Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
Infatti, questa e' un'ingiustizia clamorosa del contratto nazionale (grandissima porcheria)...
e' su questo sono d'accordo,non puoi prendere 100 lire in un posto dove l'affitto costa 20 lire e' prendere sempre 100 lire dove l'affitto costa 50 lire:rolleyes:
-
Citazione:
In Origine postato da liotru
stiamo facendo dei discorsi sinceramente senza senso.
Stiamo? Plurale maiestatis?
Citazione:
I contratti sono nazionali,se piglio cento lire a Catania prendo cento lire anche a milano,o nella padania ti pagano di piu' perche' i soldi li buttano?ed anche se fosse non credo che la vita costi lo stesso.
Abbiamo fatto una polemica su delle informzaioni datate e anacronistiche.
6 milioni di persone abitano in Sicilia,che ci stanno 5 milioni di morti di fame??
Mi faccio due vacanze intercontinentali all' anno, magari un weekend lungo a NY e una dozzina di weekend europei, secondo te me li pago con lo stipendio del contratto nazionale?
Quanti lavori lucrosi ci sono al sud, tolti gli avvocati e i loro clienti?
Come mai conosco una marea di persone che dal sud è emigrata al nord e ovunque nel mondo e dal nord e al sud è andata solo qualche ragazza che si è sposata uno di lì? Masochisti dell' economia?
Se smetti di ragionare in bianco e nero puoi forse accettare che il reddito pro capite al sud è inferiore a quello del nord (OK, picciotti che giocano 100.000 euro in una sera a Montecarlo ne ho visti, ma stavo parlando delle persone che lavorano) Siccome l' elasticità della domanda di trasporto al reddito è positiva e direi parecchio superiore a 1, faccio fatica a pensare che la differenza di reddito non si ripercuota sul numero di voli acquistati.
-
Citazione:
e' su questo sono d'accordo,non puoi prendere 100 lire in un posto dove l'affitto costa 20 lire e' prendere sempre 100 lire dove l'affitto costa 50 lire:rolleyes:
Non puoi perché le lire, nel caso non ti fossi accorto, da anni non ci sono più.
-
Non puoi perché le lire, nel caso non ti fossi accorto, da anni non ci sono più.
Era per fare un esempio:rolleyes:
-
Citazione:
In Origine postato da Oli
Eh si, purtroppo in Italia se ne sono accorti tutti.
E che mi dici del fatto che a Parigi in molte vetrine e soprattutto in molti negozi di alimentari ci sono ancora i doppi prezzi (euro/franco)?
-
Citazione:
Era per fare un esempio:rolleyes:
Appunto, facciamo almeno un esempio più vicino alla realtà.
-
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
E che mi dici del fatto che a Parigi in molte vetrine e soprattutto in molti negozi di alimentari ci sono ancora i doppi prezzi (euro/franco)?
Anche in Italia.
Se vai nei supermercati le targhettine riportano solitamente in rilievo il prezzo in euro e sotto , più piccolo , il prezzo in lire.
-
Citazione:
In Origine postato da marcogiov
Stiamo? Plurale maiestatis?
Mi faccio due vacanze intercontinentali all' anno, magari un weekend lungo a NY e una dozzina di weekend europei, secondo te me li pago con lo stipendio del contratto nazionale?
Quanti lavori lucrosi ci sono al sud, tolti gli avvocati e i loro clienti?
Come mai conosco una marea di persone che dal sud è emigrata al nord e ovunque nel mondo e dal nord e al sud è andata solo qualche ragazza che si è sposata uno di lì? Masochisti dell' economia?
Se smetti di ragionare in bianco e nero puoi forse accettare che il reddito pro capite al sud è inferiore a quello del nord (OK, picciotti che giocano 100.000 euro in una sera a Montecarlo ne ho visti, ma stavo parlando delle persone che lavorano) Siccome l' elasticità della domanda di trasporto al reddito è positiva e direi parecchio superiore a 1, faccio fatica a pensare che la differenza di reddito non si ripercuota sul numero di voli acquistati.
Ma le vacanze intercontinentali me le faccio anche io LAVORANDO:D .
Io ragionero' in bianco e nero,ma tu troppo con i programmi di Fede;)
Fra parentesi l'emigrazione e' un fenomeno da sempre esistito in tutte le parti del mondo,e' ci sono svariati motivi per cui uno si sposta.
Poi il fatto di avere qualche parente o meta' sangue meridionale non ti da sicuramente la possibilita' di pontificare su situazioni piu' complesse di quelle che la maggior parte delle inchieste traducano in :MAFIA-DISOCCUPAZIONE E DELINQUENZA.
La realta' e' piu' complessa,per questo le compagnia aeree ci hanno sempre lucrato troppo,perche' un Siciliano per la lunga distanza era costrretto a pigliare l'aereo,da questo viene fuori il tartassato di lunga memoria.
Le banche non investono in un territorio povero,non credi;)
-
Citazione:
In Origine postato da Oli
Appunto, facciamo almeno un esempio più vicino alla realtà.
Scusami allora
riepilogo: se tu prendi 1000 euro in un posto dove l'affitto costa 200 euro non e' la stessa cosa di prenderne 1000 in un posto dove l'affitto costa 500 euro.
Credo che sia la realta' di ogni singolo abitante dell'italica penisola,persona media,operaio metalmeccanico
-
Citazione:
Le banche non investono in un territorio povero,non credi;)
Il rapporto impieghi/depositi al sud è nettamente più basso che al nord. Chissà perché?
Comunque se sei convinto che l' economia al sud vada meglio che al nord continua pure a pensarlo, tra un po' avrai magari pure ragione, perché se qui non si danno una sveglia dovranno mettere le fabbriche sotto la protezione del WWF cinese.