Mussolini esclusa dalle regionali del Lazio.
Lo ha stabilito il Tar del Lazio
![]()
![]()
![]()
![]()

Guarda che la Mussolini è una grana tutta vostra, mica nostra...In Origine Postato da Il Falco
![]()
Vedremo quando il Banana in crisi di voti andrà a elemosinare l'alleanza con Forza Nuova...![]()
In Origine Postato da antonio
c'e' un piccolo ma significativo particolare: i fascisti sono nella CDL..
io non sono alleato della CDL e dunque non sono alleato die fascisti..
non solo: ma il Cav voleva l'accordo con la Mussolini...e vuole che ci sia per le politiche: dunque..se quelli di A.S. son fascisti gli alleati dei fascisti sono quelli di FI...
non solo: ma l'incazzatura di A.S. per la esclusione e per il gioco sporco di laziomatica non smettera' di produrre danni ...
non al csx ...
tant'e' che storhacker vuole riappacificarsi con la Mussolini...
![]()
Lei vaneggia. Come sempre.
Le firme chi le ha raccolte? Storace?
Le firme chi le ha vidimate? Storace?

problemi e beghe interni a voi della destra...e questa storia certo non porta vantaggio a storax... la mussolini è una fuoriuscita della cdl sbaglio? quindi....ha sbagliato completamente lato...riproviIn Origine Postato da Il Falco
Lei vaneggia. Come sempre.
Le firme chi le ha raccolte? Storace?
Le firme chi le ha vidimate? Storace?![]()
passerà la nottata.....
In Origine Postato da nun63
problemi e beghe interni a voi della destra...e questa storia certo non porta vantaggio a storax... la mussolini è una fuoriuscita della cdl sbaglio? quindi....ha sbagliato completamente lato...riprovi![]()
Chi ha raccolto le firme per la Mussolini?
Chi ha vidimato le firme della Mussolini?

stia tranquillo che se le avevano raccolte i ds le firme erano giuste...e chi le ha vidimate lo ha fatto come in tutti gli altri comuni italiani...senza controllare una mazzaIn Origine Postato da Il Falco
Chi ha raccolto le firme per la Mussolini?
Chi ha vidimato le firme della Mussolini?
passerà la nottata.....
stia tranquillo che se le avevano raccolte i ds le firme erano giuste...e chi le ha vidimate lo ha fatto come in tutti gli altri comuni italiani...senza controllare una mazza
Il record a un assessore ds di Frosinone: ne ho vidimate 217, per me regolari.
ROMA - «Ma che ordini dall’alto e ordini dall’alto. Qui in provincia la politica non si fa mica come a Roma dove sembra di stare in guerra: ci conosciamo tutti, siamo amici prima che politici. Diamo una mano anche all’avversario, che male c’è?». Francesco Brighindi non perde la calma. Anzi, minimizza. Assessore ai parchi e ai giardini del Comune di Frosinone, è lui il recordman di questa campagna elettorale al contrario. Diessino, ha raccolto e autenticato 217 firme per presentare le liste di Alessandra Mussolini. Quasi il 5% del totale. «C’è un mio amico assessore di destra in un paesino della provincia di Frosinone - racconta - che mi ha chiesto di dargli una mano. Bianchi si chiama, ci conosciamo da anni. Non vedo cosa ci sia di male: in questo modo permettiamo ad Alternativa sociale di partecipare alle elezioni, non di vincerle. Saranno poi gli elettori a decidere quanti voti dare a questo partito. Ecco, mi sembra un principio democratico. Credo che anche i nostri elettori la pensino allo stesso modo». E nulla cambia se il partito della Mussolini potrebbe decidere la sfida in bilico tra Storace e Marrazzo. «Questa è una cosa che non mi riguarda - dice ancora Brighindi - alla quale non ho nemmeno pensato. Di un fatto, però, sono sicuro: le firme che ho autenticato io sono tutte assolutamente regolari. Molte sono persone che conosco, abbiamo fatto tutto per bene. In totale le firme sono 4.500, se ci sono pasticci li avrà combinati qualcun altro, magari proprio quelli della Mussolini».
Brighindi è il recordman, ma non è certo l’unico nel centrosinistra ad aver autenticato nel Lazio le firme per Alternativa sociale. Sempre a Frosinone ci sono due consiglieri provinciali molto conosciuti in zona. Lucio Migliorelli, capogruppo in consiglio per i Democratici di sinistra, ne ha raccolte 103. Simone Costanzo, capogruppo per la Margherita, 147. E poi giù fino al consigliere comunale di paese: Mario Bernola, assessore comunale a Supino, ne ha portate 16; Aurelio Tagliaboschi, assessore comunale ad Anagni per la Margherita, 22.
Anche nelle altre province la situazione è la stessa. A Rieti il consigliere provinciale della Margherita Vincenzo Grimaldi ha portato in dote 39 firme. A Latina il grosso del lavoro lo ha fatto Francesco Aversa, consigliere provinciale sempre per la Margherita: «No, non ricordo esattamente quante ne ho autenticate. Non ci vedo nulla di strano comunque: chi parla di ordini arrivati dall’alto, di una strategia pensata a tavolino per fregare Storace, non sa come funziona la politica sul territorio. Ci conosciamo tutti da anni, prima di scontrarci al voto ci diamo una mano. Del resto non è la prima volta che capita: nel 1998, qui a Latina, Rifondazione comunista raccolse le firme per Alleanza nazionale. Non vedo perché ci si dovrebbe scandalizzare». Diverso il discorso quando le firme sono false, magari messe all’insaputa del firmatario stesso: «Quelli sono brogli - dice Aversa - e vanno perseguiti a norma di legge. Ma sulle adesioni che ho raccolto io sono pronto a mettere la mano sul fuoco. E lì non c’è proprio nulla di irregolare. Io le firme le raccoglierei anche per Forza Italia, ma quelli non ne hanno certo bisogno».
Lorenzo Salvia
Denuncia il segretario dei Comunisti italiani: «Avere vidimato le firme della Mussolini è un fatto ingiustificabile per due motivi. Perché la battaglia elettorale va portata avanti politicamente e a viso aperto, non attraverso atti del genere. Ma soprattutto perché non si può derogare alla discriminante antifascista che in questo caso è più valida che mai. Occorre ricordare che a essere alleati di Alternativa sociale ci sono fascisti nostalgici del passato e formazioni che arrivano a negare la Shoah». E la stessa denuncia la porta avanti Alessio D’Amato, capogruppo del Pdci nella Regione interessata. Il contrario di cosa pensano gli stati maggiori di Margherita e Ds che il giorno prima si erano pronunciati assolvendo i consiglieri-pubblici ufficiale per la lista della Mussolini: «Hanno solo validato le firme, non le hanno raccolte».
Ma anche nella Quercia non tutti riescono a digerire bene la vicenda. Nella sinistra diessina si incontra infatti Pietro Folena che non ha particolari problemi: «La certificazione è un atto dovuto. Certo, non bisogna saltare di gioia per averlo fatto ma assumere un atteggiamento sobrio». Ma c’è anche una Gloria Buffo molto più critica: «Tutti hanno il diritto di presentarsi, la storia però mi lascia perplessa, non mi sembra certamente un tributo alla democrazia». Mentre dentro Rifondazione comunista Elettra Daiana taglia corto: «Si tratta di una vicenda montata: parliamo di cose più importanti».

quelle dell'esempio da lei riportato sono giuste di sicuro...allora? riesce a capire quello che c'è scritto?In Origine Postato da Il Falco
Il record a un assessore ds di Frosinone: ne ho vidimate 217, per me regolari.
ROMA - «Ma che ordini dall’alto e ordini dall’alto. Qui in provincia la politica non si fa mica come a Roma dove sembra di stare in guerra: ci conosciamo tutti, siamo amici prima che politici.
.................................................. ......................................
passerà la nottata.....
quelle dell'esempio da lei riportato sono giuste di sicuro...allora? riesce a capire quello che c'è scritto?
Neppure le confessioni di assessori diesse ti convincono?
Azzo sei duro![]()
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0