Shortest runway length used by mainline jet
Il titolo del thread non poteva essere che questo....
![]()
![]()

Shortest runway length used by mainline jet
Il titolo del thread non poteva essere che questo....
![]()
![]()

ridono pure all'estero, di FLR!!![]()
![]()
![]()

però ci sono aeroporti messi peggio di noi dove leggendo operano con aerei più grandi, dai 738 ai 320... e poi quella del 757-200 che sta dove il 737 non ci sta mi pare nuova... cmq sarebbe bellissimo vedere un 757 a FLR, sai che risate quando lo devono posteggiare in mezzo al prato perchè non ci starebbe in nessuna piazzola... il 727 privato ci è venuto, come pure un MD87 e quindi sarebbe bello vedere qualche aeroplanetto bellino... cmq ora ci dovremo accontentare di DBA con il suo Fokkerone 100... ciao sky3boy
ps il Maersk 735 è venuto più volte anche a FLR operando da 23 in atterraggio e 05 in decollo, ora ho capito perchè...
ciao sky3boy

In Origine postato da sky3boy
però ci sono aeroporti messi peggio di noi dove leggendo operano con aerei più grandi, dai 738 ai 320...
Si, ma magari non sono in mezzo alle colline...mi sa che il problema e' soprattutto quello...

guarda che FLR è monodirezionale, ma se utilizzato con questa limitazione non ha ostacoli rilevanti... decollo 23, atterraggio 05... la DA è altissima e permette la riattaccata senza problemi virando a dx e passando sulla città...
ciao sky3boy

In effetti l'idea di un 757 a Flr nn mi sembra del tutto fuori luogo, soprattutto in termini di rapporto peso/potenza, spesso ha meno problemi di jet ben più piccoli...soprattutto con RB211E4B O PW 2040 se nn 2043, ma nn so se qualcuno abbia fatto l'upgrade a questo livello di potenza...
Ho visto foto di un BBJ1 che ha operato su FLR, ma nn so quale tratta...![]()
Certo che sia Boeing che Airbus hanno fatto campagne di prove per certificare le loro famiglie single aisle sugli a/d che presentano limitazioni, e se nn sbaglio Boeing ha anche in opzione una serie di modifiche al software e alle configurazioni in volo lento per il 737-800 e BBj2 proprio per poter operare da piste come quelle di FLR ma nn so se sia gia' disponibile...
Per quanto riguarda il 757 bisogna vedere se qualcuno abbia mai avuto l'idea di portarlo a FLR...ma scusate, non c'era il tanto decantato masterplan per l'allungamento e/o costruzione pista parallela alla A1?!?ovvero la panacea di tutti i mali e dei complessi di FLR?????
C'e' comunque chi in passato si e' dilettato ad atterrare con un Citation 2, ovviamente dotato di thrust reversers, sulla pista ATA di LIN (620m); mah![]()
Buona giornata!

Ti riferisci a questo?
http://www.airliners.net/open.file/743206/L/
GE opera saltuariamente voli con USA (Albany NY, Atlanta GA) ma con scalo non so dove a mezza via.
Il "Boeing Kit" non è ancora disponibile per quanto sappia.
Ciao
Claudio

Penso proprio di si...cavoli, nn mi ero accorto che avesse delle marche coreane!
Non ricordo bene x' l'ho vista un paio d'anni fa sulla stampa e non era cosi' bella e cosi' da vicino!
Grazie 1000 x avermelo ricordato...

col 737 a FLR ci hanno operato:
Virgin 737-300 pista all'epoca di 1550mt
GE con BBJ1
AP con 737-300 e 737-400 charter calcio
Maersk con 7373-300 e 737-500
Il coreano con BBJ1
poi altri grandini:
Girjet con F100
Bho con MD87 (fecero un charter)
727-200 Privato
Airbus con A318 e A320
i 319 classici di IG e AZ (senza Florence Kit)
C130 AMI
G222 AMI
non mi ricordo altri...
particolari e grandini
B17 del ministero forestale francese
DC3 Classic Air
Ju52 Lufthansa
ciao ciao sky3boy