Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Lapoliticaèladottrinadelp ossibile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Risultati elezioni: ecco come la pensiamo

Come promesso, pubblico un resoconto delle nostre/vostre opinioni su come andranno a finire queste elezioni regionali.
    Per maggiore semplicità e velocità scrivo soltanto quali regioni andranno a nostro/vostro parere alla Cdl.

(Gi.bu) Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Abruzzo, Puglia.
    (lerimini) Piemonte, Lombardia, Veneto, Puglia.
    (Paracelso) Lombardia, Veneto, Lazio, Puglia.
    (Alexeievic) Piemonte, Lombardia, Veneto, Puglia.
    (fabbio2) Lombardia, Veneto, Lazio, Puglia.
    (tatrat4d) Liguria, Lombardia, Veneto, Lazio, Puglia.
    (Logos) Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Abruzzo, Puglia.
    (TimDuncan) Lombardia, Veneto, Abruzzo, Puglia.
    (Red River) Lombardia, Veneto, Abruzzo, Puglia.
    (RUBY76) Piemonte, Lombardia, Veneto, Abruzzo, Puglia
    (Silvioleo) Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Abruzzo, Puglia, Calabria.
    (iannis) Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Abruzzo, Puglia.
    (uno di sinistra) Lombardia, Veneto, Abruzzo, Puglia.
    (vlad84) Lombardia, Veneto, Calabria.
    (nicolafior) Lombardia, Veneto, Abruzzo, Puglia.
    (Giò91) Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Puglia.
    (Mauam) Lombardia, Veneto, Abruzzo, Puglia.
    (Lollo87Lp) Lombardia, Veneto, Puglia.
    (brunik) Lombardia, Veneto.
    (fischiailvento) Lombardia, Veneto, Lazio, Puglia.
    (estewald) Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Abruzzo, Puglia.
    (danny78) Lombardia, Veneto, Lazio, Puglia.
    (fabrilo) Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Abruzzo, Puglia.
    (cyber81) Lombardia, Veneto

Su 23 che hanno risposto, 10 danno il Piemonte a Ghigo, in 12 il Lazio a Storace e l’Abruzzo a Pace,
    21 la Puglia a Fitto. Soltanto 1 da la Liguria a Biasotti e 2 la Calabria ad Abramo.

p.s. Ho compreso che qualche “cattivello” vuole proporre la stessa discussione, patrocinata però dall’amministrazione del sito.
    Non sono io che mi devo opporre, ma considero due cose diverse scrivere la propria opinione quindici giorni prima, tirando fuori le cosiddette ed esporsi poi ad eventuali critiche, piuttosto che esprimersi la sera prima delle elezioni scopiazzando da un sito o dall’altro le previsioni più probabili.
    E con questa “strillata” finisco..

p.s.2 informatemi se ho sbagliato a riscrivere qualche cosa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Risultati elezioni: ecco come la pensiamo

In Origine Postato da Gi.bu
    p.s. Ho compreso che qualche “cattivello” vuole proporre la stessa discussione, patrocinata però dall’amministrazione del sito.
    Non sono io che mi devo opporre, ma considero due cose diverse scrivere la propria opinione quindici giorni prima, tirando fuori le cosiddette ed esporsi poi ad eventuali critiche, piuttosto che esprimersi la sera prima delle elezioni scopiazzando da un sito o dall’altro le previsioni più probabili.
    Se conoscessi POL da un po’ più di tempo sapresti come funziona la cosa. In occasione di tutte le elezioni importanti, da quattro anni a questa parte, si è organizzato un concorso di previsioni (non necessariamente "patrocinato" dall’Amministrazione). Non esistono previsioni più probabili di altre, semplicemente col passare dei giorni possono verificarsi eventi che determinano una tendenza piuttosto che un’altra.
    I “cattivelli” e le “strillate” le terrei da un’altra parte.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se dovesse finire come mi auguro...sarebbe un buon risultato per la cdl.Si potrebbe dire (sperando che l'economia non faccia brutti scherzi)che Berlusconi ipotechi le politiche del 2006, ovviamente bisogna analizzare come si vince in quella determinata regione..ovvero gli scarti tra i 2 candidati. Sinceramente avrei inserito anche la calabria..lì a colpi di voti clintelari e voti "comprati" (in tutti i sensi!!)può succedere di tutto...e chi vince lo farà per pochissimo come nel 2000.

1° Futurologia 2021
     Likes dati
    2,879
     Like avuti
    6,056
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da fabrilo
    Se dovesse finire come mi auguro...sarebbe un buon risultato per la cdl.Si potrebbe dire (sperando che l'economia non faccia brutti scherzi)che Berlusconi ipotechi le politiche del 2006, ovviamente bisogna analizzare come si vince in quella determinata regione..ovvero gli scarti tra i 2 candidati. Sinceramente avrei inserito anche la calabria..lì a colpi di voti clintelari e voti "comprati" (in tutti i sensi!!)può succedere di tutto...e chi vince lo farà per pochissimo come nel 2000.
    Forse sei un po' troppo ottimista nell'ipotecare le politiche 2006. Oltre al numero delle regioni (11, 10, 9 contro 3, 4, 5 a seconda anche delle condizioni oltre che politiche e sociali anche climatiche del 3/4 aprile) l'entita' della sconfitta preannunciata della CdL dipendera' anche da quanto sara' lo scarto con cui vincera' nelle sue regioni. Ovvero quanti seggi potranno cambiare colore nel 2006 se ci sara' la probabile emorragia di voti anche nelle regioni azzurre? Mentre nelle regioni rosse la situazione sembra molto piu' stabile e sotto controllo per l'Unione

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Risultati elezioni: ecco come la pensiamo

In Origine Postato da Gi.bu
    Che significa? Chi vuole copiare dai sondaggi copia anche a due settimane dal voto. Ma siccome nelle ultime due settimane di campagna elettorale possono ancora succedere molte cose, allora fare il pronostico l'ultimo giorno, secondo me, ha più senso. Tanto fino all'ultimo giorno gli schieramente si faranno la guerra mediatico-demoscopica sopravvalutandosi nei sondaggi clandestini, quindi copiare all'ultimo non aggiungerà probabilità di azzeccarci.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Risultati elezioni: ecco come la pensiamo

In Origine Postato da Pericle
    Che significa? Chi vuole copiare dai sondaggi copia anche a due settimane dal voto. Ma siccome nelle ultime due settimane di campagna elettorale possono ancora succedere molte cose, allora fare il pronostico l'ultimo giorno, secondo me, ha più senso. Tanto fino all'ultimo giorno gli schieramente si faranno la guerra mediatico-demoscopica sopravvalutandosi nei sondaggi clandestini, quindi copiare all'ultimo non aggiungerà probabilità di azzeccarci.
    sono d'accordo con te, io ho postato una previsione pessimistica per l'Unione per motivi del tutto personali e non ho intenzione di cambiarla, ma basta vedere quello che cambia, con la Mussolini in campo dopo tutta la pubblicità e la visibilità che ha avuto, a poche ore dalla chiusura del pronostico di Gi.Bu. Sono sicuro che se potessero cambiare molti ora darebbero il Lazio all'Unione (io no come vi ho spiegato, ma per un'altro motivo)

Cittadino del mondo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Risultati elezioni: ecco come la pensiamo

In Origine Postato da estewald
    sono d'accordo con te, io ho postato una previsione pessimistica per l'Unione per motivi del tutto personali e non ho intenzione di cambiarla, ma basta vedere quello che cambia, con la Mussolini in campo dopo tutta la pubblicità e la visibilità che ha avuto, a poche ore dalla chiusura del pronostico di Gi.Bu. Sono sicuro che se potessero cambiare molti ora darebbero il Lazio all'Unione (io no come vi ho spiegato, ma per un'altro motivo)
    Qual'è quest'altro motivo, se non sono indiscreto (non ti preoccupare se non vuoi dirlo)?

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Risultati elezioni: ecco come la pensiamo

In Origine Postato da estewald
    Sono sicuro che se potessero cambiare molti ora darebbero il Lazio all'Unione (io no come vi ho spiegato, ma per un'altro motivo)
    Io sarei fra quelli. Ho detto 10-4 sbilanciandomi sul Piemonte al csx per motivi campanilistici. Adesso più realisticamente ridirei 10-4, ma con l'inversione Lazio-Piemonte.

Cittadino del mondo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Risultati elezioni: ecco come la pensiamo

In Origine Postato da fischiailvento
    Io sarei fra quelli. Ho detto 10-4 sbilanciandomi sul Piemonte al csx per motivi campanilistici. Adesso più realisticamente ridirei 10-4, ma con l'inversione Lazio-Piemonte.
    Effettivamente, ora drei per certo il Lazio all'Unione, anche se una eventuale vittoria di Marrazzo non escluderebbe una vittoria di Mercedes Bresso o, più difficilmente, di Nichi Vendola! Potenzialmente, abbiamo possibilità in tutte le regioni escluse Lombardia e Veneto.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Risultati elezioni: ecco come la pensiamo

In Origine Postato da uno di sinistra
    Potenzialmente, abbiamo possibilità in tutte le regioni escluse Lombardia e Veneto.
    E' proprio così. Le sei regioni del csx restano sicuramente tali, mentre 6 delle 8 del cdx sono a rischio. Naturalmente alcune più, altre meno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima