Risultati da 1 a 7 di 7
    Betelgeuse
    Ospite

Predefinito Che romanzo state scrivendo?

O meglio, quale scrivereste se solo aveste la capacità di scriverlo? E, dulcis in fundo: che ne dite di scriverne uno a innumerevoli mani -che potrebbe avere un inizio classico, per esempio era una notte buia e tempestosa e uno svolgimento come viene viene che tantooooo...insomma fate vobis...purché lo facciate

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiamatemi Betelgeuse.
    Qualche anno fa - non importa sapere con precisione quanti - avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per Internet, a vedere la parte del mondo ricoperta dalla Rete. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza e regolare la circolazione del sangue. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda; ogniqualvolta c'è un umido tedioso novembre nella mia anima; ogniqualvolta mi sorprendo ferma,senza volerlo, davanti a depositi di bare o in cammino dietro tutti i funerali che incontro; e, specialmente, ogniqualvolta l'insofferenza mi possiede a tal punto che devo far appello a un saldo principio morale per trattenermi dal discendere in strada e buttar giù metodicamente il cappello di testa ai passanti, giudico allora che sia venuto il momento di prendere Internet al più presto possibile. Questo è il mio modo di sostitutire pistola e pallottola. Con un fiorito filosofare Catone si gettò sulla spada; io, con calma, navigo.
    In ciò non vi è nulla di sorprendente. Quasi tutti gli uomini, anche se non lo sanno, una volta o l'altra, ciascuno secondo la propria natura, provano sentimenti pressochè simili ai miei nei confronti della Rete.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Premessa, non ho principi morali mentre navigo. E non c'è niente, niente di neanche lontanamente simile ai miei sentimenti nella rete. Raggiungo profondità sconosciute, non avete idea in quali abissi interiori mi piaccia scendere.
    L'oceano che sto attraversando non catturerà mai la mia anima. Mai.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Driiiiin

"Sapevo che eri tu. Ti aspettavo"
    "Non potevo non ringraziarti. Dovevi scrivere un romanzo, non balle sul mio conto. Rughe, bare, umidori novembrini...che biografo saresti!"
    "Mi piace che apprezzi, si chiama talento."
    "L'unica cosa in umido qui è il tuo cervello."
    "E' la Rete, mia cara. Più vera della verità, e non fa male. Siamo i cloni di noi stessi: vite nuove di zecca, coscienze finte. Non sei contenta? Per una volta realtà e ideale coincidono. Bella morte per una stella."
    "Ho molti siti da vedere e molti vuoti da riempire, non voglio morire adesso. E poi a scopriltuodestino.com non hanno mica detto che la mia fine è vicina!"
    "Esistenze virtuali che nascono e muoiono ogni giorno, non frega nulla a nessuno."
    "Se fossi davvero in pericolo"
    "Ti direi buona fortuna. Ne avresti bisogno...ora fai la brava, esci dal mio post. O di te non resta traccia, in fondo sono sempre io l'eraser. Tu qui non conti niente."

Ha ragione, pensavo lasciando il suo spazio, posso contare solo su me stessa. Il problema è che non sono più tanto sicura di sapere esattamente chi sono.

Sarebbe stata una lunghissima notte.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piccoli uccelli volarono ora, strillando, sull'abisso ancora aperto; un tetro frangente bianco si sbatté contro gli orli in pendio; poi tutto ricadde, e il gran sudario della Rete tornò a stendersi come si stendeva cinquemila anni fa.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Amènnn.

No, disse la Rete, che son giovane. Nessun uccello grande o piccolo ha ancora lacerato il mio casto splendore, nessun abisso si scava nelle profondità delle mie viscere. Il tempo s'è fermato, ma non a cinquemila anni fa: quella è semmai l'età dell'eraser. Unicuique suum, neh! Non facciamo confusione!

Registered User
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il cacciatore avanzava lentamente, ansimando per la fatica della salita, ma sorrideva maliziosamente, pensando
    "eh eh, la rete, l'ho messa... gli uccelli ci sono... a quest'ora sono solo come un cane... da caccia... se non lo becco mo', sto pennuto penne delle mie penne, e penna della mia penna (per quanto un po' virtuale)... quando lo becco ?"
    eh si, era venuto in quel posto... (il pubblico gridò "più aulico, più aulico!")... più aulico ? e va bene... egli era venuto in quel posto... (il pubblico gridò "più aulico, più aulico!")... più aulico ? e va bene... egli era venuto in quel sito... per tutt'altri motivi, e non sapeva che si era aperta la caccia... ma visto che c'era anche la rete, pensò bene che, o col fucile, o catturandolo colla rete, quell'uccello non gli sarebbe scappato...
    ma proprio in quel momento qualcuno gridò
    "cacciatore, cacciatore.... il lupo ha mangiato la nonna e Cappuccetto Rosso ! presto, presto !"
    ...la nonna e Cappuccetto Rosso ? Un'altra volta ! Eh no, non se ne può più, proprio ora che... ed ora che me ne faccio della rete che era stata stesa per catturare il pennuto penna della mia penna ?
    Sospirò, e a lesti passi si avviò verso il bosco.