Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: L'invasione dei prodotti Cinesi....

    In Origine Postato da fabbio2
    Così li tratteranno pure peggio, dato che dovrebbero ridurre ulteriormente i costi per fare fronte ai dazi. Geniale!!
    Tue proposte??

  2. #22
    no global (warming)
    Data Registrazione
    08 May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,867
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'invasione dei prodotti Cinesi....

    In Origine Postato da mikky
    Tue proposte??
    Nessuna. Sono per la libera circolazione di merci e persone. Dovrebbero tuttavia essere garantiti a livello internazione i diritti minimi dei lavoratori (insomma ci dovrebbe essere una specie di CGIL dell'ONU) Inoltre la Cina dovrebbe liberalizzare il cambio in modo da non lasciare lo Yuan artificialmente sottovalutato.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    si,un'idea che nuoce a tutti tranne che ai politici magnoni...il protezionismo danneggia i consumatori tutti, perché li costringe a sopportare prezzi maggiori di quelli che pagherebbero in assenza di protezioni. Spostando risorse verso le industrie “protette” (che vengono rese artificialmente più competitive dalle protezioni doganali), danneggia tutti gli altri produttori che dovranno sostenere costi di produzione maggiori di quelli che avrebbero in assenza delle misure protezionistiche. Il protezionismo, inoltre, condanna i Paesi poveri alla miseria ed all’instabilità perché, impedendo loro di vendere quanto potrebbero produrre, li mette nell’impossibilità di produrlo, con conseguente sottosviluppo e disoccupazione. Infine le misure di protezione adottate da un Paese spingono gli altri Paesi a misure di ritorsione, determinando attriti fra Paesi, guerre commerciali prima e militari poi...ideona,non c'è che dire...
    Il protezionismo serve a proteggere apparati indsutrali relativamente fragili o deboli da una concorrenza che x vari motivi non sarebbero in grado di affrontare, sono stati i dazi, tanto x fare un esempio, a consentire all'economia USA di svilupparsi a cavallo fra 1800 e 900.

    In questo momento ritengo che la Cina abbia nei ns confronti un vantaggio incolmabili, la possibilita di sfruttare il lavoro in semischiavito di centinaia di milioni di persone, i dazi servirebbero soloa d impedire che la concorrenza cinese strangoli il ns settore industriale.

    Tu dici che i ns consumatori sarebbero danneggiati, io penso che le industrie di USA, UE, GIAPPONE, COREA DEL SUD, RUSSIA BRASILE... ecc ecc siano + che sufficenti xgaratntire cmq concorrenza in ogni settore

    Tu dici che frema lo sviluppo dei paesi emergenti... io ti dico che i dazi sarebbero applicati solo alla CINA e che x motivi strategico-militari VEDO DI BUON OCCHIO QUALNQUE COSA CHE POSSA RALLENTARE AL CRESCITA DI QUEL COLOSSO

    Tu dici che i dazi possono provacre ritorsioni.. bhe io ti rispondo che:
    A) cmq da eventuali attrti commewrciali fra CINA ed UE penso sia la 1 a rischiare di +, considerando che il 80% dell'econoimi cinese destinata all'esportazione.....
    B) pensare che possa scoppiare la guerra x i dazi e FANTAPOLITICA.... questra propio te la potevi riparmiare

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'invasione dei prodotti Cinesi....

    In Origine Postato da fabbio2
    Nessuna. Sono per la libera circolazione di merci e persone. Dovrebbero tuttavia essere garantiti a livello internazione i diritti minimi dei lavoratori (insomma ci dovrebbe essere una specie di CGIL dell'ONU) Inoltre la Cina dovrebbe liberalizzare il cambio in modo da non lasciare lo Yuan artificialmente sottovalutato.
    .. senza offesa... ma invocare uan CGIL dell'ONU e come invocare l'interveto dei SUPERSAYAN... (sai chi sono vero.. giudicare dall'immagine sotto il nick penso di si)

    La Cina non abbandera mai la svalutazione artificiale dello YUAN, xche ci guadagna troppo, LORO quando devono curare i LORO interessi, NON guaradano in faccia a nessuno... purtroppo x noi

  5. #25
    no global (warming)
    Data Registrazione
    08 May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,867
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'invasione dei prodotti Cinesi....

    In Origine Postato da mikky
    .. senza offesa... ma invocare uan CGIL dell'ONU e come invocare l'interveto dei SUPERSAYAN... (sai chi sono vero.. giudicare dall'immagine sotto il nick penso di si)

    La Cina non abbandera mai la svalutazione artificiale dello YUAN, xche ci guadagna troppo, LORO quando devono curare i LORO interessi, NON guaradano in faccia a nessuno... purtroppo x noi

    Non ho detto che è una soluzione a portata di mano. Dico solo che sarebbe la soluzione migliore. Poi il fatto che l'ONU sia bloccato dai veti di USA e Cina è un 'altro discorso


    Per quanto riguarda la fluttuazione dello yuan credo che se il dollaro scende ancora, saranno a brevissimo costretti a autorizzarla. Le banche cinesi non possono continuare in eterno a comprare dollari che valgono sempre meno solo per mantenere bassa la loro valuta. A tutto c'e un limite

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'invasione dei prodotti Cinesi....

    In Origine Postato da fabbio2
    Non ho detto che è una soluzione a portata di mano. Dico solo che sarebbe la soluzione migliore. Poi il fatto che l'ONU sia bloccato dai veti di USA e Cina è un 'altro discorso


    Per quanto riguarda la fluttuazione dello yuan credo che se il dollaro scende ancora, saranno a brevissimo costretti a autorizzarla. Le banche cinesi non possono continuare in eterno a comprare dollari che valgono sempre meno solo per mantenere bassa la loro valuta. A tutto c'e un limite
    magari fossero solo i veti di USA e CINA a non fa funzionare quel carrozone dell'ONU!!!

    x il dollaro e condivisibile, ma x l'EURO?? lo YEN,?? ecc ecc + si svaluta il dollare + lo Yuan scende, + lo yuan scende + i porodotti cinesi diventano competitivi, e invadono ogni mercato!!

    ps xche e una cosa che Dio solo sa xche non viene mai ricordata, ma i prodotti cinesi si stanno riversandoa nche in africa e in sud America, ostacolando moltissimo il processo di industraliazzazione di quelle terre!!

  7. #27
    no global (warming)
    Data Registrazione
    08 May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,867
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'invasione dei prodotti Cinesi....

    In Origine Postato da mikky
    magari fossero solo i veti di USA e CINA a non fa funzionare quel carrozone dell'ONU!!!

    x il dollaro e condivisibile, ma x l'EURO?? lo YEN,?? ecc ecc + si svaluta il dollare + lo Yuan scende, + lo yuan scende + i porodotti cinesi diventano competitivi, e invadono ogni mercato!!

    ps xche e una cosa che Dio solo sa xche non viene mai ricordata, ma i prodotti cinesi si stanno riversandoa nche in africa e in sud America, ostacolando moltissimo il processo di industraliazzazione di quelle terre!!
    In Africa i Cinesi non vendono quasi niente visto che gli africani non hanno soldi.
    Quello che fanno è pagare i governi africani per prendere le materie prime che gli servono

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Oct 2004
    Messaggi
    309
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da fabbio2
    Io avevo comprato una fiat.... dopo qualche anno dalla disperazione l'ho dovuta rottamare e ho preso la Renault di mio padre, pensa un pò...
    Forse in futuro potrai comprare la FIAT, tanto se ne andrà via dalle mani della ex famiglia Agnelli e passerà indovina a chi? Ai cinesi...
    Per quanto riguarda l'elettronica non ti soffermare alla marca esterna, ma vai a vedere quanti pezzi che si trovano all'interno del tuo nokia hanno la dicitura made in Taiwan. E ricordati che il mercato cinese è un mercato che è uscito da poco dai suoi confini e già sta portando tutto sulla sua strada.
    Per quanto riguarda la tua scheda vodafone ti vorrei anche ricordare l'avvento sul mercato di una compagnia che sta mettendo in grossa difficoltà le altre, la TRE dell'italianissimo Li Ka-shing presidente dell'Hutchinson-Wampoa. Ma manco a farlo apposta questo imprenditore "italiano" detiene delle quote anche nella britannica Vodafone e nella Deutsche Telekom...

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Oct 2004
    Messaggi
    309
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: L'invasione dei prodotti Cinesi....

    In Origine Postato da Silvioleo
    quindi cosa proponi,che ai lavoratori cinesi vengano estesi salari e garanzie occidentali???cosi' poi si che muoiono di fame,dal momento che nessuno investirebbe piu' da quelle parti...davvero geniale...
    Questo è il nuovo motto del Berlusca?

  10. #30
    no global (warming)
    Data Registrazione
    08 May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,867
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da medisco
    Forse in futuro potrai comprare la FIAT, tanto se ne andrà via dalle mani della ex famiglia Agnelli e passerà indovina a chi? Ai cinesi...
    Per quanto riguarda l'elettronica non ti soffermare alla marca esterna, ma vai a vedere quanti pezzi che si trovano all'interno del tuo nokia hanno la dicitura made in Taiwan. E ricordati che il mercato cinese è un mercato che è uscito da poco dai suoi confini e già sta portando tutto sulla sua strada.
    Per quanto riguarda la tua scheda vodafone ti vorrei anche ricordare l'avvento sul mercato di una compagnia che sta mettendo in grossa difficoltà le altre, la TRE dell'italianissimo Li Ka-shing presidente dell'Hutchinson-Wampoa. Ma manco a farlo apposta questo imprenditore "italiano" detiene delle quote anche nella britannica Vodafone e nella Deutsche Telekom...
    Il fatto che i nuovi capitalisti cinesi stanno avanzando sul mercato internazionale non toglie nulla al fatto che noi GIA' DA TEMPO siamo stati invasi da prodotti esteri e ce ne accorgiamo solo ora.
    Quello che volevo dire è che anche senza i cinesi l'Italia ha rinunciato da tempo ad avere aziende competitive a livello internazionale, che altri paesi (Francia, Svezia, Germania, Finlandia, Taiwan, Giappone) che non sono la gigantesca Cina sono riusciti a far sviluppare

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Boicotta i prodotti cinesi
    Di Toninuccio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 10:40
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 14:19
  3. NO ai prodotti Cinesi
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 13:29
  4. NO ai prodotti Cinesi
    Di Forzanovista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 11:43
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 02:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito