Come ho già scritto nel forum DR, ci potrebbero essere diverse piste (estrema destra, ceceni, criminalità organizzata), ed ognuna di queste è comunque ricollegabile a destabilizzazioni eterodirette da parte dei nemici della Russia e di Putin.
Fra l'altro, i confini fra i vari ambienti sopra citati spesso non sono nemmeno troppo chiari (i ceceni e la mafia russa, per esempio)
Ultima modifica di Canaglia; 28-11-09 alle 15:33
Passata la buriana facciamo i conti

Visto che si è saputo che fra le vittime c'è il boss della Federal reserve russa, penso che dietro ci siano giochi ben più alti (che poi la manovalanza possa provenire da uno degli ambienti sopra citati è sempre possibile)

Non sarebbe la prima volta che folli estremisti di destra (che fra l'altro ricopiano la loro sigla dal mio nobilissimo nickname) fanno i lavori sporchi di altri...

L'analisi di Canaglia è in effetti plausibile. Ad ogni modo, spero che Putin provvederà al più presto.hefico:

Sì, fermo restando che sottolineo che parlo di estrema destra specificamente in Russia, dove tutto fa storia a sè... diciamo che lì i nostri schemi politici valgono a poco.
Andrebbe analizzato approfonditamente il fatto che lì le forze che a parole si dichiarano più radicali e "rivoluzionarie" (contro Putin che, alla fine, in Russia è considerato un centrista) sono usate per colpire la rinascita della potenza russa... e bada che non mi sto riferendo solo all'estrema destra, ma anche a personaggi più sofisticati come Eduard Limonov e i suoi nazbol.
Anzi, a voler dirla tutta, Limonov è pure più insidioso, perchè comunque riesce a raccogliere un certo consenso.
Ultima modifica di Canaglia; 29-11-09 alle 18:35

L'ho detto e ripetuto migliaia di volte: nel cosiddetto Occidente, tutte quelle forze o gruppi che si oppongono al sistema in nome di una religione o ideologia vengono , purtroppo, sempre strumentalizzati e spesso usati anche come manovalanza per lavori sporchi. Il terrorismo degli anni 70 ne e' la prova, ma oggi nulla e' cambiato se non che ai "rossi" e ai "neri" si sono aggiunti anche i "verdi" da usare quando servono ed additare come "nemici del popolo".
Le teoria di Del Valle del complotto "islamonazicomunista" (rossi, verdi e neri uniti contro l'Occidente) piu' che un'invenzione mi sembra un auspicio, una profezia che si spera autoavverante per poter prendere tre piccioni con una fava...