Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: 17 marzo ....

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 17 marzo ....

Oggi è il 17 Marzo…..

Come tutti gli anni, oggi, sventola dalla balconata di casa mia, una grande bandiera tricolore con stemma Sabaudo.
    Nel 60° anniversario della liberazione, con decine di tate da ricordare per far piacere alla giovane (ma già vecchia) repubblichetta, fondata dai falsi combattenti comunisti, e sulle truffe multiple del 2 giugno 46, vale la pena ricordare questa data…. 17 marzo 1861 !.

Quel giorno S.M. il Re Vittorio Emanuele II di Savoia, diventava padre di tutti noi, che ” al grido di dolore” unico tra i Principi Italiani, aveva risposto con impeto e le Italiche genti di tutta la penisola, avevano un’unica bandiera, un’unica volontà, un’unica speranza dopo secoli di divisioni e servaggi.

Questa data, che vergognosamente, non viene nemmeno ricordata a scuola sui libri “ufficiali” di storia …repubblicana, rappresenta il VERO giorno di festa che accomuna tutti i cittadini Italiani.
    Ma….il Ciampi, impegnato nella sua “vacanza” senza disdegnare un trattamento “reale” che non gli spetta, per titolo e nemmeno per merito, sempre prolisso in memorie assurde, dimenticherà volutamente questa data, come già fatto gli anni passati !

Non la dimenticherò io….

Quel giorno S.M. il Re Vittorio Emanuele II di Savoia, diventava padre di tutti noi, che ” al grido di dolore” unico tra i Principi Italiani, aveva risposto con impeto ,

Viva L’ITALIA
    Viva il RE
    Viva Casa SAVOIA

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 17 Marzo festa nzionale !

Il 17 Marzo data di nascita dello Stato italiano ( essendo stata abolita ingiustamente la data del 4 Novembre festa della Vittoria e dell'Unita' nazionale ) dovrebbe essere proclamato giorno di Festa Nazionale al posto sia del 2 Giugno che del 25 Aprile date che hanno finito per dividere gl italiani invece di unirli ed ora piu' che mai !

Del resto tanto per fare un esempio gli Stati Uniti d'America celebrano il 4 Luglio 1776 ma non certamente la fine della guerra civile !

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: 17 marzo ....

In origine postato da Conterio
    Oggi è il 17 Marzo…..

Nel 60° anniversario della liberazione, con decine di tate da ricordare per far piacere alla giovane (ma già vecchia) repubblichetta, fondata dai falsi combattenti comunisti, e sulle truffe multiple del 2 giugno 46, vale la pena ricordare questa data…. 17 marzo 1861 ......
    fammi una cortesia: il 29 luglio mandami un pvt. non si sa mai che dimentichi di postare qualcosina sul vostro forum....

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: 17 marzo ....

In origine postato da durrutibus
    fammi una cortesia: il 29 luglio mandami un pvt. non si sa mai che dimentichi di postare qualcosina sul vostro forum....
    Volentieri

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: 17 marzo ....

Volentieri
    d'accordo, allora.

Giovane Proletario Comunista
    Internazionale Comunista della Casa del Popolo di Politica OnLine
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 17 marzo ....

Oggi è il 17 Marzo…..

Come tutti gli anni, oggi, sventola dalla balconata di casa mia, una grande bandiera tricolore con stemma Sabaudo.
    Nel 60° anniversario della liberazione, con decine di tate da ricordare per far piacere alla giovane (ma già vecchia) repubblichetta, fondata dai falsi combattenti comunisti, e sulle truffe multiple del 2 giugno 46, vale la pena ricordare questa data…. 17 marzo 1861 !.

Quel giorno S.M. il Re Vittorio Emanuele II di Savoia, diventava padre di tutti noi, che ” al grido di dolore” unico tra i Principi Italiani, aveva risposto con impeto e le Italiche genti di tutta la penisola, avevano un’unica bandiera, un’unica volontà, un’unica speranza dopo secoli di divisioni e servaggi.

Questa data, che vergognosamente, non viene nemmeno ricordata a scuola sui libri “ufficiali” di storia …repubblicana, rappresenta il VERO giorno di festa che accomuna tutti i cittadini Italiani.
    Ma….il Ciampi, impegnato nella sua “vacanza” senza disdegnare un trattamento “reale” che non gli spetta, per titolo e nemmeno per merito, sempre prolisso in memorie assurde, dimenticherà volutamente questa data, come già fatto gli anni passati !

Non la dimenticherò io….

Quel giorno S.M. il Re Vittorio Emanuele II di Savoia, diventava padre di tutti noi, che ” al grido di dolore” unico tra i Principi Italiani, aveva risposto con impeto ,

Viva L’ITALIA
    Viva il RE
    Viva Casa SAVOIA
    Voi savoiardi mi piacete solo inzuppati ben bene nel latte!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: 17 marzo ....

In origine postato da Lanfranco
    Voi savoiardi mi piacete solo inzuppati ben bene nel latte! :D
    I savoiari come io ricordo non ci sono piu' purtroppo ! Neppure il Mulino Bianco li fa ancora !

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente sono contro il concetto di patria, per vari motivi.
    Cmq nell' essere patrioti non ci vedo nulla di male (basta non essere nazionalisti), però lo si deve essere se ci sono motivazioni valide...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Eegol
    Personalmente sono contro il concetto di patria, per vari motivi.
    Cmq nell' essere patrioti non ci vedo nulla di male (basta non essere nazionalisti), però lo si deve essere se ci sono motivazioni valide...
    Ill patriottismo e' l'ultimo rifugio delle canaglie.

( dal film Orizzonti di gloria di Stanley Kubrik.Il protagonista capitano D'AX, interpretato da Kirk Douglas, cita Samuel Johnson scrittore inglese del 600 cui si deve l'affermazione che ho riportato sopra )

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ferruccio
    Ill patriottismo e' l'ultimo rifugio delle canaglie.

( dal film Orizzonti di gloria di Stanley Kubrik.Il protagonista capitano D'AX, interpretato da Kirk Douglas, cita Samuel Johnson scrittore inglese del 600 cui si deve l'affermazione che ho riportato sopra )
    Ma tu scusa non sei un patriota?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima