User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Unrepentant Fenian
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Bassolino: "sono io il miglior candidato"

    Bassolino: «Io sono il migliore ma non so se il Pd è contento»
    sabato, novembre 21, 2009

    Esternazione del governatore durante la convention regionale Il segretario Amendola: «Su primarie e alleati nessun veto»

    (di Simona Brandolini da il Corriere del Mezzogiorno)

    Un sorriso così pie*no è raro vederlo stampato sul vi*so del governatore. «Con me si vin*ce, lo so». A Città della Scienza An*tonio Bassolino è in prima fila ad applaudire il giovane segretario del Pd, Enzo Amendola, al suo de*butto. Amendola è forte di un con*senso bulgaro che ora dovrà gesti*re. Il piglio ce l’ha. La preparazione pure, sbandierata in un’ora piena di discorso alla platea democrati*ca.

    Bassolino lo ascolta attentamen*te. «Bene, bel discorso, c’è la forza delle primarie dietro Amendola e Bersani. E contando su una forte le*gittimazione non può farsi dettare la linea fuori dal partito». Dunque primarie e alleanze, senza veti sui candidabili Cascetta e De Luca so*prattutto da parte dell’Idv. «Io non so chi sia contiguo a De Magistris — così Bassolino —. Deve essere rispettoso, bisogna avere calma e rispetto se si vuole stringere un’al*leanza ». Il governatore pensa so*prattutto all’Udc. Verso De Mita e Casini c’è un’apertura di credito or*mai totale del partito bersaniano. Poi conclude, rispondendo ad una domanda: «Mi auguro per la Cam*pania due candidati forti e buoni. Ma penso che lo sappiano anche fuori che sono io il miglior candi*dato. Lo sanno anche nel Pdl. E lo sanno nel Pd anche se non ho an*cora capito se gli faccia piacere op*pure no. Ma non esiste. Darò una mano, anzi due perché il rinnova*mento si faccia qui, nel partito e a Roma».

    Insomma la sintesi della giorna*ta è questa: Bassolino è il candida*to più forte, ma non si candida (al*meno per ora); Cascetta, candida*bile in pectore, si candida solo al programma; De Luca, altro candi*dabile, non si fa vedere ma ci ha ripensato sulle primarie; e il giova*ne segretario regionale del Pd che ha l’arduo compito di non farsi schiacciare dai senior avverte tut*ti: o la smettete di litigare o vi fate da parte. Amendola, dicevamo, è il suo giorno. Parla di «nuovo ciclo», declina la parola politica in ogni modo possibile («politica è posi*zionamento delle pedine e organiz*zazione del gioco», «politica è terri*torio » e così discorrendo).

    Il partito: popolare e territoriale, «qui si decideranno le candidature non a Roma». Per poi tuonare: «Mai più casi come Castellamma*re. Noi abbiamo saputo reagire. Ve*rificherò il tesseramento perché dobbiamo fare pulizia senza se e senza ma. Castellammare è anche il punto di svolta». Partito plurale, «dove tutti sono rappresentati». Partito della riscossa civica: «Co*sentino e Cesaro la smettano di in*sultarci e si sottomettano alla veri*tà. Si facciano giudicare». Partito del programma: «Io ne ho stilato uno in dieci punti e chiamo tutti a discuterne. A cominciare dal reddi*to, dalle gabbie fiscali e non sala*riali ». E poi le mosse: «Primarie di coalizione. L’unico modo per crea*re un programma. Ma non accettia*mo veti, perché le personalità in campo vanno rispettate e valoriz*zate ». Si terranno cinque assem*blee tematiche, nei cinque capo*luoghi campani. E l’11 dicembre una grande conferenza program*matica (quella che per De Mita si chiama «costituente programmati*ca »). «Perché — conclude Amen*dola — la vocazione alla sconfitta non ci appartiene. Ma se ci sono rancori del passato date una possi*bilità ad una nuova generazione di correre. Noi vogliamo tornare a vincere, chi non ne ha voglia può lasciare il passo ad una nuova ge*nerazione che vuole avere anche la possibilità di sbagliare».

    Si susseguono gli interventi. En*nio Cascetta non scioglie la riser*va. «Sono disponibile — spiega— ad accompagnare Enzo Amendola in giro per le città, a costruire il programma. L’importante è che sia passato il tema delle primarie. Dunque un passo in avanti». Ma che sia lui uno dei candidati, non lo dice ancora schiacciato dall’in*gombrante governatore.

    Tiepida l’accoglienza nella mino*ranza. Teresa Armato fa un appello al segretario: «Amendola crei le condizioni per il governo plurale nel partito come sta avvenendo in altre regioni». L’ex segretario Tino Iannuzzi commenta: «Troppo po*co per parlare di rinnovamento».

