Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Bomba ad AS-Bologna

  1. #11
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    09 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    hobbit77 io forse non ho studiato come te, ( visto che ho fatto solo le scuole dell'obbligo, non me ne fare ) e certe parolone non mi si addicano...

    ma ti posso assicurare una cosa, quando il Sig. Rauti era alla guida della Fiamma Tricolore presentandosi alle politice del 1996
    il Polo perse le elezioni, (se ti ricordi bene) ne diceste di tutti i colori. ( torno a ripetere ) Ora tutto ad un tratto anche il Sig. Rauti è diventato un angelo.. se la Mussolini accettava di unirsi al polo era tutto regolare, nessuno faceva quistioni, ( firme false o firme non false ) e questa è la realtà..

    Io posso essere anche UN POVERO FRUSTRATO CHE SI FA LE SEGHE DAVANTI ALLO SPECCHIO DICENDO:
    "QUANTO SONO BELLO, DURO, PURO E FASCISTA" come mi avete definito su questo forum o 3d come lo volete chiamare...

    Ma una cosa è certa qualcuno di nostra conoscenza ( e credo che tu capisca a chi mi riferisco ) diceva:

    NE DESTRA SOCIALE, NE DESTRA CAPITALISTA , NE DESTRA LIBERALCAPITALISTA...

    In quanto a quello che dicevi su Tarchi Fattelo Spiegare da Veneziani chi era.. e digli anche che io sono Senofonte di Pistoia..
    se lo conosci lui capirà....


  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tarchi di An dice cose terribili così come Solinas e come Cabona...
    Bazooka!!!

  3. #13
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    09 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su questo potrò anche sbagliarmi...

    Ma a me non risulta che Tarchi attualmente si in AN....

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da senofonte
    Su questo potrò anche sbagliarmi...

    Ma a me non risulta che Tarchi attualmente si in AN....
    Ci sono contatti, ha fatto qualche conferenza, ma non ha aderito, certo rispetto al passato si è avvicinato.

  5. #15
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,511
     Likes dati
    15
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Gianmario
    No, guarda che i fascisti di allora non erano all'ordine delle femmine.
    Forse ti confondi con quelli di oggi.
    Al di là delle polemiche di oggi tra noi, credo sia storia l'influenza di Donna Assunta sulle scelte del marito.
    (naturalmente ho capito che era un battuta eh.. )

  6. #16
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    hobbit chi sta in as non crede di certo che il vecchio movimento sociale italiano sia stato il meglio del meglio, di sicuro rispetta il MSI che è stato la grande casa di tutti i fascisti ma ne critica anche certi atteggiamenti da destra conservatrice filodc che aveva preso...
    la storia del msi è fatta di luci e ombre...

  7. #17
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da bazooka
    Tarchi di An dice cose terribili così come Solinas e come Cabona...
    Dovresti vedere cosa dice di AS.......

  8. #18
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    MANZOLINO CITY (MO)
    Messaggi
    1,628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi mo è arrivata la solita bombetta anarcocomunista

    Mi piacerebbe sapere con quale materiale in mano un certo centrodestra accusa la sinistra "di essersi alleato con la mussolini", di cazzate del tipo "soccorso rosso".
    Che ci sia gente che non distingue la differenza tra "autenticare" e "raccogliere" le firme? non credo.
    Il fatto è che con le tv in mano si possono dire cose che chi non le ha non può dirle senza trovarsi querelato.
    La mussolini era alleata vostra fino a mica tanto tempo fa, e quando vi faceva comodo attirasse qualche nostalgico del duce la tenevate stretta, oggi che si è messa in proprio gli sputate addosso.

    Lasciate perdere "soccorso rosso", allo stesso modo voi siete alleati col bertinotti quando lui ha le sue giornate di strippo... ma la politica fortunatamente non finisce con berlusconi e prodi, anche loro passeranno, certo che passeranno...

  9. #19
    anti-antifascista
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    milanese di nascita, ascolano nel cuore!
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da senofonte
    hobbit77 io forse non ho studiato come te, ( visto che ho fatto solo le scuole dell'obbligo, non me ne fare ) e certe parolone non mi si addicano...

    ma ti posso assicurare una cosa, quando il Sig. Rauti era alla guida della Fiamma Tricolore presentandosi alle politice del 1996
    il Polo perse le elezioni, (se ti ricordi bene) ne diceste di tutti i colori. ( torno a ripetere ) Ora tutto ad un tratto anche il Sig. Rauti è diventato un angelo.. se la Mussolini accettava di unirsi al polo era tutto regolare, nessuno faceva quistioni, ( firme false o firme non false ) e questa è la realtà..

    Io posso essere anche UN POVERO FRUSTRATO CHE SI FA LE SEGHE DAVANTI ALLO SPECCHIO DICENDO:
    "QUANTO SONO BELLO, DURO, PURO E FASCISTA" come mi avete definito su questo forum o 3d come lo volete chiamare...

    Ma una cosa è certa qualcuno di nostra conoscenza ( e credo che tu capisca a chi mi riferisco ) diceva:

    NE DESTRA SOCIALE, NE DESTRA CAPITALISTA , NE DESTRA LIBERALCAPITALISTA...

    In quanto a quello che dicevi su Tarchi Fattelo Spiegare da Veneziani chi era.. e digli anche che io sono Senofonte di Pistoia..
    se lo conosci lui capirà....
    Caro senofonte,
    mi dissocio dagli insulti che ti sono piombati addosso, in quanto segnale di miseria e mancanza di argomentazioni e ti rinnovo il mio rispetto (al di là dei tuoi studi), degno di chi si è speso come te per una causa politica, per giunta a me affine!
    Nel '96 so solo che la dissociazione di Rauti dal Polo, determinò la perdita di collegi decisivi da parte del centro-destra e, conseguentemente, la sua sconfitta! (io allora militavo addirittura nel Polo e non posso sapere, per ovvie ragioni, che clima si respirasse nella Fiamma...)
    Per quel che mi riguarda, ti posso dire che non ritengo Rauti "un angioletto", quindi impeccabile, ma sicuramente un leader serio, navigato ed autorevole e a prescindere dalla sua nota politica del "riposizionamento"!
    Io sono giovane (come si può notare anche dal nick..), ma ho già fatto a tempo a votare AN in tre occasioni differenti (comunali e circoscrizionali '97 ed europee '99), collaborando con alcuni di loro all'epoca della mia militanza politica.
    Detto questo, avessi trovato nel mio collegio elettorale maggioritario la Mussolini già in tempi non sospetti (e cioè quando lei era ancora organica al Polo), non avrei esitato ad astenermi...
    Questo per dire che non faccio dipendere le mie convinzioni o simpatie politiche dal grado di vicinanza o meno al centro-destra.. (e la stessa cosa vale per Rauti, ovviamente!)
    Mi sono avvicinato alla destra alternativa dopo l'attacco Usa all'Afghanistan, grazie al quotidiano Linea e alle posizioni della Nuova destra dello stesso Tarchi!
    Per questo lo scorso anno, senza remora alcuna, ho dato il mio suffragio alla Fiamma Tricolore, in un contesto, come ricorderai, ancora di assoluta indipendenza da parte del partito..
    Ma già in quell'occasione il mio è stato pur sempre un voto di apprezzamento indiretto, attraverso la sua creatura politica, a Rauti stesso, fresco però di scissione..
    Ora, definirmi critico verso la politica dell'attuale maggioranza, è dire ancora poco; tuttavia, rimango convinto e fedele al progetto missino, senza contaminazioni di sorta e a chi ne è degno di incarnazione per storia e formazione!
    So che chi non condivide questa linea, può vedere nella desistenza con la CdL un arenamento, se non un vero e proprio tradimento degli ideali di un tempo, ma io personalmente giudico la scelta di appoggiare esternamente il centro-destra come assolutamente strumentale e secondaria ai nostri programmi e alle nostre idee di sempre!
    E ritengo che in politica conti di più e quindi si debba misurare nella sostanza il fine, che non il mezzo, che, in questo caso, è contingente e tutt'altro che definitivo... (dipende dall'assetto delle alleanze future e dalla tenuta del sistema e della legge elettorale in vigore..)
    Posso anche sbagliarmi, non lo escludo e non temo di affermarlo, se mai i fatti lo confermassero, ma il mio punto di partenza rimane uno e chiaro: la Mussolini non potrà mai rappresentare, come stile, valori e cultura, il modello di destra che ho in mente, a prescindere da ogni sorta di suo eventuale riposizionamento..
    Rauti mi offre più garanzie di ortodossia e di sopravvivenza (pur dentro un contesto coalizionale, secondo la logica esclusiva ed escludente del maggioritario) di quella fronda minoritaria, che già ai tuoi tempi riuscì a farsi strada nel MSI, fino alla scalata alla segreteria nazionale (nel '90), determinando così in maniera decisiva politica ed azione dell'unico autentico partito di destra della nostra storia repubblicana!
    P.S. Conosci davvero Veneziani?! Pensa che è il mio intellettuale preferito! (di lui ho sei libri all'attivo..)

  10. #20
    anti-antifascista
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    milanese di nascita, ascolano nel cuore!
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da bazooka
    Tarchi di An dice cose terribili così come Solinas e come Cabona...
    Mi puoi citare qualche passo a riguardo, per favore?
    Di lui ho letto "Contro l'americanismo" e non l'ho trovato incentrato su giudizi circa la politica nostrana.. (ivi compreso il governo in carica)
    Tarchi è un intellettuale scomodo, ma raffinato, il cui pensiero non si fonda su querelle di condominio!
    Certamente rimane un polemista anti-sistema, più impegnato in una critica politologica, che non politica in senso stretto..
    Sarei curioso di leggere il suo "Dal Msi ad An": lì forse trapelerà soffusamente la sua posizione riguardo la metamorfosi della destra italiana.
    Rimane fondamentalmente un cultore del populismo (cosa, che lo getta in una certa ambiguità, visto che Berlusconi ricalca proprio le fattezze di un leader populista puro!)
    Anche Solinas non è omologabile, quindi risulta assai arduo attribuirgli una qualche etichetta.. E' certamente un altro apolide della destra, già in rotta, in gioventù, con il MSI di allora, al quale pure era iscritto.. Ma ho come l'impressione che sia uno di quelli che voti comunque il centro-destra attuale, più per esclusione, che non per convinzione... Dubito, infatti, che si senta più distante da An di quanto già non fosse nei confronti del Msi! (eppoi calcola che lui scrive su "Il Giornale" di Paolo Berlusconi, come lo stesso Cabona, del resto....)
    Veneziani, poi, viene concepito addirittura il più vicino ad An (vedi la sua nomina a consigliere di amministrazione Rai...), nonostante le sue posizioni critiche verso il partito (e, comunque, da quel che mostra, mi pare il più "missino" e nostalgico della "casa madre" dei tre..)

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-08-06, 02:54
  2. Bologna, pacco bomba per Cofferati
    Di Paracelso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 17:17
  3. Bomba a AS-Bologna
    Di BlackRadio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 15:41
  4. Elezioni: Bomba Carta contro Fini e Bologna
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-06-04, 22:17
  5. Una lettera bomba spedita da Bologna al presidente della BCE
    Di Lollo87Lp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-03, 20:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito