Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ...e il canadair cadde a 100 metri da casa mia!

So che è stato già aperto un thread...
    ...ma volevo dirvi che il canadair è caduto a 100 m dalla mia casa al mare..
    ..mi ha telefonato poco fa il signora che ne cura la manutenzione invernale e dice che la scena è terribile.
    ...e pensare che 2 anni fa, quando ci fu un incendio enorme in zona, stavo delle ore a guardare i canadair rifornire e passarmi sopra il naso.

Poveri piloti...eroi silenziosi della nostra quotidianità.

Ma inquesto momento non posso non pensare anche ai delinquenti che molto spesso appiccano questi incendi....e dietro ai loro gesti insulsi...ci sono uomini che rischiano la vita per comunità.

Una preghiera

Alberto

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so se l'incendio in questione è stato appiccato ma io proporrei una legge che preveda di prendere i responsabili, caricarli sui Canadair per poi sganciarli proprio sopra i boschi che bruciano.

Daniele
    Daniele

OnlyCATIIIB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Non so se l'incendio in questione è stato appiccato ma io proporrei una legge che preveda di prendere i responsabili, caricarli sui Canadair per poi sganciarli proprio sopra i boschi che bruciano.

Daniele
    Mi hai letto nel pensiero Daniele..

Ale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

concordo al 100%.
    Finalmente sarebbe una legge equa. Cmq Bertolaso ha già dichiarato che l'incendio è sicuramente di origine dolosa (come penso il 99%). Spero almeno che i responsabili vivano con il rimorso eterno di aver spezzato la vita a due giovani eroi silenziosi.
    Onore e preghiere ai due giovani ed alle loro famiglie.
    Simone

A/V76
    Ospite

Predefinito Re: ...e il canadair cadde a 100 metri da casa mia!

In Origine postato da avroRJ

Poveri piloti...eroi silenziosi della nostra quotidianità.

Una preghiera

Alberto

Riposino in pace.

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

al 99% sono dolosi, in Italia l'autocombustione non esiste....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774

Daniele
    Poco. Finirebbe tutto subito. Diciamo agganciati ad una corda con un bel voletto rasoterra sopra l'area incendiata. Proprio come per la cottura dei crostacei.
    I-FAVA

Imperia Spotter
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao ragazzi, magari qualcuno di voi nemmeno mi conosce, vengo poco sul forum ma partecipo a qualche raduno dei nostri per spottare tutti insieme.. Io dovevo entrare nella Sorem, la società che gestisce in italia i cl415 della protezione civile.. ha roma avevo appunto conosciuto (ma giusto due paroline) i due piloti putroppo scomparsi e tutti i capi me li presentavano come due grandi piloti, cosi come da grandi purtroppo ci hanno lasciato.. io ho una particolare stima per questi piloti, amo la loro attività, dovevo cominciare poco a poco ad entrare nel loro mondo e diventare uno di loro, ma ho preferito ammirarli da terra e dare una mano loro a spegnere gli incendi con le nostre armi da terra.. le nostre armi da terra, si, perche sono uno di quel silenzioso esercito di volontari della protezione civile, che senza tanto farsi pregare spengono gli incendi nei boschi all'insaputa del mondo cittadino che ti circonda, uno di quelli che vengono a levarti il fango da casa, che bloccano le strade per le manifestazioni, coloro che amano essere altruisti come tanti altri fanno in tanti altri modi..

a proposito di incendi, io sono 7 anni che spengo gli incendi con tutte le mie forze, io sono di imperia in liguria e vi confesso che da queste parti gli incendi sono all'ordine del giorno e in sette anni non mi è mai capitato di dover spengere un incendio provocato dal grande caldo, o da un fulmine violento, bensi dalla mano incendiaria di qualche pazzo folle scatenato che o per interessi o per dispetto appiccano fuochi riducendo in cenere i nostri boschi... per farla breve, quei due poveri piloti sono morti da eroi non per colpa della natura, ma per colpa di qualcuno che aveva interesse a farlo.... questo è ancora piu brutto.. ciao ragazzi, alfredo
    Alf

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

inoltre da come ho capito la dinamica dell'incidente sono morti per colpa dei VERDI e della demagogia POPOLARE che vieta l'applicazione delle palle colorate ai fili dell'alta tensione e che ha fatto ridipingere i tralicci in verde, invece che bianchi e rossi... così un povero pilota che lotta contro il tempo, che spesso vola a bassissima quota con il sole in faccia si trova questi regali dei VERDI che non si vedono nel paesaggio forestale (così non lo rovinano) ma che diventano un KILLER per tutti quelli che operano mezzi aerei per utilizzi di protezione civile.... è molto meglio andare al funerale di piloti di Canadair, Elisoccorsi, Anticendio con Elicotteri etc etc, che avere il boschetto più brutto perchè c'è un palo bianco e rosso che però il pilota vedrebbe benissimo... come al solito il bene POLITCO ELETTORALE ha la meglio sulla vita di persone che la regalano a noi senza aver nulla in cambio, nemmeno una LEGGETINA schifosa che ne aumenti la sicurezza...

sky3boy

Failure is not an option
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sky3boy
    inoltre da come ho capito la dinamica dell'incidente sono morti per colpa dei VERDI e della demagogia POPOLARE che vieta l'applicazione delle palle colorate ai fili dell'alta tensione e che ha fatto ridipingere i tralicci in verde, invece che bianchi e rossi... così un povero pilota che lotta contro il tempo, che spesso vola a bassissima quota con il sole in faccia si trova questi regali dei VERDI che non si vedono nel paesaggio forestale (così non lo rovinano) ma che diventano un KILLER per tutti quelli che operano mezzi aerei per utilizzi di protezione civile.... è molto meglio andare al funerale di piloti di Canadair, Elisoccorsi, Anticendio con Elicotteri etc etc, che avere il boschetto più brutto perchè c'è un palo bianco e rosso che però il pilota vedrebbe benissimo... come al solito il bene POLITCO ELETTORALE ha la meglio sulla vita di persone che la regalano a noi senza aver nulla in cambio, nemmeno una LEGGETINA schifosa che ne aumenti la sicurezza...

sky3boy
    Non capisco il senso, nè l'utilità, di buttare in politica una discussione su di una tragedia che di politico non ha proprio niente.

Nessuno vieta l'applicazione delle "palle colorate" ai fili dell'alta tensione.

La segnalazione dei cavi elettrici sospesi (ma non solo: di qualsiasi cavo sospeso) è regolamentata dall'Annesso 14 ICAO che, in Italia, è stato recepito (male) dal Regolamento ENAC per la costruzione e l'esercizio degli Aeroporti; in coda al messaggio, riporto il paragrafo del Regolamento in questione.

Allora, cosa c'entrano i VERDI?

Ciao,

CharlieTango

---

"11.5 Uso di segnali

11.5.1 il segnale posto su un ostacolo o adiacente ad esso deve essere collocato in posizione visibile e tale da consentire l’identificazione dell’oggetto senza aumentare il rischio che lo stesso
    rappresenta. Il segnale deve essere di colore arancione e bianco o rosso e bianco in modo da contrastare con lo sfondo; deve essere visibile ad una distanza di almeno 1000m quando segnala un oggetto che deve essere identificato in volo o di 300m per oggetti che devono essere identificati a
    terra da tutte le direzioni dalle quali è previsto che l’ostacolo debba essere identificato da aeromobili.

11.5.2 I segnali collocati lungo cavi o funi sospese devono essere sferici e di diametro non inferiore a 0,6 m. La spaziatura tra due segnali sferici o tra essi e la struttura di supporto deve essere adeguata al diametro del segnale e in ogni caso non superiore a:

(a) 30m per segnali di diametro tra 0,6m e 0,80m (escluso);
    (b) 35m per segnali di diametro tra 0,80m e 1,3m (escluso);
    (c) 40m per segnali di diametro uguale o superiore a 1,3m.

In caso di cavi o funi multipli, il segnale deve essere collocato ad una altezza non inferiore a quelle del cavo o fune più alto. Ciascun segnale deve essere di colore unico; in caso di più segnali la colorazione deve essere alternata (bianco e rosso o bianco e arancione, quale dei due assicuri il
    maggior contrasto con lo sfondo)."
    Ciao,

CharlieTango

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima