Rif: Buttafuoco, "Fimmini"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aristocle
Io trovo che "Cabaret Voltaire" sia tutto sommato un gran libro, a parte un paio di capitoli inutili e noiosi.
La penso più o meno come te, ma Fogli consanguinei è una lettura ancora più piacevole.
Comprerò anche questo.
Buttafuoco, soprattutto dal punto di vista umano, e' una gran persona.
Citazione:
Schwerpunkt
parliamo di cose serie, ho preso il libro di Langone:gluglu:
La presentazione pubblicata sul Foglio, C'è destra e destra, la trovo ripugnante.
Alla fine il problema (ed il limite) di Buttafuoco è quello di essere, nonostante tutto, un intellettuale.
Citazione:
Leone
Alla fine il problema (ed il limite) di Langone è quello di essere, nonostante tutto, un intellettuale.
Citazione:
Stella Maris
Da brividi il pezzo su Ronconi.
Proprio quel pezzo - e anche l'intervista all'Editore (che mi sembra sia presente nel testo citato poco sopra) - mi interessavano.
Non ho mai letto nulla di Buttafuoco ma ho seguito la sua trasmissione di "geopolitica" sulla Rai. E' un tipo simpatico, ma sembra il classico radicalchic di Destra.
I miei articoli preferiti di "Fogli consanguinei", a memoria, sono quello su Cyrano de Bergerac e quello sul coltello. E anche quello sull'onore non è male.
Citazione:
Aristocle
I miei articoli preferiti di "Fogli consanguinei", a memoria, sono quello su Cyrano de Bergerac e quello sul coltello. E anche quello sull'onore non è male.
Quello sul coltello è favoloso.