Riforme, Bossi: "Sono contrario
agli scatti di nervosismo"
VARESE - Umberto Bossi bacchetta Calderoli. Il leader leghista, conversando con i giornalisti sul cammino delle riforme, è intervenuto a distanza di giorni sulle dimissioni minacciate dal ministro delle Riforme. "A volte - ha detto Bossi senza però fare nomi - c'è anche qualcuno dei nostri che è nervoso e minaccia le dimissioni, eccetera: questo scatena nervosismo, a questi scatti di nervosismo io sono contrario". Il leader della Lega, che si è detto fiducioso degli impegni presi dal presidente del Consiglio sull'approvazione della devolution entro Pasqua, ha anche aggiunto che "Berlusconi ha già problemi suoi da gestire". Bossi ha partecipato oggi per la prima volta a un evento pubblico, il congresso dell'Unione provinciale degli
agricoltori di Varese.
Da Milano, Calderoli ha replicato a distanza all'intervento di Bossi. "Io mi sento di una tranquillità assoluta, specie dopo il ritorno di Bossi all'attività", ha risposto al giornalista che gli chiedeva di commentare le parole del leader della Lega. "Bossi è un grande - ha detto ancora Calderoli - ed è in grado di giocare tutti i ruoli, uno da cattivo diventa buono e viceversa, ma la cosa importante è che questo porterà alle riforme".
![]()