    In tarda serata vengono sospesi i lavori. Rinviata a lunedì l’elezio*ne del presidente dell’assemblea. Che sulla carta dovrebbe essere Graziella Pagano, ma con una mag*gioranza così ampia non si è trova*to ancora l’accordo. Se la Pagano, infatti, fosse riconfermata alla gui*da dell’assemblea, i bassoliniani perderebbero un ruolo di peso co*me il responsabile dell’organizza*zione del partito, finora nelle mani di Antonio Marciano. Incarico che, a quanto trapela, pare dovrebbe an*dare all’area Letta, probabilmente a Mario Casillo. Mentre l’area enti locali dovrebbe essere ad appan*naggio dei riformisti (Luisa Bos*sa- Peppe Russo) e il coordinatore della segreteria agli ex popolari di Salvatore Piccolo. Sarà più chiaro nelle prossime ore. Su una cosa il segretario regionale però non tran*sige: se rinnovamento deve essere sia. E dunque squadra giovane di under 40 e direzione leggera. Se*nior permettendo.

    Bassolino: «Io sono il migliore ma non so se il Pd è contento» | Napoli onLine
    vuoi una Italia migliore? una Italia dove la violenza fisica o verbale non ha posto? Allora iscriviti al PdL di PIR!

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,908
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bassolino: "sono io il miglior candi*dato"

    Superiorità morale e intellettuale.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #3
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,850
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    13,003
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bassolino: "sono io il miglior candi*dato"

    siete invidiosi perchè è piu' incensurato anche di Cosentino
    Ultima modifica di brunik; 21-11-09 alle 10:28
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  4. #4
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,908
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bassolino: "sono io il miglior candi*dato"

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    siete invidiosi perchè è piu' incensurato anche di Cosentino
    Il napoletano di Berghem.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,850
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    13,003
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bassolino: "sono io il miglior candi*dato"

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Il napoletano di Berghem.
    il crucco padano
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,408
     Likes dati
    8,044
     Like avuti
    10,845
    Mentioned
    1020 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bassolino: "sono io il miglior candi*dato"

    Bassolino dovrebbe anche comprendere che ci sono le stagioni politiche....e che la sua è ampiamente terminata. Buona o pessima che sia stata la sua carriera da governatore e sindaco non può pensare di rimanere ancora in quell'ambito troppo "intossicato" dai veleni degli ultimi anni.
    Se veramente si sente il migliore, e si sente intelligente, dovrebbe capire che è il momento di farsi AUTONOMAMENTE indietro e lasciare a leve nuove il comando.

  7. #7
    Unrepentant Fenian
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bassolino: "sono io il miglior candi*dato"

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    siete invidiosi perchè è piu' incensurato anche di Cosentino
    perche nn vieni a vivere in Campania e poi vediamo come la pensi. Sparli senza sapere la realtà.
    vuoi una Italia migliore? una Italia dove la violenza fisica o verbale non ha posto? Allora iscriviti al PdL di PIR!

  8. #8
    Unrepentant Fenian
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bassolino: "sono io il miglior candi*dato"

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Se veramente si sente il migliore, e si sente intelligente, dovrebbe capire che è il momento di farsi AUTONOMAMENTE indietro e lasciare a leve nuove il comando.

    tipo questo?

    Bassolino: tra un anno lascio. Veltroni soddisfatto

    17 mese fa? Nn sa manco contare
    vuoi una Italia migliore? una Italia dove la violenza fisica o verbale non ha posto? Allora iscriviti al PdL di PIR!

  9. #9
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,408
     Likes dati
    8,044
     Like avuti
    10,845
    Mentioned
    1020 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bassolino: "sono io il miglior candi*dato"

    Citazione Originariamente Scritto da irlandese Visualizza Messaggio
    tipo questo?

    Bassolino: tra un anno lascio. Veltroni soddisfatto

    17 mese fa? Nn sa manco contare

    La dichiarazione è andata in prescrizione :sofico:

  10. #10
    Unrepentant Fenian
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bassolino: "sono io il miglior candi*dato"

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    La dichiarazione è andata in prescrizione :sofico:
    come si dici in inglese.....me hole..... è una vergogna e pare che nn è escluso che si candida ancora...altrochè la camorra
    vuoi una Italia migliore? una Italia dove la violenza fisica o verbale non ha posto? Allora iscriviti al PdL di PIR!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Franceschini e Bersani: alle prese col "caso Bassolino"
    Di Cadorna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-09-09, 11:02
  2. "Casale Bassolino". La Procura apre una indagine
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 07:33
  3. Il lungo addio di BASSOLINO.. "TRA UN ANNO VADO A CASA"
    Di a.s.lorenzo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 15:32
  4. Bassolino "Andare avanti, ma non a tutti i costi"
    Di Newborn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 21:21
  5. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 14:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito