Penso gli farebbe piacere vederla anche qui...
Cari ragazzi...vi scrivo dall' appennino tosco emiliano. Da qualche tempo mi trovo infatti qui a lavorare per vitto e alloggio, e tra poco anche per soldi veri.Si tratta di una fattoria biologica a prevalenza allevamento caprino con circa 100 caprette produttive con un maschio (beato lui) e 60 caprettini che per pasqua diventeranno 30, dato che le femmine rimarranno ad ingrossare il gregge, mentre i maschi finiranno nelle pancie dei cristiani.
Abbiamo già iniziato la caseificazione del latte, ma per i formaggi stagionati ci vorrà ancora un giorno o due.
Vi allego un paio di foto che vi illustreranno un poco la situazione. In una sono con la mitica capra numero 11 (niente nomi, ma numeri in stalle grandi), la caprona più socievole del mondo. Nell'altra sono con un condannato a morte del braccio dei lattanti.
Quando farà più caldo faremo anche un servizio merende a chi ci verrà a visitare. Ai miei amici faremo ovviamente uno sconto.
Nel frattempo vi abbraccio tutti quanti.
Mi mancate.
Mattia.
PS.
Forwardate questa mail a chiunque vi venga in mente possa conoscermi, dato che non ho qui il mio software di posta.
![]()
![]()