Anche se non suonate personalmente la chitarra,vi capiteranno serate con gli amici,feste varie,falo' estivi sulla spiaggia,in occasione dei quali si schitarra in compagnia.
Quali sono le canzoni che abitualmente suonate e/o cantate?
![]()

Anche se non suonate personalmente la chitarra,vi capiteranno serate con gli amici,feste varie,falo' estivi sulla spiaggia,in occasione dei quali si schitarra in compagnia.
Quali sono le canzoni che abitualmente suonate e/o cantate?
![]()

La famosa "serata con gli amici, una chitarra e uno spinello", come cantano gli Elii, insomma.
Comunque quando andavamo in gita i due chitarristi della classe (piuttosto bravi, tra l'altro) amavano cantare "La canzone del sole" (che poi è una delle prime canzoni di musica leggera che s'impara a suonare).
In loro aiuto veniva il "Dai che cantemo", una specie di bignami della chitarra creato in ambienti parrocchial-cattolici scaligeri che aiuta a suonare (quasi tutte) le più importanti canzoni italiane dagli Anni Sessanta fino agli Anni Novanta.
Poi amavano anche un certo tipo di musica dei Litfiba, "Spirito libero" ed "El diablo" (tanto per fare esempi di canzoni che non si troveranno mai sul già citato "Dai che cantemo"...).
Comunque per le schitarrate consiglio vivamente il Brit-pop, un po' di sdolcinato/malinconico Oasis non fa mai male a nessuno, soprattutto quando la gente inzia a sbaciucchiarsi.

Dipende da chi suona la chitarra, però queste sono immancabili:
Proud Mary (Creedence...)
una teoria di De Andrè
Hotel California (Eagles)
quando ero giovane, invece, avevo il mio chitarrista personale, uno dei miei più cari amici, che mi suonava sempre le canzoni a richiesta.
Mi facevo suonare sempre
Sweet child of mine (Guns'n'roses)
Varie canzoni dei Nirvana in particolare Lithium

Battisti! E i Nomadi e i Litfiba...da cantare a squarciagola sulla spiaggia...che nostalgia!![]()

Un classico è
More than words degli Extreme
We place no reliance
On virgin or pigeon;
Our Method is Science,
Our Aim is Religion.

Bè,con gli amici amici di solito si va sul cantautoriale Italiano.
CSI,Guccini,De Andrè.
Poi stornelli paesani o romani,musica leggera di solito in inglese,niente battisti.
E i Litfiba chiaramente.Lacio Drom è una delle piu' belle da cantare in situazioni siimli.
de andre' e tutte le vecchie canzoni popolari e anarchiche...
io non suono, mi limito a cantare![]()

tempi lontani, Battisti, Vasco Rossi, Baglioni, De Gregori, De Andrè
Generale e Albachiara due canzoni che ho sempre gradito. Non suono, ovviamente, dopo aver capito che il chitarrista aveva anche tutte le attenzioni ma combinava poco di solito, preferivo allontarmi un pò, ascoltarlo e... guardare le stelle![]()
silence is wonderful to listen to.

Mitica...In origine postato da Mastea
Un classico è
More than words degli Extreme![]()
da suonare battendo le nocche contro la cassa della chitarra tra un accordo e l'altro....![]()

ho passato le serate + belle della mia vita cosi..guardando le stelle e ascoltando mio padre che suonava la chitarra..ed io lo accompagnavo con la voce...
lo faccio da quando avevo 6 anni...cantando tutta la musica italiana..con mio padre ke mi spiegava canzone x canzone..x farmi capire il vero significato delle cose..nn succede + da un pò però...mio padre e me un pò troppo impegnati...![]()