User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    MarcoM
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Luciano Violante, Gavino Angius, Alfonso Pecoraro Scanio, Oliviero Diliberto, Bobo Craxi, Vannino Chiti, Antonio Del Pennino, Lino Jannuzzi, Barbara Pollastrini, Ugo Intini, Franco Giordano, Ermete Realacci, Armando Cossutta, Fabio Mussi, Pietro Folena, Vittoria Franco, Giovanna Melandri, Chiara Moroni, Cinzia Dato, Maura Cossutta, Natale D'Amico, Enrico Morando, Lanfranco Turci, Alessandro Battisti, Vincenzo Visco, Pierluigi Mantini, Loredana De Petris, Carlo Vizzini, Katia Zanotti, Franco Grillini, Katia Bellillo, Ramon Montanari, Titti De Simone, Tiziana Valpiana, Daniele Capezzone e Rita Bernardini.
    Qui invece abbiamo delle personalità eminentissime oltre che dei medici e degli scienziati di fama mondiale.


    MArco

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MarcoM
    Qui invece abbiamo delle personalità eminentissime oltre che dei medici e degli scienziati di fama mondiale.


    MArco
    Va beh...facciamo così....ti riporto i firmatari dell'appello lanciato da Luca Coscioni per la libertà di ricerca sulle cellule staminali.
    Cominciamo coi 50 premi Nobel:

    http://coranet.radicalparty.org/luca/all_ita_nob.php

    Premi Nobel (50)
    Sidney ALTMAN
    1989 Premio Nobel per la Chimica (Canada)

    Kenneth J. ARROW
    Premio Nobel per l (Stati Uniti)

    Baruj BENACERRAF
    Premio Nobel per la Medicina, 1980 (Stati Uniti)

    Paul BERG
    1980 Premio Nobel per la Chimica (USA)

    Sir James BLACK
    1988 Premio Nobel per la Medicina (Regno Unito)

    Guenter BLOBEL
    Premio Nobel per la Fisiologia, 1999 (Stati Uniti)

    Herbert C. BROWN
    Premio Nobel per la Chimica, 1997 (Stati Uniti)

    Steven CHU
    1997 Premio Nobel per la Fisica (USA)

    Stanley COHEN
    1986 Premio Nobel per la Medicina (USA)

    Claude COHEN-TANNOUDJI
    1997 Premio Nobel per la Fisica (Francia)

    Robert F. CURL
    1996 Premio Nobel per la Chimica (USA)

    Cristian DE DUVE
    Premio Nobel per la Medicina, 1974 (Belgio)

    Pierre-Gilles DE GENNES
    Premio Nobel per la Fisica, 1991 (Francia)

    Johann DEISENHOFER
    1988 Premio Nobel per la Chimica (USA)

    Richard R. ERNST
    1991 Premio Nobel per la Chimica (Svizzera)

    Edmond H. FISCHER
    1992 Premio Nobel per la Medicina (USA)

    Jerome I. FRIEDMAN
    1990 Premio Nobel per la Fisica (USA)

    Robert FURCHGOTT
    1998 Premio Nobel per la Medicina (USA)

    Ivar GIAEVER
    1973 Premio Nobel per la Fisica (Norvegia, USA)

    Donald A. GLASER
    1960 Premio Nobel per la Fisica (USA)

    Paul GREENGARD
    Premio Nobel per la Fisiologia, 2000 (Stati Uniti)

    Herbert A. HAUPTMAN
    Premio Nobel per la Chimica, 1985 (Stati Uniti)

    James J HECKMAN
    Premio Nobel per l (Stati Uniti)

    Dudly HERSCHBACH
    Premio Nobel per la Chimica, !986 (Stati Uniti)

    Antony HEWISH
    1974 Premio Nobel per la Fisica (Regno Unito)

    Gerard HOOFT
    1999 Premio Nobel per la Chimica (Paesi Bassi)

    Sir Godfrey HOUNSFIELD
    1979 Premio Nobel in Medicina (Regno Unito)

    Sir Aaron KLUG
    1982 Premio Nobel per la Chimica (Gran Bretagna)

    Walter KOHN
    1998 Premio Nobel per la Chimica (USA)

    Herbert KROEMER
    2000 Premio Nobel per la Fisica (USA)

    Sir Harold W. KROTO
    1996 Premio Nobel per la Chimica (Regno Unito)

    Jean-Marie LEHN
    1987 Premio Nobel per la Chimica (Francia)

    Mario MOLINA
    1995 Premio Nobel per la Chimica (USA)

    Erwin NEHER
    1991 Premio Nobel per la Medicina (Germania)

    Douglas D. OSHEROFF
    1996 Premio Nobel per la Fisica (USA)

    Martin L. PERL
    1995 Premio Nobel per la Fisica (USA)

    William D. PHILLIPS
    1997 Premio Nobel per la Fisica (USA)

    John C. POLANYI
    1986 Premio Nobel per la Chimica (Canada)

    Ilya PRIGOGINE
    Premio Nobel per la Chimica, 1977 (Belgio)

    Richard J. ROBERTS
    1993 Premio Nobel per la Medicina (USA)

    José SARAMAGO
    1998 Premio Nobel per la Letteratura (Portogallo)

    Reinhard SELTEN
    1994 Premio Nobel per l'Economia (Germania)

    Jens Christian SKOU
    1997 Premio Nobel per la Chimica (Danimarca)

    Richard E. SMALLEY
    1996 Premio Nobel di Chimica (USA)

    Hamilton O. SMITH
    1978 Premio Nobel per la Medicina (USA)

    Robert M. SOLOW
    1987 Premio Nobel per l (USA)

    Horst STORMER
    Premio Nobel per la Fisica, 1998 (Stati Uniti)

    Henri TAUBE
    1983 Premio Nobel per la Chimica (USA)

    Sir John VANE
    1982 Premio Nobel per la Medicina (Regno Unito)

    John E. WALKER
    Premio Nobel per la Chimica, 1997 (Regno Unito)

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dei 450 scienziati ti riporto solo il link, per non ingolfare troppo il post:

    http://coranet.radicalparty.org/luca/all_ita_sci.php

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'appello di Luca Coscioni:

    http://coranet.radicalparty.org/luca/appeal_i.php

    Orvieto-Bruxelles, Febbraio 2001


    Egregio Professore,

    Scrivo a Lei e a molti altri uomini di scienza per proporLe un impegno comune. Mi chiamo Luca Coscioni. Sono laureato in economia e commercio e dottore di ricerca in economia ambientale. Ho insegnato politica economica alla Facoltà di economia di Viterbo.

    Sono impegnato, in prima persona, nella lotta per la libertà della scienza e delle terapie, in particolare della ricerca sulle cellule staminali embrionali. Oggi in Italia quella ricerca è proibita, e con essa è proibita la speranza per milioni di persone affette da gravissime e diffusissime patologie, per le quali oggi non esistono terapie realmente efficaci. Per questo ho bisogno, ora, del Suo e del Vostro sostegno.

    Se potesse incontrarmi, non potrebbe sentire la mia voce. Cinque anni fa sono stato colpito dalla sclerosi laterale amiotrofica. E' una malattia neuromuscolare oggi incurabile, che rende chi ne è colpito paralitico e incapace di parlare con la propria voce. Per comunicare utilizzo un computer con un programma di sintesi vocale. E' il sistema che usa il professor Steven Hawking, il celebre fisico inglese colpito dalla stessa malattia. L'incontro con la sclerosi laterale amiotrofica, che colpisce una persona su diecimila, è decisamente sconsigliabile. Purtroppo, però, non si conoscono ancora le cause che ne determinano la patogenesi, e così è impossibile prevedere quali siano i soggetti e i comportamenti a rischio. Si può dire solo che, nel corso del 2001, i nuovi casi di sclerosi laterale amiotrofica saranno, in Italia, alcune centinaia, e complessivamente faranno i conti con questa malattia, italiano più, italiano meno, alcune migliaia persone.

    Ma questa malattia può, forse, essere curata ricorrendo alle cellule staminali. Se e come, ce lo potrebbe dire la ricerca scientifica. Però questa possibilità di cura è preclusa alle migliaia di concittadini che, come me, lottano quotidianamente per la propria sopravvivenza. Perché? Per l'ingerenza della Chiesa cattolica notoriamente contraria alla clonazione terapeutica e all'utilizzo di embrioni sovrannumerari a fini di ricerca. Questi ultimi sono embrioni comunque destinati ad essere distrutti, ma se fossero impiegati nella sperimentazione potrebbero invece contribuire a salvare la vita a milioni di persone. Secondo il Rapporto Dulbecco sulle cellule staminali (il documento che contiene le raccomandazioni dei 25 Saggi incaricati dal Ministro della Sanità di fare chiarezza sulla materia) sono infatti 10 milioni gli italiani, che potrebbero essere curati e anche guarire, se trattati con terapie basate su tali cellule. Sono i malati affetti da diverse patologie, e tra queste: morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson, sclerosi laterale amiotrofica, atrofia muscolare spinale, lesioni traumatiche del midollo spinale, distrofia muscolare, tumori e leucemie, diabete, infarto, ictus. Sono tutte persone sofferenti in attesa di una legge sulla clonazione terapeutica.

    Mentre, 6 mesi fa, Stati Uniti e Gran Bretagna hanno detto sì alla clonazione terapeutica, oggi in Italia stiamo ancora discutendo se sia etico o meno utilizzare embrioni congelati, prossimi alla scadenza, se non già inutilizzabili. A quanto pare, possono essere distrutti, senza suscitare alcuno scandalo, ma non posso essere utilmente impiegati nella ricerca. E così, mentre sono partiti negli Stati Uniti e in Gran Bretagna le sperimentazioni, in studi pre-clinici, da noi in Italia, invece, si alzerano le nebbie della demonizzazione e della disinformazione. E, nel fitto di queste nebbie, non sarà difficile per il governo e la maggioranza parlamentare continuare a proibire, fra le altre cose, anche la clonazione terapeutica, negando così a centinaia di migliaia di malati italiani una concreta speranza di guarigione e costringendoli ad un odioso turismo sanitario.

    Ecco, di fronte a questo scenario disarmante, è necessario, indispensabile essere presenti in Parlamento. La Lista Bonino ha predisposto una proposta di legge di iniziativa popolare recante norme in materia di procreazione medicalmente assistita, clonazione terapeutica e di ricerca sugli embrioni umani, di cui ho l'onore di essere il primo firmatario.

    Lottare, anno dopo anno, mese dopo mese, giorno dopo giorno, ora dopo ora, contro la malattia che mi ha colpito, non ha dato un senso alla mia vita. Una malattia, e la sofferenza che ne deriva, non hanno mai un senso. Il senso, alla mia vita, lo sto dando io, vivendola, come mi è consentito di viverla. Amando, odiando, facendo politica, una delle mie passioni.

    Per questo ho deciso di candidarmi alle elezioni politiche, insieme ad Emma Bonino, nella lista che porta il suo nome, dando corpo alla lotta per difendere la libertà di ricerca scientifica, la libertà di cura, la libertà di scegliere come e quando morire, in caso di malattia incurabile e foriera di atroci sofferenze.

    Nel mondo civile e avanzato, il confronto nasce e si sviluppa sulle idee. In Italia, invece, non si può nemmeno discutere. L'imperativo è proibire, proibire, proibire...

    Mi appello a Lei, a tutti Voi a cui scrivo, Premi Nobel e uomini di scienza, per chiedere il vostro sostegno, ad una causa che è mia, ma che è anche e soprattutto Sua, Vostra. Io sono un esempio concreto di come il diritto alla vita e la libertà della scienza coincidano, e diventino una cosa sola.

    Se il mio Paese continuerà ad essere vittima dell'oscurantismo antiscientifico, milioni di cittadini come me continueranno ad essere condannati dall'irresponsabilità della politica prima che dalla gravità delle malattie. Per questo, Le chiedo di inviarmi un messaggio di sostegno alla battaglia e all'appello contro l'attacco alla libertà di ricerca e pratica scientifica, e in particolare contro il bando alla sperimentazione sugli embrioni e alla clonazione terapeutica.

    La ringrazio, Vi ringrazio, esprimendo il mio ringraziamento alla Scienza, che è Conoscenza. Alla Scienza, che è, anche, tecnologia informatica, mediante la quale l'oceano di conoscenza e di ignoranza, di disperazione e di speranza, di amore e di odio, oceano che è in me, che è me, e che il caso avrebbe voluto costringere al silenzio, nello spazio angusto di una bottiglia, può, invece, rifluire, seppur lentamente, verso Voi tutti.

  5. #25
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La democrazia è una cosa meravigliosa.
    Ho parlato con un mio carissimo amico di infazia di questo problema. E una persona squisitamente intelligente, con un titolo di studio avanzato, estremamente preparato nel suo campo... ma non sapeva nemmeno la differenza tra selezione degli embrioni e fecondazione eterologa.
    Ma mi chiedo io... ma questo referendum.. E' O NON E' UNA BUFFONATA?
    Chiedere l'opinione su un argomento a persone che non sanno nulla di quest'argomento. Solo un idiota lo farebbe. Oppure la democrazia.
    Figuriamoci il resto dellla popolazione...
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenicio
    La democrazia è una cosa meravigliosa.
    Ho parlato con un mio carissimo amico di infazia di questo problema. E una persona squisitamente intelligente, con un titolo di studio avanzato, estremamente preparato nel suo campo... ma non sapeva nemmeno la differenza tra selezione degli embrioni e fecondazione eterologa.
    Ma mi chiedo io... ma questo referendum.. E' O NON E' UNA BUFFONATA?
    Chiedere l'opinione su un argomento a persone che non sanno nulla di quest'argomento. Solo un idiota lo farebbe. Oppure la democrazia.
    Figuriamoci il resto dellla popolazione...
    Il fatto che il tuo amico non sappiua queste cose, pur essendo di cultiura superiore significa che c'è un deficit di informazione.
    Un deficit che non è compatibile con i minimi standard democratici.
    Vuol dire che la Presidenza del Consiglio non sta facendo nulla per informare gli italiani.
    Vuol dire che quella RAI che dovrebbe fare servizio pubblico non lo fa.
    Non ci sarà di mezzo la responsabilità anche di questo consiglio di amministrazione RAI abusivo?

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,172
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,210
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Il fatto che il tuo amico non sappiua queste cose, pur essendo di cultiura superiore significa che c'è un deficit di informazione.
    Un deficit che non è compatibile con i minimi standard democratici.
    Vuol dire che la Presidenza del Consiglio non sta facendo nulla per informare gli italiani.
    Vuol dire che quella RAI che dovrebbe fare servizio pubblico non lo fa.
    Non ci sarà di mezzo la responsabilità anche di questo consiglio di amministrazione RAI abusivo?
    ===
    è CERTO CHE TUTTI QUELLI CHE DEVONO IL POSTO AGLI APPOGGI DEL VATICANO, FIGLI E NIPOTI DI PRETI E CARDINALI PER INTERDERCI.. SEGUONO LE DIRETTIVE DI RUINI..... QUELLO CHE STA DAVVWERO RUIONANDO L'ITALIA ....
    QUANTO ALLA STAMPA LEGGO SPESSISSIMO ARTICOLI DIS CIENZIATI.. L'ULTIMO CHE HO LETTO SOSTENEVA CHE NON NECESSARIAMENTE LO ZIGOTE DIVENTA UNA PERSONA... MA TRATTANDOSI DI TESSUTI INDIFFERENZIATI FA ANCORA IN TEMPO A DIVIDERSI ANCHE IN PIù DI DUE ORGANISMI...
    QYUINDI VA A FARSI BENEDIRE ANCHE LA PRETESA DI "PROGETTO DI PERSONA"
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 18:12
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-08, 16:29
  3. Coppie di fatto:favorevole il 59% degli italiani
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-12-06, 01:14
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-04-05, 12:46
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-04, 21:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito