Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-TIGI
    Anche con poco piu' di 2 Km si potrebbero ospitarvi tutti gli aerei regionals alleggerendo cosi l'altra pista.
    Se la chiusura è di soli 1500 m in testata, la 35L potrebbe rimanere aperta almeno per alcuni decolli, sempre che non ci sia qualche bizzarra normativa ENAC che lo impedisca, anche perché 32 mov. con una sola pista mi sembrano tanti !!

    La fonte non è sufficientemente "tecnica" per dare risposte definitive ...

  2. #12
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel

    2 mesi è tantissimo...
    Di solito questi tempi sono esagerati perchè si deve tener conto delle possibili condizioni atmosferiche avverse. Se il tempo sarà bello finiranno di sicuro prima.
    Ciao
    Claudio

  3. #13
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che i lavori servano anche per ridurre la testata della 35L, aumentando così la lunghezza utile per gli atterraggi?

    http://www.airliners.net/open.file/567485/L/

    Marco

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Malpensa chiuderà una pista per lavori

    In Origine postato da landingFCO

    P.P.S.
    Se i lavori riguardano la sx , sarà un bel casino per gli aerei che operano sulla dx se la sx è chiusa. Che giro gli faranno fare?

    Ciao
    Almeno da quel punto di vista non sarebbe un casino, perchè sicuramente la pista sx sarebbe chiusa nel senso di chiusa a decolli e atterraggi, ma rimarrebbe attraversabile tranquillamente nel tratto che serve, cioè nell'ultima metà-due terzi, cioè all'altezza dell'uscita dalla 35R degli aerei appena atterrati. Di sicuro non la chiuderanno nel senso di renderla inattraversabile, sarebbe del tutto inutile (visto che i lavori sono per il primo terzo e basta) credo.
    Ciò non toglie che sarà un casino dal punto di vista della riduzione di capacità totale...

    Ciao
    Claudio

  5. #15
    I LOVE B747
    Data Registrazione
    23 Sep 2004
    Località
    Castiglione Ol. (Va)
    Messaggi
    1,377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Chris76
    Dal punto di vista spotteristico, nelle ore mattutine, a Ferno sarà un festa! Con tutti gli arrivi e le partenze sulla stessa pista!

    Ciao,
    Chris
    tenda sacco a pelo e sedia sdraio già pronti...

  6. #16
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Boeing747
    Che i lavori servano anche per ridurre la testata della 35L, aumentando così la lunghezza utile per gli atterraggi?

    http://www.airliners.net/open.file/567485/L/
    Marco
    Quando ho visto l'immagine che hai postato mi è venuta in mente la chiaccherata che abbiamo fatto con i rappresentati dell'ENAV: non è vero che le piste sono sfalsate, almeno per quello che rigurda gli atterraggi.
    I punti di contatto sono più o meno allineati per le due piste 35 e per le due 17.

    Forse per solo per i decolli "quasi in parallelo" si riesce a sfruttare la differente lunghezza e disposizione delle piste ...

  7. #17
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    Quando ho visto l'immagine che hai postato mi è venuta in mente la chiaccherata che abbiamo fatto con i rappresentati dell'ENAV: non è vero che le piste sono sfalsate, almeno per quello che rigurda gli atterraggi.
    I punti di contatto sono più o meno allineati per le due piste 35 e per le due 17.

    Forse per solo per i decolli "quasi in parallelo" si riesce a sfruttare la differente lunghezza e disposizione delle piste ...
    E' così, ma riducendo la testata della 35R si potrebbe sfruttare la pista in tutta la lunghezza anche per gli atterraggi.

    Marco

  8. #18
    **SpotIT member**
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Località
    Biella
    Messaggi
    2,132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Chris76
    Dal punto di vista spotteristico, nelle ore mattutine, a Ferno sarà un festa! Con tutti gli arrivi e le partenze sulla stessa pista!

    Ciao,
    Chris
    Sai che figata!

    Al mattino ci saranno delle code impressionanti!

    A quando il prossimo spotting-day?

    Ciao,
    Marco

  9. #19
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Chris76
    Dal punto di vista spotteristico, nelle ore mattutine, a Ferno sarà un festa! Con tutti gli arrivi e le partenze sulla stessa pista!

    Ciao,
    Chris
    Pensa se poi dovessero chiudere il raccordo veloce che consente di liberare la 35R per il T1, quello che regolarmente prendono tutti gli aerei interessanti: dovrebbero andare fino in fondo e prendere il raccordo al CBC Alitalia

    La festa continuerebbe anche al pomeriggio

    DaV

    EDIT: tra l'altro riduzione della movimentazione potrebbe voler dire aumento della capacità per qualcuno (immagino già il 333 di SNBA... )
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  10. #20
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    ...
    EDIT: tra l'altro riduzione della movimentazione potrebbe voler dire aumento della capacità per qualcuno (immagino già il 333 di SNBA... )
    Non vorrei disilluderti ma conoscendo un po' SNBA la vedo dura ...

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Via ai lavori di Riqualifica pista a FCO
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 22:18
  2. [FOTO] Lavori in pista a MXP e M11M in servizio
    Di FlyIce nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-04-05, 21:31
  3. Lavori a Malpensa
    Di I-ENRY nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-05, 02:31
  4. Lavori in pista a Napoli
    Di Giglio nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-04, 15:31
  5. Lavori di pista
    Di kernel nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-02-04, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito