Secondo voi è pensabile che un giorno possano comparire di nuovo manifesti come questo? Magari non proprio per il voto comunista o che dir si voglia, ma riferiti ad altro...
Secondo voi è pensabile che un giorno possano comparire di nuovo manifesti come questo? Magari non proprio per il voto comunista o che dir si voglia, ma riferiti ad altro...

Non sarebbe "politicamente corretto", e non sarebbe "adeguato ai tempi". Nella sostanza tuttavia, tenendo conto dei crimini del comunismo internazionale contro le religioni e in primo luogo contro i cristiani (ma anche in Emilia Romagna qualche diecina di sacerdoti fu assassinata dai "partigiani" comunisti DOPO la liberazione, nonostante l'attenzione di Togliatti a non urtare eccessivamente il Vaticano) ......e........ tra i cristiani soprattutto contro le Chiese Cattolico-Romana e Ortodossa................. quel manifesto afferma delle cose semplicemente...... SACROSANTE......
Con senescenza![]()

questo lo invio al mio parrocoIn Origine postato da Alessandra
Secondo voi è pensabile che un giorno possano comparire di nuovo manifesti come questo? Magari non proprio per il voto comunista o che dir si voglia, ma riferiti ad altro...![]()

Avevo sentito dire che un giornalista cattolico si era fatto dare una dispensa per poter leggere l'Unità, causa motivi professionali...![]()

Non ho capito dove sta la battuta, bah.

+Semplicemente mi sembra una cosa ridicola.In Origine postato da Thomas Aquinas
Non ho capito dove sta la battuta, bah.
Dover rendere conto dei giornali che si legge...
Neanche fosse pronografia![]()
Anche peggio, dirai forse tu![]()
Cmq adesso credo che risulterebbe ridicolo anche alla maggioranza dei cattolici. Certo formalismo ha fatto epoca.
O.T.: ti ho mandato un messaggio privato che credo tu non abbia ancora letto
Saluti
F.

Anche l'assassinio di preti e suore, il vilipendio delle cose sacre da parte di integerrimi rivoluzionari han fatto epoca.................ma più che di ridicolo in tal senso si deve parlare......di tragico.
Shalom![]()

Sicuramente.In Origine postato da Pieffebi
Anche l'assassinio di preti e suore, il vilipendio delle cose sacre da parte di integerrimi rivoluzionari han fatto epoca.................ma più che di ridicolo in tal senso si deve parlare......di tragico.
Shalom![]()
Rapportato ai tempi di oggi, quel momento lì, credo che sarebbe impensabile che un manifesto simile possa durare più di una notte...e credo che prima di tutto sarebbe assolutamente anonimo e senza alcun riferimento all'autore del proclama, il giorno dopo scatterebbero i sequestri di sicuro.In Origine postato da Pieffebi
Non sarebbe "politicamente corretto", e non sarebbe "adeguato ai tempi". Nella sostanza tuttavia, tenendo conto dei crimini del comunismo internazionale contro le religioni e in primo luogo contro i cristiani (ma anche in Emilia Romagna qualche diecina di sacerdoti fu assassinata dai "partigiani" comunisti DOPO la liberazione, nonostante l'attenzione di Togliatti a non urtare eccessivamente il Vaticano) ......e........ tra i cristiani soprattutto contro le Chiese Cattolico-Romana e Ortodossa................. quel manifesto afferma delle cose semplicemente...... SACROSANTE......
Con senescenza![]()
I motivi professionali sarebbero che altrimenti sarebbe passato ai giornaletti?In Origine postato da Franzele
Avevo sentito dire che un giornalista cattolico si era fatto dare una dispensa per poter leggere l'Unità, causa motivi professionali...![]()
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0