Risultati da 1 a 8 di 8
    I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Officiale : Virgin Express apre CTA-BRU

Virgin Express ha aggiunto oggi Catania al suo network.
    Il volo verrà operato da Bruxelles tre volte a settimana a partire dal mese di Maggio. Il volo è già prenotabile su www.virgin-express.com

Virgin Express ha inoltre annunciato anche un nuovo collegamento su Murcia (Costa Blanca-Spagna).

Per ora nulla di nuovo su Forli e Milano/Bergamo.

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie skysurfer: ottime anche le tariffe, si parte da 19 euro.
    saluti, carlo

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao fontanarossa !

Credi che abbia ancora senso che IV apra un volo (con o senza scalo a FRL) su Bruxelles ?
    A me l'offerta sembra già piuttosto completa (almeno per la stagione estiva) : sulla CTA-BRU ci sono ora 2 compagnie,entrambe con base in Belgio, JetOnly e Virgin Express che operano la tratta.

Fammi sapere il tuo parere !

airone
    Ospite

Predefinito

Fontana, mi unisco anche io a sky è una perplessità che già avevo mostrato in altri thread, a cosa serve fare dei voli da CTA verso destinazioni europee con scalo a FRL? Da CTA gli aerei si riempiono ed abbiamo avuto modo di verificarlo con VA. Non capisco bene quale strategia seguano i nuovi voli della IV via FRL

Pensando poi che se da CTA a PAR paghi una tariffa bassa la devi poi dividere per 2 voli abbastanza lunghi quindi i ricavi si dimezzano oppure devi necessariamente alzare le tariffe da CTA o da FRL

che ne pensi?

goafan
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da fontanarossa
    grazie skysurfer: ottime anche le tariffe, si parte da 19 euro.
    Non so se sono io ma scegliendo di partire a fine giugno, luglio e agosto mi esce fuori solo la tariffa "fully flexible" (anche avendo precedentemente specificato "prezzo più bass"): mi ritrovo cosi con delle tariffe da €319 solo andata, tasse escluse!

CIAO
    _goa

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da goafan
    Non so se sono io ma scegliendo di partire a fine giugno, luglio e agosto mi esce fuori solo la tariffa "fully flexible" (anche avendo precedentemente specificato "prezzo più bass"): mi ritrovo cosi con delle tariffe da €319 solo andata, tasse escluse!

CIAO
    _goa
    Avendoli appena inseriti,dovresti aspettare qualche ora/giorno per vedere i prezzi corretti. D'altronde CTA e MJV non compaiono ancora sulla route map o sulla destination-guide.

Ciao!

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    Ciao fontanarossa !

Credi che abbia ancora senso che IV apra un volo (con o senza scalo a FRL) su Bruxelles ?
    A me l'offerta sembra già piuttosto completa (almeno per la stagione estiva) : sulla CTA-BRU ci sono ora 2 compagnie,entrambe con base in Belgio, JetOnly e Virgin Express che operano la tratta.

Fammi sapere il tuo parere !
    Se ci sia senso o meno questo non posso dirlo: l'arrivo di virgin express mi ha sorpreso, jetonly ha un bisettimanale sempre da bru e anche un volo da liegi e tutti i voli sono effettuati con aeromobili di medie dimensioni, ci sono anche i charter di sn. Di sicuro lo scorso anno il cta bru di volare era giornaliero in tutto il periodo estivo e il volo risultava sempre senza posti e quando c'erano bisognava pagare i famosi 249.99 euro.
    L'offerta è quindi a prima vista completa su cta mentre non c'è niente su pmo. A pmo hanno sede la maggior parte delle sedi governative/istituzionali dell'isola che sicuramente vedrebbero bene un collegamento diretto con bru con un volo magari "sponsorizzato". Non mi meraviglierebbe, in questa ottica, un cta pmo bru. ma staremo a vedere

enzo: una strategia alla quale non riesco a dare una spiegazione logica se non quella che la compagnia ha siglato molti accordi con t.o. (la stampa locale riporta accordi con oltre 40 operatori, metti un volo per uno a settimana e siamo già a 80); in questo modo con un solo aereo (a giugno in flotta saranno 10) coprirebbero (con un pò di tempo in più) 3 tratte. Sarebbe interessante poi sapere i termini degli accordi tra IV e l'ente romagnolo PROMOZIONE e TURISMO con il quale la compagnia etnea viaggia in grande sintonia e che vende già i voli da forli per alcune destinazioni estive (olbia dovrebbe essere comunque un volo di linea ancora generato a catania). Sul sito dell'aeroporto romagnolo si parla anche di bruxelles (appunto), amsterdam e non ricordo ora se c'è altro.
    per quanto riguarda le tariffe, ho fatto delle simulazioni, mi risultano sui voli per la germania più alte da forli che da catania (e qui la concorrenza per la germania è altissima tanto che anche hapagfly adesso vende le sue destinazioni a 29 euro oneway tax incluse). Tra le altre cose tornando alla copertura delle tratte in questo modo oltre ad effettuare il cta cdg sarebbe con lo stesso aereo effettuato il cta forli, volo che però lo scorso anno a luglio ed agosto ha viaggiato con una media di 160 pax a tratta (2 a/r in giornata). Di certo che l'orario estivo windjet non è ancora completo e inoltre nessuno ha ancora rimpiazzato uno dei voli di più grande successo dell'estate scorsa: il cta bcn di volare!! In questo caso però mai dire my
    saluti, carlo

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ATTIMO FUGGENTE: mentre mi apprestavo ad acquistare un biglietto per il volo inaugurale . . . . . . . .

si è passati dalla tariffa minima a 19 euro alle minime di 61/83?????
    tutto ciò in meno di 3 ore . . . .e che cavolo però
    saluti, carlo