Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 54 di 54
  1. #51
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da iproscritti
    secondo me se ti rileggi un po' Nietzsche non ti fa male
    senz'altro no

  2. #52
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Perseo
    Capisco che da massone tu non possa sopportare la Verità e preferisca chiamarla dogma. Ma Verità rimane, una sola Verità perchè esiste un solo Dio. Non c'è altro da rispondere.
    Piuttosto non era stata stabilita una incompatibilità tra appartenenza all' "area" e appartenenza ad altri ambienti contigui alle logge ?
    MASSONE!!! (da sbellicarsi)

    Guarda, alla fine comprendo che l'unica maniera di scantonarla per te è quella di rifugiarti in questi risibili dogmi, e di dare del massone () a destra e a manca senza renderti conto della pena e del ridicolo che sollevi.
    In tutta risposta lo sai invece io che faccio? Metto di seguito il collegamento per quella discussione in cui dopo che ti avevo fatto fare tutta una serie di toppe e figuracce, te ne scappasti da questo forum perché incapace di rispondere adeguatamente. Così che chi non ha avuto modo di leggerla a suo tempo potrà gauderne ora. Buon divertimento ():
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=124658

    Dopo la tua precipitosa fuga ti si vide da queste parti con un solo breve messaggio di sdegno a cui, giustamente, nessuno diede alcun peso. Questo:
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=138029
    In cui lamentavi che "Avete escluso i credenti dalla gestione di questo forum, bestemmiate il nome di Dio a ogni possibile occasione, vi vantate come Fedalmor di aver fatto togliere il crocefisso dal muro della classe di scuola."

    Un saluto dal Grande Oriente d'Italia sezione Curva Nord Stadio Olimpico.



    ps - Massone!!! Sionista!!! Comunista!!!

  3. #53
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Caro Codino, vedo che concordi con me, non capisco quindi dove sia il problema. Senza entrare nello specifico della critica del giudaismo delle origini e dell'autenticità mosaica di questa o quella religione, io solamente un punto tenevo a mettere in chiaro, e che tu confermi pienamente nel tuo intervento. Ossia che cristianesimo e giudaismo hanno la stessa origine, che sono stati compagni di strada molto stretti per un certo periodo di tempo. E che questi legami profondi, nonostante le differenze scavate dal trascorrere di ben due millenni, ancora persistono indelebilmente. Ci troviamo anzi proprio di fronte ad un progressivo riavvicinamento tra le due religioni gemelle, riavvicinamento auspicato ed approvato dal 99% del mondo cattolico, e da cui rimangono esclusi solamente alcuni cattolici integralisti e scismatici vari.
    E basterebbe a tal senso studiare un attimo la storia delle origini del cristianesimo romano, leggere qualche invettiva pagana tipo il 'Contra galileos' di Giuliano Imperatore, e vedere come venivano recepiti e trattati questi primi cristiani.
    Avrei poi qualche remora ad accettare la tua disamina riguardo a cristianesimo e giudaismo, visto che la stessa può essere facilmente rivoltata. Difatti io propenderei maggiormente per la seconda ipotesi, ossia che è il cristianesimo, in quanto setta scissionista del giudaismo, ad essersi allontanato, ma non troppo, dal nucleo originario.
    Ma preferisco fermarmi qui e soprassedere a queste beghe tra religioni semite, che mi trovano assai poco interessato e decisamente lontano.

    Mi tacci inoltre di ignoranza delle 'sacre scritture', avanzando l'ipotesi che io non abbia mai letto l'Antico Testamento. Beh, mi dispiace ma a muovere certe accuse contro di me caschi male. Anzi malissimo. Visto che il sottoscritto non solo ha trascorso tutte le elementari e le medie in un'esclusiva scuola privata romana gestita da ecclesiastici, e in cui si veniva portati a messa quasi ogni mattina. Ma lo stesso, prima del risveglio alla Verità, si era interessato molto profondamente proprio della religione semita che tu tanto apprezzi. Leggendone e studiandone i libri sacri, e frequentando la Chiesa.
    Quindi sappi che la mia poca simpatia nei confronti delle religioni semite non nasce dal nulla o da mal celato disprezzo, bensì da un percorso di vita che mi ha portato con gli anni a fare i conti con la realtà che avevo intorno, e a decidere per quello che ritenevo giusto e buono. Scelte che non sono state affatto indolore o semplici, ma che arrivato a un certo momento non potevo più esimermi dal fare.

    Quindi, a rispondere al quesito che poni in chiusura del tuo intervento: io ho letto l'Antico Testamento, così come il Nuovo e altro ancora, e francamente ci ho trovato ben poco di questa da te decantata 'spiritualità eroica, solare e virile'. Quanto piuttosto storie di tribù di giudei che infervorati dal Verbo del loro Dio Unico, che li ha investiti della carica di 'popolo eletto', se le danno di santa ragione uccidendo, stuprando e commettendo ogni tipo di efferatezza condonata dal loro vendicativo e geloso Dio.
    Mi pare inoltre alquanto singolare che tu mi dia avviso riguardo l'Antico Testamento, quando secondo quanto riportato proprio da San Paolo, o chi per lui visto che forse saprai che esistono alcune perplessità riguardo la corretta attribuzione, nella 'Lettera ai Colossesi' (2:16, sono andato a ripescare dalla libreria la mia vecchia Bibbia nell'edizione CEI del 1983), con l'avvento di Cristo il vecchio patto (l'Antico Testamento) è stato destituito e superato dal nuovo patto (il Nuovo Testamento).
    Ed è altrettanto singolare che sia un pagano a dover ricordare certe cose a un cristiano.

    Questo per chiarirmi meglio da ogni puerile accusa di 'ignoranza' od altro.
    Per il resto le mie rimostranze nei confronti delle religioni semite e della loro nefasta influenza, specie sul suolo della nostra povera Europa, sono oramai ben note ai frequentatori di questo forum. Non ritengo quindi utile dilungarmi ulteriormente

    Un saluto.

  4. #54
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sudditi asburgici=cattolicastri padri della repubblica sfascista

    Dalle "Memorie" del Generale von Conrad, Comandante supremo dell'Esercito Austro-ungarico, vol V, p. 121:

    "Mentre tutti gli italiani del Trentino tradivano l'Austria, solo rimase accanto a me, fiducioso nella vittoria, a confortarmi con i suoi consigli, Alcide De Gasperi del partito popolare".

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Elogio a Stalin (Buttafuoco,Blondet..a giarabub)
    Di Combat nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 19:04
  2. Maurizio Blondet
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 14:37
  3. Maurizio Blondet
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-05, 22:40
  4. BLONDET MAURIZIO a RPL ...
    Di El Criticon nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-10-04, 15:51
  5. Il Sig. Maurizio Blondet...
    Di Scettico nel forum Padania!
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 02-05-03, 13:27

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito