Quella ovviamente a cui partecipate. C'è molta gente? Come sono i canti? Quanto dura la predica? Quanta gente si inginocchia alla Consacrazione?
Eccetera, eccetera..

Quella ovviamente a cui partecipate. C'è molta gente? Come sono i canti? Quanto dura la predica? Quanta gente si inginocchia alla Consacrazione?
Eccetera, eccetera..

Grazie. Mi dice per favore quale chiesa è, a che ora è la Messa e chi regge la Chiesa?

La "mia" Santa Messa domenicale varia.
Solitamente è novus ordo, decisamente molto frequentata (però varia l'età media, perché i giovani e le famiglie vanno alle 10:00, invece alle 110 l'età media si alza), con canti liturgici popolari.
Quella delle 10 viene cantata dal coro parrocchiale, comprensivo di organo elettrico e 2-3 chitarre.
Quella delle 110 spesso invece ha un organista, all'organo a canne.
Da notare che, purtroppo, da qualche mese tra i chierichetti sono spuntate anche un paio di chierichette...
E i ministri straordinari dell'eucaristia hanno il viziaccio di "servirsi da soli", aprendo il tabernacolo presso l'altare della reposizione e prendendo da soli il calice. Decisamente riprovevole questo.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Attornarsi di chierichette è una mania sessualista. Vorrei capire come faranno i preti a cacciarle via quando diventeranno grandi.
Che Chiesa è? C'è l'acquasantiera colma?

in effetti le chierichette dilagano pure dalle mie parti purtroppo, come ministri straordinari im po "improvvisati"

Nella mia parrocchia, i ministri straordinari dell'Eucaristia sono, appunto, straordinari! Se ne vedono, difatti, solo durante le solennità, quando c'è più afflusso di gente, e il parroco non ce la fa...
In genere le messe sono tutte molto ben curate, anche quando sono semplici...soprattutto adesso che c'è il nuovo parroco, che ha rimesso purificatoio, candelieri e campanelli...
La gente di solito è tanta, anche se purtorppo, anche per via della zona dove abito, giovani non ce ne sono molti...tutti composti e attenti, e quasi tutti si inginocchiano alla Consacrazione (anche se qualcuno si alza dopo il Mistero della Fede)...
Unica nota stonata, però, è che qualcuno ripete Per Cristo, Con Cristo e In Cristo...
I canti sono belli, ma semplici...non ci sono obbrobbri moderni o canti impropri...e le Omelie, anche quando il vecchio parroco ha avuto momenti difficili, non sono mai state inopportune o difficili da capire...
Sto combattendo la Buona Battaglia, sto proseguendo la Corsa, sto tentando di conservare la Fede
Sono un clandestino nel Regno dei Cieli

Un po' triste. Da qulche tempo frequento solamente per funerali e matrimoni.....hefico: :gluglu: