Premetto che sono 4 anni che nella mia casa non ho più la televisione, vedo solo sporadicamente qualche programma delle reti nazionali attraverso il mio PC collegato in fibra ottica. In questi giorni di Pasqua sono stato però in gita, ed insieme alla mia ragazza ho visto un pò di televisione e mi sono veramente indignato![]()
Innanzitutto mi sono preso la briga di cronometrare il tempo che i TG dedicavano alla politica vedendo quanto parlava del cdx e quanto del csx. I due estremi erano ovviamente il TG4 che ha dedicato 2 minuti circa ad alcune affermazioni di B. secondo il quale la sinistra non è adatta a governare e non è democratica. E' inutile dire che questa notizia non veniva data come il parere di un politico ma come una notizia, una verità acclarata. Il tempo dedicato alla risposta di qualcuno del csx è stato di 0h 0m 0s!!! NEMMENO UN SECONDO!!!!
Il TG3 tanto vituperato e fazioso (telekabul) ha dedicato circa 30 secondi al cdx e 27 al csx (una disparità inaccettabile a favore del csx è così chiaro...). Gli altri tendevano alle percentuali del TG4.
Nella notte mi è capitato di ascoltare un'intervista a B. fatta da un giornalista che faceva domande sul tipo:
"come avete fatto ad essere così bravi da ridurre la disoccupazione dal 12,6% (percentuale assolutamente falsa era sotto il 9% se ben ricordo) di quando avete iniziato a quella attale che è sotto l'8%..."
non prima di aver definito uguali i governi dei paesi comunisti di decenni fa con quello del centrosinistra attuale, come se per 5 anni, dal 1996 al 2001, avessimo avuto i cosacchi che facevano abbeverare i cavalli in piazza S.Pietro.
questa è una intervista imparziale?
Siamo noi i faziosi?
Come fate voi che vedete la tv tutti i giorni a sopportarlo?
se ci penso mi viene il nervoso...![]()
![]()
![]()