User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quale Hosting?

  1. #1
    Iscritto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Località
    Sardinna / Sardegna
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Quale Hosting?

    ..Ho una piccola "esigenza" per poter creare il mio sito personale.

    Cerco di spiegarmi meglio, faccio il grafico/web designer e vorrei mettere gran parte dei miei lavori in linea compresi i siti da me fatti.

    Ho stimato che mi servirebbero almeno 30/35gb partendo dal fatto che metterei anche molti sorgenti di alcuni lavori e che (visto che alcuni clienti rovinano i siti modificandoli da soli) metterei oltre al classico link ai miei siti renderei disponibile la prima versione da me fatta prima di esser consegnata al cliente stesso.

    A questo punto mi servirebero a grandi linee il supporto database e php.

    Che ne dite Aruba mi garantirebbe davvero spazio illimitato?
    ma poi con questo illimitato che intendono essendo un concetto che non esiste nel concreto?

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    30G??? Solo per fare l'upload a 256Kb/s ti ci vuole mezzo mese... Immagino debba considerare un virtual server / server dedicato, se vuoi un webserver.... ...la parola chiave e' "lamp hosting" cerca pure su google (gli ads di google in questo caso...).

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque se hai siti per 30GB dovresti fare un pensierino a metter su un tuo webserver. Probabimente puoi usare un vecchio pc. Se conosci gia' Linux non e' difficile, ti serve un router con demilitarized zone (quasi tutti oggi), devi leggere un po' sulla security (chroot/UML cages e simili), inoltre devi fare un backup del sistema + backup incrementale dei dati (rsync) su un hd esterno (USB2 HD da 300GB). Puoi rendere l'HD esterno bootable, in modo da usare questo HD su un altro pc in caso il tuo dovesse andare in tilt, per ripristinare il sito velocemente.

    Tutto sommato un progetto divertente.

    In questo caso invece di pagare il provider paghi un isp per una connessione con ampia banda di upload (a seconda del traffico).

    Gli svantaggi principali di far girare un proprio server sono:

    * security, devi star dietro, aggiornare il sistema etc. La security di un webserver e' molto piu' difficile che non per un sistema domestico perche' sei molto piu' esposto e per definizione hai porte aperte. Ma se usi SELinux, Lids o OpenBsd e ti documenti un po' non e' roba dell'altro mondo.

    * Banda, per quanto possa esser ampia, difficilmente puoi eguagliare la banda disponibile ad un isp dedicato.

    * Uptime. Se si scassa il pc o va giu' la connessione non hai redundancy ed i tuoi visitatori restano bloccati. Se hai un bootable HD il problema e' mezzo risolto.

    * Tempo. Ci vuole un po' do tempo per imparare. In realta' per metter su un webserver bastano 5 minuti. Ma per configurarlo bene, automatizzare backup, creare le gabbie... ci vuole un po' di piu'.

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Località
    Sardinna / Sardegna
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow ..forse anche qualcosina in più

    ..credo di starci in 30gb ma potrei anche arrivare a qualcosina in più! ..per l'upload utilizzerei il PC dell'ufficio è abituato a questi miei trattamenti ..Scherzi a parte credo che farei pochissimi accessi, per me sarebbe solo uno strumento di lavoro un biglietto un mio spazio personale e attualmente non posso permettermi un server dedicato in sostanza la potenza del server può esser tralasciata ho solo bisogno di tanto spazio a disposizione ..sai a quanto può arrivare aruba o altri hoster commerciali?

    Grazie

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non saprei, non uso molto il webhosting... Ma immagino non ci siano troppe offerte in giro da 30+GB... Con questa capacita' di solito e' necessario un server dedicato....

    Comunque se vuoi solo spazio web cerca providers "lamp" (= linux+apache+mysql+php), di solito sono piu' economici ed avanzati.

  6. #6
    Iscritto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Località
    Sardinna / Sardegna
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Grazie Ago, faccio una navigata e vedo di farmi una cultura!

 

 

Discussioni Simili

  1. Hosting dei suoni
    Di Massimo Piacere nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 23:31
  2. Nuovo sito di Image Hosting : MISES
    Di Templares nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-09-08, 14:45
  3. NOREPORTER - rinnovo hosting 2006
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 20:57
  4. free web hosting
    Di Felix (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 11:36
  5. Google (free) web hosting + page editor
    Di ago nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 22:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito