PARCO PINETA: NO AGLI STRALCI, NO ALLA CACCIA!
Vi invito ad inviare e soprattutto a diffondere il messaggio sottostante ai tutti ostri contatti sensibili alle tematiche ambientali e al problema della caccia nei parchi.
Le associazioni ambientaliste e alcuni cittadini stanno portando avanti una battaglia finalizzata a sensibilizzare la Regione Lombardia che dovrà prendere la finale decisione riguardo lo stralcio di alcune importanti aree dal confine di Parco Naturale della Pineta di Appiano Gentile e Tradate (situato fra le provincie di Como e Varese).
Copiate e incollate solo il testo sottostante e inviatelo ai seguenti indirizzi:
roberto_formigoni@regione.lombardia.it
franco_nicoli_cristiani@regione.lombardia.it
segr.presidente@consiglio.regione.lombardia.it
VIcommissione@consiglio.regione.lombardia.it
franco_grassi@regione.lombardia.it
umberto_bressan@regione.lombardia.it
alessandra_monti@regione.lombardia.it
antonella_manno@regione.lombardia.it
Grazie per la disponibilità e lo spazio in qs forum
__________________________________________________ ___________________________________
TESTO DA INVIARE ALLA REGIONE
Chiedo che sia seriamente riconsiderata la proposta dei confini di Parco Naturale della Pineta di Appiano Gentile e Tradate,adeguandola agli indirizzi di politica ambientale della Regione Lombardia, come già proposto nel PTC vigente ed attuando le considerazioni indicate nella mail pervenutaci dalla Direzione Generale Qualità dell'Ambiente il giorno 11.06.2004.
Riteniamo che non sia scientificamente ed eticamente accettabile lo stralcio di ambiti agricoli ed aree boschive pregiate, che presentano gli stessi caratteri di naturalità a quelli adiacenti, solo per acconsentire la richiesta di interessi privati e per la riapertura dell'attività venatoria la quale, nel Piano di Settore Fauna, è già stata valutata incompatibile con le risorse faunistiche del Parco.
Certi della Vostra sensibilità
porgiamo distinti saluti.
Nome Cognome ed eventuale indirizzo




Rispondi Citando
