Da quando ho la bimba ne tengo di piu'.
Normalmente tachipirina, vivin C, nimesulide, una crema all'arnica, collirio a fiumi e un bel kit di pronto soccorso.
Ne uso sempre pochissime, preferisco quando posso ricorrere a rimedi naturali.
Visualizzazione Stampabile
Da quando ho la bimba ne tengo di piu'.
Normalmente tachipirina, vivin C, nimesulide, una crema all'arnica, collirio a fiumi e un bel kit di pronto soccorso.
Ne uso sempre pochissime, preferisco quando posso ricorrere a rimedi naturali.
No, è la stupidità umana...Citazione:
In origine postato da sosunturzos
Sono imbattibili quanto a inutilità, questo è certo. Eppure sono ben 7.500.000 gli italiani che sono passati all'omeopatico.
Forse sarà la moda....
:confused:
:fru
Se posso, ti consiglierei di non prendere MAI antibiotici senza reale impellente necessità, e di sicuro non contro un semplice mal di gola o una piccola bronchite, quindi sempre sotto controllo medico. Rischi pericolosissime resistenze, e fastidiosi malesseri da mancanza di flora microbica normale, senza contare il possibile rischio di batteriosi da opportunisti.Citazione:
In origine postato da sosunturzos
Io tengo sempre in casa (solo per il caso che possano servire):
- Vivin C
- Tachipirina
- Feldene Fast (antidolorifico antinfiammatorio)
- Un antibiotico specifico per casi di influenza associata a infezioni batteriche (bronchi, gola, catarro).
- <Imodium (blocca la diarrea).
- Citrosil (disinfettante).
Quando devo curarmi di qualcosa di diverso, ovviamente prendo le specifiche medicinali prescritte dal medico.
Ho l'infermeria allegramente vuota.:)
O sarà che i prodotti omeopatici fanno tanto bene ai farmacisti...Citazione:
In origine postato da sosunturzos
Sono imbattibili quanto a inutilità, questo è certo. Eppure sono ben 7.500.000 gli italiani che sono passati all'omeopatico.
Forse sarà la moda....
:confused:
Ti ringrazio, anch'io sono convinto che gli antibiotici vadano presi solo in caso di reale necessità. Infatti quello che conservo io (Prixar)serve di scorta, per i casi in cui l'infezione batterica è molto probabile se non evidente. E perché lo tengo? Perché tanto se si verifica un caso di necessità e telefono al medico, lui mi dice di prenderlo. Farlo venire a casa, poi, manco se lo mandi a prendere con la limousine...Citazione:
In origine postato da Fenicio
Se posso, ti consiglierei di non prendere MAI antibiotici senza reale impellente necessità, e di sicuro non contro un semplice mal di gola o una piccola bronchite, quindi sempre sotto controllo medico. Rischi pericolosissime resistenze, e fastidiosi malesseri da mancanza di flora microbica normale, senza contare il possibile rischio di batteriosi da opportunisti.