Ieri mio nipotino guardava la televisione, questo massmedia pericoloso quanto ripugnante, ho avuto il tempo e il modo d'incuriosirmi di un programma, a mio dire, privo di significato e senso, chiamato "The Fuccons" e trasmesso su MTV, il noto programma musicaltelevisivo.
Questo spettacolo consisteva nel rappresentare pupazzi parlanti e privi di dinamica, una faccenda nel vederla, alquanto inquientante se ricordo certi libri letti nella giovinezza, ma questo è un altro discorso.
Tali pupazzi, oltre che far apparire MTV una TV squallida e priva di ogni mezzo, paiono diabolici a dire di mio nipote: sempre sorridenti anche dicendo parole di spregio e cattivo gusto.
Dovete spiegarmi allora come mai usino manichini onnisorridenti e cattivi come pupazzi malvagi agli occhi dei bambini.
Dopo i cartoni di Hanna& Barbera ho di nuovo di che lamentarmi, come possiamo permettere che il futuro, ovvero i nostri figli e nipoti, siano modellati come creta nelle mani dell'irrazionalità ed immoralità che regna sovrana oggigiorno?
Tullio.