Esatto il re non avrebbe nessun potere..
Così volete ?
Esatto il re non avrebbe nessun potere..
Così volete ?

Io non dicevo che non governo.L'esempio delle altre monarchie europee.

In Origine postato da Runes
ancora oggi voi filosavoiardi, pretendete di meritare (soprattutto al sud) quel rispetto storico, che addirittura vi mette in condizione di sperare di essere riabilitati politicamente???
da meridionalista, federalista non posso accettare cio'.
Lasciando stare il periodo fascista e l'appoggio che il Re diede a Mussolini, alla scellerata alleanza con la Germania. IL periodo piu' scuro del paese, fu l'unità d'Italia, voluta e perpetrata dalla monarchia piemontese, e dalla massoneria.
Il sud ancora oggi chiede giustizia per i massacri subiti, per le condizioni drammatiche in cui riversa, colpa di una colonizzazione in piena regola.
Non sono un monarchico filoborbonico, al momento non mi sento ideologicamente in grado di riabilitare nemmeno i sovrani di Napoli, figuriamoci quelli del Piemonte.
SUD LIBERO!
onore ai patrioti caduti del sud
caro Runes,
hai scritto : SUD LIBERO !
Ma da cosa ??![]()
Se consideri il SUD occupato o servo, di cosa, se non della repubblica ??![]()
Non dimenticare che nel referendum del 46 il sud votò per la monarchia e ripeto, non trovi assurdo prendersela con la monarchia invece della repubblica?
La repubblica, consapevole del suo fallimento e debolezza, ha la faccia tosta di scaricare le sue colpe alla monarchia.
Insomma la monarchia viene interpretata dal regime repubblicano come il capro espiatorio delle sue colpe.
Cosa ne pensi ?
saluti
rexit

Scusami Lampo... non sono stato chiaro (pensavo di si), quando tu dici " Vogliono solo la monarchia" sbagli, io voglio si la monarchia, ma ritengo che essa debba essere PER FORZA di cose una monarchia SABAUDA.In Origine postato da Lampo
Scusa non ho capito dove ho sbagliato..
Mi dici dove ho sbagliato ?
ora è chiaro ciò che volevo dire ?
Bè che il Sud abbia votato per la Monarchia mi pare comico...
Il popolo non vide l'ora di liberarsi dall'onta negativa di un secolo di monarchia illegittima.
L'Italia preunitaria, ove i Savoia avevano un ruolo di dominio solo nel loro territorio, era tutta un'altra cosa.
Tornino a regnare nel Regno Sardo, e lascino il Sud ai suoi cittadini, libero di scegliere se federarsi all'Italia o se andarsene per i fatti suoi![]()

Nel 1946 la maggioranza dei "meridionali" votò per la Monarchia.
Oggi quanti nel Sud vogliono la "secessione"?

Questa di Cipriano mi sembra una buona domanda.... in effetti, e facile fare i secessionisti, basta affacciarsi all finestra, a Torino come a Palermo, per individuare 100 o 1000 cose che non vanno !In Origine postato da Cipriano
Nel 1946 la maggioranza dei "meridionali" votò per la Monarchia.
Oggi quanti nel Sud vogliono la "secessione"?
A questo punto, se dialoghi con un repubblicano, ti basta URLARE "Roma ladrona", se dialoghi con un Monarchico, ti basta URLARE "A morte i Savoia"....
Ma non vi viene in mente che sapete solo URLARE ??
O meglio, non capite che URLANDO "sembrate" molti di più di quelli che siete, o che la vostra ragione per il fatto di essere piccina deve essere URLATA ??
Saluti
Io non urlo, e nemmeno penso al secessionismo perke' soluzione di mille problemi.
Io affronto questioni storiche irrisolte. Il sud era un glorioso stato millenario, libero fino a che le orde barbariche savoiarde non lo hanno occupato militarmente, facendo passare una vile aggressione per un atto eroico.
Questi sono dati oggettivi.

Runes.... non per contraddirti, ma il glorioso stato millenario di cui parli , non è mai esistito...In Origine postato da Runes
Io non urlo, e nemmeno penso al secessionismo perke' soluzione di mille problemi.
Io affronto questioni storiche irrisolte. Il sud era un glorioso stato millenario, libero fino a che le orde barbariche savoiarde non lo hanno occupato militarmente, facendo passare una vile aggressione per un atto eroico.
Questi sono dati oggettivi.
Carlo di Borbone diventa Re nel 1734, quindi cronologicamente dopo il primo Re Sabaudo (Re di Sicilia prima e di Sardegna poi).
Casa Savoia vanta al contrario almeno 980 anni di dinastia regnante, risultando la più vecchia d'Europa per davvero !
saluti
Scusa amico meridionale ma il Sud ha votato nettamente per la monarchia...
Anch'io desidero che il Trentino fosse indipendente ma così si spaccerebbe l'Italia...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0