Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse è errato però chiamarlo portellone, visto che si tratta della chiusura del vano carrello...

  2. #22
    viaggio troppo
    Data Registrazione
    04 Feb 2005
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fino ad un anno fa era aggiornato questo sito

    http://freeweb.supereva.com/logair/Notam.htm?p

    con tutte le segnalazioni, in tono giornalistico ("drammi" "panico" "terrore" "inferociti"), delle "anomalie" registrate da aerei nei cieli italiani o di vettori italiani all'estero

    ad esempio c'era questo:

    Si apre un portellone in volo e scoppia il panico su un aereo diretto a Napoli. È accaduto su un Md super 80, volo Az 2183, dell'ALITALIA partito l'altra sera da Milano. Non appena decollato da Malpensa, l'aereo - hanno
    raccontato alcuni passeggeri - ha avuto come uno stallo ed immediatamente è entrato un potente flusso di aria fredda dal fondo della cabina,accompagnato da un rumore intenso. Nel trambusto, le hostess hanno immediatamente raggiunto la parte posteriore del velivolo e anche il
    comandante pilota ha lasciato la cloche al suo secondo per andare a sincerarsi dell'accaduto. Uno dei portelloni, il secondo per la precisione, era chiuso in maniera imperfetta, dunque minacciava di aprirsi. Pare che un'anomalia al primo dei computer di bordo ha impedito che si potesse effettuare la manovra di chiusura del portellone. Solo con l'intervento di un
    computer di emergenza è stato possibile ripristinare il normale assetto del volo e chiudere definitivamente il portellone. L'aereo ha proseguito senza
    problemi fino a Napoli, anche se per precauzione ai passeggeri è stato chiesto di tenere le cinture allacciate fino all'atterraggio nello scalo di Capodichino.

    ...un peccato che non sia + updated


    ciao!

  3. #23
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oh mamma

    Gran bell'articolo !!!!

    Daniele
    Daniele

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da almetano
    fino ad un anno fa era aggiornato questo sito

    http://freeweb.supereva.com/logair/Notam.htm?p

    con tutte le segnalazioni, in tono giornalistico ("drammi" "panico" "terrore" "inferociti"), delle "anomalie" registrate da aerei nei cieli italiani o di vettori italiani all'estero
    ... comprese tutte le aperture di portellone come quella di ieri capitate "...a mio cuggino".

    ...un peccato che non sia + updated
    Ma puoi chiedere perché direttamente all' autore, "senatore" del forum e padre di Skyone....

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    considerando che non era il 2183, ma era il >1283< il volo, ma che vuoi che sia, ci attacchiamo ai numeri.....

  6. #26
    Altamarea spotter's beach
    Data Registrazione
    14 May 2004
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    16.03.2005: Nessun rischio sicurezza sul volo Parigi-Roma
    COMUNICATO STAMPA AZ



    Alitalia comunica che il volo AZ331 del 15 marzo Parigi-Roma è atterrato a Malpensa per un problema tecnico di lieve entità. Si è trattato, precisa la compagnia in merito ad alcune notizie diffuse da organi di stampa, dello sganciamento parziale dello sportello che chiude il vano carrello. Il Comandante ha quindi segnalato il problema tecnico e – come da manuale di procedura di sicurezza – ha richiesto priorità in atterraggio senza segnalare alcuna emergenza.

    Alle ore 00.30 del 16 marzo il volo ripartiva senza problemi per i passeggeri.



    Roma, 16 marzo 2005
    Klipper

    Altamarea è ONLINE

    http://altamareaweb.altervista.org

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Air France atterraggio di emergenza a Malpensa
    Di I-POV nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-08, 16:02
  2. Milano, atterraggio di emergenza a Malpensa
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-06-06, 17:26
  3. az - atterraggio d'emergenza a cta
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-04-05, 10:13
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 14:11
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 10:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito