Risultati da 1 a 10 di 10
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito alcuni nuovi c/s sui voli a FCO

Stavo guardando sul sito AdR i voli programmati per Domenica 27 da FCO e sebbene non ancora definitivi e non tutti in "ordine" (ci sono parecchi orari sballati , voli mancanti....etc), ho riscontrato cmq dei nuovi c/s sui voli da/per FCO.

In particolare sembra stringersi l'alleanza tra AZ e KLM : gli olandesi pare abbiano messo il c/s sui voli di AZ da/per AMS (sono 5 giornalieri di KLM e 3 di AZ) + su alcuni voli nazionali (CTA , SUF , GOA , PMO , BDS , VRN , REG , TRS , BRI , AOI , NAP) + sul volo serale da FCO a SKG (Salonicco infatti è una destinazione mancante a KL). Credo che siano ancora in via di definizione , può darsi che l'alleanza (e quindi i c/s) tra i voli di KL e AZ verrà estesa ulteriormente.
    Il c/s tra AZ e KL sui voli per AMS sono riportati ,nella sessione orari , anche sul sito AZ ma non su quello di KL. Inoltre sia sul sito AZ che KL si possono prenotare SOLO i voli operati dai rispettivi vettori.

Interessante anche il nuovo accordo commerciale tra AZ e E8. Nonostante E8 non operi voli da FCO , sono comparsi i suoi codici su alcuni voli (di AZ) sia naz. che internaz. , per la maggior parte destinazioni "storiche" di Alpi Eagles. Al momento trovo il c/s E8 sui voli AZ da FCO per : ATH , NCE , VCE , SUF , NAP , BRI , CTA , VRN , TRS.
    Atene e Nizza sono destinaz. internazionali che da sempre fanno parte del network della compagnia veneta (anche se sempre operati da Napoli e Venezia e non da Roma). Le altre sono tutte (eccetto TRS) destinazioni anche della stessa E8.
    Cmq come dicevo prima , gli orari , codici , etc...sono ancora da definire e quindi può essere che ci siano ulteriori ritocchi (ad esempio ci sono delle incongruenze con alcuni c/s che ci sono sui voli in partenza ma non ancora su quelli in arrivo o vv.). Più che altro questa deve essere presa come una "bozza" di programmazione.

Inoltre è uscito fuori anche il nuovo c/s tra Singapore Airlines e Air New Zealand sui voli FCO-SIN

Sparisce invece il c/s tra TAP e Portugalia sui voli per il Portogallo.

Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qualcuno può confermare di trovare da qualche parte i codici anche di E8 sui voli da/per FCO che ho elencato sopra? (a riguardo , anche il sito di Alpi Eagles tace al momento)
    E anche su amadeus mi sembra che non ci sia ancora nessun riscontro.

Ciao

goafan
    Ospite

Predefinito Re: alcuni nuovi c/s sui voli a FCO

In Origine postato da landingFCO
    In particolare sembra stringersi l'alleanza tra AZ e KLM : gli olandesi pare abbiano messo il c/s sui voli di AZ da/per AMS (sono 5 giornalieri di KLM e 3 di AZ) + su alcuni voli nazionali (CTA , SUF , GOA , PMO , BDS , VRN , REG , TRS , BRI , AOI , NAP) + sul volo serale da FCO a SKG (Salonicco infatti è una destinazione mancante a KL). Credo che siano ancora in via di definizione , può darsi che l'alleanza (e quindi i c/s) tra i voli di KL e AZ verrà estesa ulteriormente.
    Il c/s tra AZ e KL sui voli per AMS sono riportati ,nella sessione orari , anche sul sito AZ ma non su quello di KL. Inoltre sia sul sito AZ che KL si possono prenotare SOLO i voli operati dai rispettivi vettori.
    Non ho ancora trovato i voli in code-share per Genova da FCO di Klm. Tuttavia ho visto che sono anche comparsi i code-share KLM su tutti e 3 i voli AZ da/per Malpensa. In questo modo, da Genova, KLM sarà presente con voli in code-share su CDG, FCO e MXP!

CIAO
    _goa

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non male per Genova i code s-AZ-KLM....

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: alcuni nuovi c/s sui voli a FCO

In Origine postato da goafan
    Non ho ancora trovato i voli in code-share per Genova da FCO di Klm. Tuttavia ho visto che sono anche comparsi i code-share KLM su tutti e 3 i voli AZ da/per Malpensa. In questo modo, da Genova, KLM sarà presente con voli in code-share su CDG, FCO e MXP!
    ...
    Ho provato a prenotare (senza successo) da GOA con codice KLM via CDG sia tramite sito KLM sia tramite agenzia ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora come ora sarà impossibile prenotare voli di KL con codice AZ o viceversa diretti, a meno che non estendano il proprio accordo.
    Se sul sito di Alitalia cliccate sul numero di volo per maggiori dettagli, nel riquadro informazioni appare la nota: "Code share AZ/KL - KL aeromobile ed equipaggio - Vendibile solo in coincidenza con un volo AZ"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tra i nuovi c/s a FCO segnalo di particolarmente interessante quello tra AP e AC su un volo LIN-FCO e uno FCO-LIN ; voli in coincidenza con il YYZ-FCO-YYZ che partirà il prox 5 Aprile.

AC 6886 LIN (09 : 00) ---> FCO (10 : 05)
    AC 6885 FCO (11 : 00) ---> LIN (12 : 05)

Immagino che i c/s tra AP e AC si allargheranno ad altre città italiane collegate a FCO da AP. Un'alleanza , quella tra AC e AP , già sperimentata in passato (dopo la rottura di AC con AZ).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: alcuni nuovi c/s sui voli a FCO

Quei codici, in genere, come per altre compagnie, sono a scomparsa. Vengono visualizzati solo se li guardi in connessione. E anche se si riescono prenotare (tipo A3 tra lin e fco) non si possono usare perchè non esistono le tariffe.

ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: alcuni nuovi c/s sui voli a FCO

In Origine postato da asfme
    Quei codici, in genere, come per altre compagnie, sono a scomparsa. Vengono visualizzati solo se li guardi in connessione. E anche se si riescono prenotare (tipo A3 tra lin e fco) non si possono usare perchè non esistono le tariffe.
    Certo!
    Infatti ce ne sono parecchi di c/s "a scomparsa".
    Mi sembra anche che sia giusto così , nel senso che è giusto che tali posti idealmente riservati ad AC sull'aereo di AP vengano messi a disposizione solo per i clienti che intendono volare con AC in prosecuzione.
    Se uno deve fare solo il LIN-FCO, che si faccia il biglietto con AP.

Giusto? Ho interpretato bene?

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: alcuni nuovi c/s sui voli a FCO

In Origine postato da landingFCO
    Certo!
    Infatti ce ne sono parecchi di c/s "a scomparsa".
    Mi sembra anche che sia giusto così , nel senso che è giusto che tali posti idealmente riservati ad AC sull'aereo di AP vengano messi a disposizione solo per i clienti che intendono volare con AC in prosecuzione.
    Se uno deve fare solo il LIN-FCO, che si faccia il biglietto con AP.

Giusto? Ho interpretato bene?

Ciao
    Si. Va anche detto che fino a qualche anno fa questi code-share a scomparsa quasi non esistevano (credo che tra i primi siano stati KL/NW o AF/DL) e lo steso risultato si aveva prenotando con i codici delle compagnie operanti il volo (esempio classico era SN/SR che te lo facevano anche sugli intercontinentali )

ciao