Cosa pensate del testo approvato dal Senato?

Cosa pensate del testo approvato dal Senato?

Funzionale a Berluscdoni Presidente della Repubblica con Fini primo ministro , se gli andra' bene.

L'Italia svenduta per la padagna, passa una "riforma" voluta al massimo dal 3% degli italiani, da una forza che da venti anni attizza l'odio tra gli italiani.
La "democrazia"...![]()
Mi auspico al più presto un vero ritorno all'ordine, la sega nord al bando, e un'ITALIA con la I maiuscola.

vISTO QUANTO APPROVATO OGNI, ALTERNATIVA SOCIALE DEVE LOTTARE CONTRO L'ATTUALE SENTIMENTO PADANO ANTI-NAZIONALE!

per gli autentici rivoluzionari la costituzione e tutte le istituzioni del marcescente regime democratico non hanno alcuna legittimitá. Il loro destino é la distruzione.

Concordo sulla devolution. Che possa esserci decentramento in certe materie funzionale alla vicinanza tra istituzioni e cittadini (e quindi a un maggiore controllo da parte di questi) è un dato acquisito per tutti, oggi come oggi. Ma devolvere alle regioni sanità e istruzione è davvero una soluzione difficilmente digeribile, soprattutto per quelle zone che in questi settori sono più indietro. Se non s'impongono obiettivi e parametri a chi gestisce la sanità e non si garantiscono i diritti su tutto il territorio nazionale, il divario è destinato ad aumentare a scapito di tutti coloro che usufruiscono del servizio sanitario (non più) nazionale...
A parte questo, però, il ruolo del premier è rafforzato, il parlamento "ringiovanisce", sarà impossibile attuare ribaltoni... Non sono cose così negative.
Felix, senza alcuna polemica, davvero, ma perchè allora si partecipa alle elezioni?![]()

Memento: Italia, 1921-1925.In origine postato da Aragorn78
Felix, senza alcuna polemica, davvero, ma perchè allora si partecipa alle elezioni?![]()
Si partecipa nel "gioco" democratico per aprire una crepa nel Sistema, per sprigionare le forze vive della Nazione e mettere in moto il processo rivoluzionario. La meta finale dev'essere solo una: Rivoluzione.

Grazie per il memento... Presupponendo che le cose della storia si possano riprodurre allo stesso modo (magari non tutti la vedono così nell'area), ciò non toglie, e anzi implica, che "nel frattempo" certe posizioni sulla realtà contingente alla quale comunque si partecipa possano essere prese. Secondo me.In origine postato da Felix
Memento: Italia, 1921-1925.
Si partecipa nel "gioco" democratico per aprire una crepa nel Sistema, per sprigionare le forze vive della Nazione e mettere in moto il processo rivoluzionario. La meta finale dev'essere solo una: Rivoluzione.![]()

Sinceramente ho molta paura. Per l'Italia intera e in particolare per li mezzogiorno. Veramente temo fortemente. Ho paura.... seriamente paura... come non ne ho mai avuta fino ad ora. Prevedo un futuro da migrante. Padova sto arrivando.