da molti anni sono appassionato di armi corte...da cinque anni ho un regolare porto di pistola.
il mio fiore all'occhiello è una calibro 9 per 21...ma un mio amico mi ha parlato della Glock: la conoscete? è davvero una buona arma??

da molti anni sono appassionato di armi corte...da cinque anni ho un regolare porto di pistola.
il mio fiore all'occhiello è una calibro 9 per 21...ma un mio amico mi ha parlato della Glock: la conoscete? è davvero una buona arma??
nihil.

dipende

Tutte le armi europee sono buone armi![]()
![]()

collezionisti ed esperti vari mi hanno deto che la glock è ultraprecisa, in quanto alla bellezza... per me le più belle sono la P8 luger e la mauser C96, roba di 100 anni fa.
per quanto riguarda il calibro, va bene il 9x21, anche se le suddette armi sono per il calibro parabellum (9x19), e qui in italia è vietato (unico paese al mondo)

Il calibro migliore in realta non esistecollezionisti ed esperti vari mi hanno deto che la glock è ultraprecisa, in quanto alla bellezza... per me le più belle sono la P8 luger e la mauser C96, roba di 100 anni fa.
per quanto riguarda il calibro, va bene il 9x21, anche se le suddette armi sono per il calibro parabellum (9x19), e qui in italia è vietato (unico paese al mondo)
dipende dalle circostanze;
il 9mm è un proiettile leggero
che va bene per perforare, che
ha pero un basso potere di arresto.
Al contrario il calibro .45
è un proiettile piu pesante
che ha un basso un piu basso potere
perforante e alto potere d'arresto.
In uno scontro a fuoco a distanza
ravvicinato si potrebbe preferire
quest'ultimo calibro poiche i
proiettili rimbalzerebbero
con piu difficolta.
Se si deve affrontare gente
dotata di giubotti antiproiettili
allora e meglio il 9mm.

cmq le armi bresciane sono le migliori del mondo...