Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da pcosta
I beni mobili non te li potrei dare perché prima devo pagare i debiti della cara estinta, fatti nell'ultimo sabato di shopping prima della dipartita.
Conoscendola, forse dovremo vendere anche i tuoi immobili...
:DIl mio papi ha una teoria bislacca, per carità non capisco proprio il motivo per cui l'abbia tirata fuori:D, sul come distinguere una brava massaia da una che brava massaia non è per niente...la prima spende poco ma spende tutti i giorni dell'anno, ed è più deleteria della non massaia proprio perchè uno continua a darle i soldi per le spese più varie in quanto sembra sempre poca cosa...chi invece brava massaia non è, spende molto ma pochi giorni dell'anno e per lo più con soldi suoi...il problema, enorme, è quando sfora:D
-
Citazione:
In Origine Postato da Alessandra
Per come la vedo io (dall'alto dei cieli:D) pcosta deve sborsare e subito:D...la nomina di pcosta come tutore non è valida perchè io ero supermaggiorennevaccinata e capace di intendere e di volere...il fatto che lo abbia nominato anche amministratore non significa poi molto se non che lo stesso pcosta, in quanto esecutore testamentario, amministra...il suo è un ufficio gratuito che non può durare più di un anno e prorogato per un ulteriore anno solo per evidenti necessità e su autorizzazione del giudice...il problema è come averli tutti ora e subito 'sti soldi....mi pare che l'unico fondamento valido sia che in realtà essendoci un unico erede, non vi sia niente da gestire ed amministrare ma solo da consegnare...se avete qualche opinione discorde dite pure....in tema di testamenti vige il principio di conservazione dell'atto che ha una valenza maggiore di quello che riguarda i contratti...per il motivo che il testatore, ovviamente, non può più ripetere l'atto...da qui ipotesi molto rare in cui possono essere dichiarati nulli...e la necessità, quindi, di *aggirarli*, si fa per dire, in altro modo.
mah, misà ke il fondoscala non è proprio il luogo più adatte per le sottigliezze giuridike...
ma dal parrukkiere nn inkontri altri avvocati??
-
Citazione:
In Origine Postato da Alessandra
Per come la vedo io (dall'alto dei cieli:D) pcosta deve sborsare e subito:D...la nomina di pcosta come tutore non è valida perchè io ero supermaggiorennevaccinata e capace di intendere e di volere...il fatto che lo abbia nominato anche amministratore non significa poi molto se non che lo stesso pcosta, in quanto esecutore testamentario, amministra...il suo è un ufficio gratuito che non può durare più di un anno e prorogato per un ulteriore anno solo per evidenti necessità e su autorizzazione del giudice...il problema è come averli tutti ora e subito 'sti soldi....mi pare che l'unico fondamento valido sia che in realtà essendoci un unico erede, non vi sia niente da gestire ed amministrare ma solo da consegnare...se avete qualche opinione discorde dite pure....in tema di testamenti vige il principio di conservazione dell'atto che ha una valenza maggiore di quello che riguarda i contratti...per il motivo che il testatore, ovviamente, non può più ripetere l'atto...da qui ipotesi molto rare in cui possono essere dichiarati nulli...e la necessità, quindi, di *aggirarli*, si fa per dire, in altro modo.
Per come la vedo io non mi hai citato nel testamento e mi hai fatto incazzare...... :D
-
Citazione:
In Origine Postato da agaragar
mah, misà ke il fondoscala non è proprio il luogo più adatte per le sottigliezze giuridike...
ma dal parrukkiere nn inkontri altri avvocati??
Non sono sottigliezze, mi premeva sapere cosa direbbe il buon senso, al di là delle considerazioni giuridiche, visto che ne sono influenzata, ma le vostre battute sono di gran lunga più belle del buon senso:D
-
Citazione:
In Origine Postato da Nirvana
Per come la vedo io non mi hai citato nel testamento e mi hai fatto incazzare...... :D
Perchè tu sei con me nell'alto dei cieli (mhuahuhauhauahuahuahuhauhauhauhauahu)
-
Citazione:
In Origine Postato da Alessandra
Perchè tu sei con me nell'alto dei cieli (mhuahuhauhauahuahuahuhauhauhauhauahu)
Ma scusa Ale...noi siamo come due angeli con un ala sola...per volare dobbiamo abbracciarci...eh! :D
Lasciamo tutti i beni mobili,semi mobili ed immobili a Nirvana e Pcosta e voliamo via...verso l'infinito ed oltre:D
-
Citazione:
In Origine Postato da Alessandra
Perchè tu sei con me nell'alto dei cieli (mhuahuhauhauahuahuahuhauhauhauhauahu)
:D :D :D
-
Citazione:
In Origine Postato da DD
Ma scusa Ale...noi siamo come due angeli con un ala sola...per volare dobbiamo abbracciarci...eh! :D
Lasciamo tutti i beni mobili,semi mobili ed immobili a Nirvana e Pcosta e voliamo via...verso l'infinito ed oltre:D
oh, il testamento è stato fatto e siccome hai avuto anche il cane portalo a pisciare che è un po che aspetta! :D
-
Citazione:
In Origine Postato da Nirvana
oh, il testamento è stato fatto e siccome hai avuto anche il cane portalo a pisciare che è un po che aspetta! :D
:D
http://www.spatch.net/cattown/dog-angel.jpg
-