto : non vorrei che si trattasse di una vittoria di Pirro, perché alle politiche AS potrebbe fare ancora più male ..................... salvo che non sia nel frattempo mediaticamente distrutta ..........

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vero anche questo, ma si tratta di una notizia da verificare che ma lascia perplesso, visti tempi della giustizia penale ............. probabilmente l'ufficio ha solo preso cognizione di copia degli atti .....................
    aggiungo piuttosto : non vorrei che si trattasse di una vittoria di Pirro, perché alle politiche AS potrebbe fare ancora più male ..................... salvo che non sia nel frattempo mediaticamente distrutta ..........
    Guarda, io sostengo da sempre che la lista di As, qualora anche venisse reintegrata, non andrà oltre l'1, 1,5%. perché fra intenzione di voto di un elettore che al 25% dichiara che probabilmente voterà la Mussolini, e il voto reale, ce ne corre.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se A.S fosse riammessa dal Tar prendebbe molti più voti e sarebbe la rovina per Storace . Se alla Mussolini dai anche visibilità, si che ne prende di voti. Inoltre stanno alimentando una spaccatura a destra sti fessi di A.N, se continuano così si creano una Rifondazione ma a destra. Nel caso A.S non venga riammessa Storace vincerà sicuramente nel lazio, ma potranno fare un accordo in vista delle politiche a quel punto? Sarà più difficile sicuramente.
    La vicenda delle firme mi lascia dubbioso, se non hanno nel Lazio militanti sufficenti per le firme, non li hanno in nessuna regione, ma mi sembra molto strano. Bastava andare all'entrata dell'Olimpico per una partita della Lazio ed era fatta, ma...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da TimDuncan
    Se A.S fosse riammessa dal Tar prendebbe molti più voti e sarebbe la rovina per Storace . Se alla Mussolini dai anche visibilità, si che ne prende di voti. Inoltre stanno alimentando una spaccatura a destra sti fessi di A.N, se continuano così si creano una Rifondazione ma a destra. Nel caso A.S non venga riammessa Storace vincerà sicuramente nel lazio, ma potranno fare un accordo in vista delle politiche a quel punto? Sarà più difficile sicuramente.
    La vicenda delle firme mi lascia dubbioso, se non hanno nel Lazio militanti sufficenti per le firme, non li hanno in nessuna regione, ma mi sembra molto strano. Bastava andare all'entrata dell'Olimpico per una partita della Lazio ed era fatta, ma...
    La spaccatura credo sia solo nella mente della Nipotina, che ormai agisce solo per astio. "Galeotto fu lo zuccotto e chi lo indossò..."

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima