Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Dreyer
la Legge divina è stata affidata da Cristo alla sua Chiesa: "chi ascolta voi, ascolta me".
NON credo che questa chiesa rappresenti più Dio o Cristo al massimo seguono il Dio Denaro, ormai sono uscita da un pezzo dalla via tracciata loro da Dio
-
Citazione:
la Legge divina è stata affidata da Cristo alla sua Chiesa: "chi ascolta voi, ascolta me".
se avesse saputo che tra i suoi "discepoli" ci sarebbe stato Baget Bozzo... forse ci avrebbe pensato 2 volte prima di dire quella frase......
-
Citazione:
In Origine Postato da danny78
se avesse saputo che tra i suoi "discepoli" ci sarebbe stato Baget Bozzo... forse ci avrebbe pensato 2 volte prima di dire quella frase......
:D
-
Citazione:
simpatico...ma c'e' un condizionale di troppo...:D ;)
-
Citazione:
In Origine Postato da yota71
NON credo che questa chiesa rappresenti più Dio o Cristo al massimo seguono il Dio Denaro, ormai sono uscita da un pezzo dalla via tracciata loro da Dio
e tu hai l'autorità per dirlo? io no... io seguo la madre Chiesa come ha detto Cristo, e l'ubbidienza mi libera da ogni dubbio.
Finchè seguo la voce dei pastori non sbaglio.
-
Citazione:
In Origine Postato da lauraf
simpatico...ma c'e' un condizionale di troppo...:D ;)
Se sbalio ..Dreyer mi corrigerà...
-
Citazione:
Sei sicuro di non sbagliarti?
non c'è nessuna certezza al mondo solo i folli sono sicuri di NON sbagliare :rolleyes:
-
Citazione:
Se sbalio ..Dreyer mi corrigerà...
oh si'...luih ezzere il Verbo...:D
-
Citazione:
e tu hai l'autorità per dirlo? io no... io seguo la madre Chiesa come ha detto Cristo, e l'ubbidienza mi libera da ogni dubbio.
dipende da quali pastori.. è questo il fatto.
Cristo era uno solo, i preti sono tanti.. e soprattutto non sono figli di dio..come era lui, anzi in qualche caso sono figli di padre incerto.... come faccio a fidarmi di certa gente.. che ha messo al rogo chi non la pensava come loro, che si vendeva le indulgenze... che uccideva , che metteva le tasse... che strizzava l'occhi ai nazisti pur di non favorire i comunisti..
ma va là.. bisogna sapersi sciegliere i "Sacerdoti".. non tutti sono uguali.
-
Citazione:
tu confondi il ministero sacerdotale con la persona...
io non rispetto un prete perchè è lui, ma perchè ha il ministero sacerdotale, e quindi se predica secondo il Magistero ha ragione e gli debbo dare retta.
ci furono papi che come persone erano grandissimi peccatori (e chi non lo è, cmq?) ma che si pronunciarono in modo perfettamente ortodosso... ed io debbo ascoltare quei pronunciamenti per via del loro ministero.
la loro vita privata poi è un affare fra loro e Dio che io posso disapprovare ma che non significa che dicano errori.