Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'Unione preferisce Mussolini a Pannella

http://www.ilriformista.it/documenti...x?id_doc=39308

EDITORIALE
    venerdì 11 marzo 2005
    QUESTIONE MORALE.
    Pannella rifiutato e Mussolini aiutata?

Non sappiamo se per davvero qualcuno nel centrosinistra abbia attivamente e truffaldinamente aiutato Alessandra Mussolini a raccogliere le firme necessarie per poter svolgere, alle prossime elezioni regionali, un’azione di disturbo nei confronti del centrodestra. Ci auguriamo davvero che non sia vero, anche se tutta Italia sa che, da tutte le parti, questo giochetto è avvenuto in passato (era del resto il motivo che spinse i radicali a denunciare una condizione di illegalità e a chiedere ospitalità). Se però fosse vero, si tratterebbe di un errore madornale, un po’ come fare un buco nella barca in cui si viaggia per far dispetto al compagno di viaggio. La barca su cui sono tutti i partiti è il bipolarismo. Riformarlo si può, affondarlo non si deve. E aiutare una lista anti-bipolare e anti-sistema a inceppare il bipolarismo solo per fregare l’altro polo equivale a un tentativo di auto-affondamento.
    Dimentichiamo la questione morale: la Mussolini si accompagna - per necessità elettorali, crediamo - con tizi che hanno fatto del negazionismo sull’Olocausto e dell’antisemitismo lo scopo della loro azione politica. La sinistra dovrebbe fare di tutto per impedire che entrino nei consigli regionali, non il contrario. Dimentichiamo pure la questione politica: se passa il principio che il nemico del mio nemico è mio amico, se si finisce per non capire che la svolta di Fini sul fascismo è un bene per tutti e per l’Italia, e che i nostalgici del Duce vanno isolati, diventa poi difficile dire - come pure ha detto Marrazzo - che il proprio schieramento è antifascista e quello di Storace no.
    Restiamo invece alla questione del bipolarismo e di come lo si difende. E ricordiamo al centrosinistra che ha di recente rifiutato ospitalità alle liste radicali sulla base di questo ragionamento: dovete dirci con chi state, dovete aderire se non al programma quantomeno allo scopo ultimo, che è quello di rovesciare Berlusconi. Si è chiesta cioè a Pannella una scelta di campo in nome del bipolarismo. La Mussolini, invece, chiede voti contro il bipolarismo, dichiara esplicitamente che vuole sabotarlo, e ci sentiamo francamente di escludere che, se un giorno vi volesse rientrare, lo farà dalla parte del centrosinistra. Dunque, quale sarebbe la logica di un soccorso rosso? Per un pugno di voti in più, vale la pena di dannarsi l’anima?

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    fa benissimo.
    anche io preferisco la Mussolini a Pannella.
    vuoi mettere?
    IO SCHIFO ENTRAMBI MA PANNELLA MI STA PROPRIO SUL CAZZO
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, la memoria storica

http://www.radicalidisinistra.it/200.../regionali.htm

Il moralismo, come le bugie, ha sempre le gambe corte. Nel corso dell'assemblea dei "Radicali italiani", Marco Pannella ha parlato di un "caso regionali", di possibili falsificazioni per il deposito delle liste, così come avvenne nel 2000, invocando addirittura un intervento dell'Osce. Ma perché scomodare un organismo internazionale, quando basterebbe che Pannella e i suoi amici cominciassero a dare il buon esempio? L'Italia, si sa, è un Paese dalla memoria corta, e allora ogni tanto vale la pena rinfrescarla. In un'inchiesta del 2001 condotta dalla Procura di Bergamo, proprio sul deposito delle liste, insieme agli elenchi di firme di Alleanza Nazionale, furono ritenuti falsi anche diversi della Lista Bonino, accusando di falso il consigliere regionale Giorgio Myallonnier. Inutile dire che Myallonier non si è mai dimesso dalla carica, ma che, anzi, sarà quasi certamente ricandidato alle prossime regionali.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    fa benissimo.
    anche io preferisco la Mussolini a Pannella.
    vuoi mettere?

preferite i neofascisti???

incredibile, davvero non ci sono parole.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Italosloveno

Non saprei..

Ma tra neofascisti e forzaitalioti mille volte meglio in neofascisti,comunque

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io direi che dovreste cominciare a preoccuparvi seriamente, personalmente ho notizie di alcuni che scontenti verso alcune scelte fatte dal csx indirizzeranno i propri voti sulla Mussolini.
    Avete capito a che punto state? Neanche i fuggitivi del csx riuscite ad attirare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    Non saprei..

Ma tra neofascisti e forzaitalioti mille volte meglio in neofascisti,comunque
    e poi scassate la palle con la DEMOCRAZIA IN PERICOLO??? ma siete proprio bevuti ragazzi miei!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MetaPapero
    Io direi che dovreste cominciare a preoccuparvi seriamente, personalmente ho notizie di alcuni che scontenti verso alcune scelte fatte dal csx indirizzeranno i propri voti sulla Mussolini.
    Avete capito a che punto state? Neanche i fuggitivi del csx riuscite ad attirare.
    ahahah questa e' STUPENDA!!!!!

mi dici che vi trovate vostri elettori che addirittura sono talmente insoddisfatti da finire al fascismo, e hai il coraggio di dirlo?

siete proprio esperti in autogol eh? ti ricordo inoltre che gli scontenti del cdx, invece, casomai passano e tornano dall'astensionismo.

Ma e' evidente che voi e i fascisti avete MOLTE similitudini... poi non rompete pero' con l'antifascismo da barzelletta eh?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ahahah questa e' STUPENDA!!!!!

mi dici che vi trovate vostri elettori che addirittura sono talmente insoddisfatti da finire al fascismo, e hai il coraggio di dirlo?

siete proprio esperti in autogol eh? ti ricordo inoltre che gli scontenti del cdx, invece, casomai passano e tornano dall'astensionismo.

Ma e' evidente che voi e i fascisti avete MOLTE similitudini... poi non rompete pero' con l'antifascismo da barzelletta eh?
    Italo, dovresti sapere meglio di me che c'e' sempre una quota di insodistatti in entrambi gli schieramenti: ad ogni elezione c'e' sempre uno scambio di votanti tra gli schieramenti. Minimo ma c'e' sempre. Io ti sto semplicemente dicendo che alcuni insodisfatti di csx preferiscono la Mussolini a voi. Tu sei contento? Io pure

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non faccio testo perché non sono unionista: ma sono l'ennesima voce ad affermare che i radicali sono peggio dei fascisti... almeno questi ultimi vogliono lo Stato sociale. I radicali che vogliono ?

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima