Allora cari monarchici, mettiamo caso di essere in uno stato monarchico e in questo stato il monarca sta per fare un colpo di testa e instaura una monarchia assoluta: voi lo appogereste?

Allora cari monarchici, mettiamo caso di essere in uno stato monarchico e in questo stato il monarca sta per fare un colpo di testa e instaura una monarchia assoluta: voi lo appogereste?

Bella domanda, ma così posta lascia adito a troppi sofismi. Io la riformulerei in un altro modo: siete in linea di principio favorevoli a una monarchia assoluta o magari anche solo a un monarca i cui poteri ricalchino quelli del Presidente americano?

No, la mia domanda è: siete favorevoli ad una monarchia assoluta?In Origine postato da ZENA
Bella domanda, ma così posta lascia adito a troppi sofismi. Io la riformulerei in un altro modo: siete in linea di principio favorevoli a una monarchia assoluta o magari anche solo a un monarca i cui poteri ricalchino quelli del Presidente americano?

l'assolutismo è il DNA di chi propone ideologie, come il comunismoed il nazismo
![]()
La monarchia non ha niente a che fare con queste ideozie.
saluti
rexit

Quindi secondo te la monarchia non ha nulla a che vedere con l'assolutismo? Chissà perchè non l'avrei mai detto...In Origine postato da rexit
![]()
saluti
rexit
Sbaglio o l'assolutismo è un tipo di monarchia ?

In Origine postato da ZENA
Quindi secondo te la monarchia non ha nulla a che vedere con l'assolutismo? Chissà perchè non l'avrei mai detto...
Caro ZENA,
non hai capito bene quello che avevo scritto.
Il termine ideozie che avevo usato era relativo al comunismo e nazismo
ed appunto la monarchia non ha niente a che fare con loro
saluti
rexit
Scusa ma la monarchia non ha qualcosa di assolutista ?

In Origine postato da Lampo
Sbaglio o l'assolutismo è un tipo di monarchia ?
caro Lampo,
hai ragione, nel passato c'era anche la monarchia assoluta ma, se non sbaglio, c'è anche la repubblica assoluta.
saluti
rexit

Chi sei tu per dire che comunismo=nazismo? un ignorante evidentementeIn Origine postato da rexit
![]()
saluti
rexit
ah, già, ma del resto sei monarchico...