User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Nel frattempo,in molte regioni governate dal cdx,si moltiplicano interventi illiberali...


    PIEMONTE CONTRO L'ELETTROSMOG
    Approvata una legge senza senso

    di Redazione
    22/03/2005

    Governano i liberali nella Regione Piemonte? Non pare. Leggete questa notizia riportata dall'Ansa: "La Regione Piemonte ha promulgato una legge regionale per combattere le conseguenze alla salute derivanti dall'elettrosmog. Il provvedimento, il primo nel suo genere, disciplina la localizzazione, l'installazione, la modifica ed il controllo degli impianti fissi per telecomunicazioni e radiodiffusione e degli elettrodotti nell'ottica di tutelare la salute e la salvaguardia della popolazione esposta ad emissioni elettromagnetiche". Demenziale...




    GENOVA: IBL, PER FINMECCANICA BIASOTTI RISCOPRE PIANI QUINQUENNALI

    Genova, 12 mar. - (Adnkronos) - La vicenda Finmeccanica rivela, per l'''Istituto Bruno Leoni'' ''l'incapacita' dei politici italiani e liguri di fare il salto dal dirsi all'essere liberali''. L'Istituto Bruno Leoni e' intervenuto a proposito delle ipotesi sul destino delle societa' civili di Finmeccanica discusse in questi giorni e sulle affermazioni del governatore ligure sostenuto dal centro-destra, Sandro Biasotti, secondo il quale le societa' in questione non saranno vendute.
    ''Il paradosso - commenta Alberto Mingardi, direttore del dipartimento 'Globalizzazione e concorrenza' dell'Ibl - e' che il governo di centrodestra ha scavalcato a sinistra l'opposizione di centrosinistra. L'ipotesi di privatizzare un'industria pubblica e' esorcizzata dagli uni e dagli altri, come se restituire al mercato cio' che e' del mercato fosse una bestemmia.''
    Quando Biasotti afferma che il settore civile di Finmeccanica non deve essere dismesso, secondo l'esponente dell'IBL ''riscopre i piani quinquennali dalle catacombe della storia''. Per Mingardi, ''non e' solo l'azienda a soffrire una decisione che ne danneggia inevitabilmente la competitivita', assoggettandola di fatto a decisioni politiche, ma anche e soprattutto i consumatori e i contribuenti che sono chiamati a pagare il conto di una politica industriale che e' nel solo interesse dei politici assistenzialisti e delle loro clientele''.



  2. #12
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Due considerazioni in difesa di Tremonti (e non solo):
    La prima: non dimentichiamo che liberismo è la componente "estrema", in campo economico, del liberalismo. E il liberalismo significa stabilire regole del gioco condivise in partenza da tutti i giocatori. Ora, far cucire palloni o scarpe da calcio a bambini per 15 ore al giorno oppure obbligare bambine al telaio per lo stesso numero di ore, non credo significhi condividere regole liberali del gioco condivise. C'è una evidente questione morale grossa come una casa ed è sorprendente che siano solo la Lega e Tremonti a porla. Poi io non so se i dazi siano la soluzione migliore, probabilmente no, ma è certo che un problema di dignità umana legato alle dinamiche produttive esiste, ed è drammatico, in Cina come in India.
    Seconda considerazione: La nostra agricoltura, cioè quella comunitaria, agisce da anni e anni in regime di protezione nei confronti dei paesi africani e del terzo mondo, contribuendo ad affamarli ancora di più.
    Due pesi e due misure? Anche questo non fa parte delle regole del gioco liberali condivise.

  3. #13
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Logos
    Due considerazioni in difesa di Tremonti (e non solo):
    La prima: non dimentichiamo che liberismo è la componente "estrema", in campo economico, del liberalismo. E il liberalismo significa stabilire regole del gioco condivise in partenza da tutti i giocatori. Ora, far cucire palloni o scarpe da calcio a bambini per 15 ore al giorno oppure obbligare bambine al telaio per lo stesso numero di ore, non credo significhi condividere regole liberali del gioco condivise. C'è una evidente questione morale grossa come una casa ed è sorprendente che siano solo la Lega e Tremonti a porla. Poi io non so se i dazi siano la soluzione migliore, probabilmente no, ma è certo che un problema di dignità umana legato alle dinamiche produttive esiste, ed è drammatico, in Cina come in India.
    Seconda considerazione: La nostra agricoltura, cioè quella comunitaria, agisce da anni e anni in regime di protezione nei confronti dei paesi africani e del terzo mondo, contribuendo ad affamarli ancora di più.
    Due pesi e due misure? Anche questo non fa parte delle regole del gioco liberali condivise.
    se non ho capito male,prima ci dici che non si puo' competere con chi sfrutta i bambini e quindi bisogna proteggersi,poi mi dici che chi si protegge affama i bambini...qualcosa non mi torna...

  4. #14
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Silvioleo
    se non ho capito male,prima ci dici che non si puo' competere con chi sfrutta i bambini e quindi bisogna proteggersi,poi mi dici che chi si protegge affama i bambini...qualcosa non mi torna...
    Il paradosso non è mio, è nei fatti. Due pesi e due misure perché da una parte ci si protegge dall'africa e dall'altra invece si accoglie la cina a braccia aperte.

  5. #15
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Logos
    Il paradosso non è mio, è nei fatti. Due pesi e due misure perché da una parte ci si protegge dall'africa e dall'altra invece si accoglie la cina a braccia aperte.
    si beh,in effetti avevo letto male io tra un boccone e l'altro della mia cena... ti dico solo che far cucire i palloni ai bambini significa,in un paese che fa la fame,consentire loro di mangiare la minestra alla sera...sarà un'opportunità imperfetta,ma come dice Martino "Quanti sostengono che la concorrenza è “sleale” perché in quei paesi i salari sono bassi e non ci sono i nostri livelli di tutela dovrebbero avere il coraggio di dire che è “sleale” essere poveri, colpevolizzando la miseria."Anche in italia quando non eravamo ancora sviluppati non c'erano le tutele che ci sono oggi...chi investirebbe + in india se da wquelle parti ci fossero le nostre stesse condizioni?non è dunque procedendo ad un'"armonizzazione" di questo tipo che si aiutano i poveri,anzi...siamo noi che dobbiamo diminuire il peso dello stato per tornare competitivi...quanto al trattamento diverso per l'africa,non posso che ribadire come in ogni caso il protezionismo avvantaggi solo i politici magnoni...nessun'altro.

  6. #16
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Qui su Cdl avevamo parlato di dazi su questo 3d:
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=152657
    te lo segnalo,magari ti interessa

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. 2006 Boom di tasse locali. Merito sempre di Tremonti?
    Di picchio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 14:52
  2. Tremonti mente, come sempre.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 12:38
  3. trn...sempre più desolante!
    Di danilobis nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 15:14
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-02, 21:17
  5. Tremonti, sempre lui, mai che ne dica una giusta
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-02, 11:29

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito