Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito D'Alema: Bush non è un nazista

IRAQ: D'ALEMA, CONDIVIDO PAROLE FASSINO
    "Condivido le riflessioni di Fassino". Lo ha detto il presidente dei Ds Massimo D'Alema riferendosi alla posizione del segretario dei Ds sull'Iraq e gli Usa espressa da Fassino qualche giorno fa alla Stampa. "Condivido le riflessioni di Piero - ha detto D'Alema - secondo cui noi siamo di fronte ad una nuova strategia americana: ci sono aspetti che noi non condividiamo - ha sottolineato - come il ricorso all'uso della forza al di fuori di un contesto di legittimita' internazionale. Noi abbiamo contestato la guerra unilaterale americana e il fatto che gli Usa hanno fatto la guerra senza una decisione dell'Onu o della Nato, una scelta unilaterale". Tuttavia - aggiunge il presidente dei Ds - "nello stesso tempo questa nuova destra americana che vuole espandere la democrazia, a differenza di una vecchia destra che nel nome dell'anticomunismo sosteneva le dittature esprime una necessita' reale: questa necessita' di espandere la democrazia e' una necessita' reale".

SOTTOLINEO:

questa nuova destra americana che vuole espandere la democrazia, a differenza di una vecchia destra che nel nome dell'anticomunismo sosteneva le dittature esprime una necessita' reale: questa necessita' di espandere la democrazia e' una necessita' reale

Ora io domando alla sinistra:

COSA AVETE FATTO, COSA STATE FACENDO, COSA AVETE IN PROGRAMMA DI FARE PER ESPANDERE LA DEMOCRAZIA CON METODI DIVERSI DA QUELLI USATI DAGLI USA????

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me il problema è mal posto e il centrosinistra non può rispondere alle domande che andrebbero fatte a Berlusconi, visto che vuole ritirare le truppe dall'Iraq.
    I centrodestra deve proseguire nella politica in cui crede e lasciare che il centrosinistra avanzi delle critiche, visto che è un sacrosanto diritto. Ma non si può, ogni volta che Berlusconi cambia idea dire: "...ma voi a questo punto cosa fareste?"
    Il centrodestra è andato in Iraq e il problema se lo deve risolvere perchè governa: non vorrei che sguazzando nella merda ci fosse l'intendo di lanciarla agli altri....
    Mad Monk

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: D'Alema: Bush non è un nazista

In Origine Postato da Luca_liberale
    Tuttavia - aggiunge il presidente dei Ds - "nello stesso tempo questa nuova destra americana che vuole espandere la democrazia, a differenza di una vecchia destra che nel nome dell'anticomunismo sosteneva le dittature esprime una necessita' reale: questa necessita' di espandere la democrazia e' una necessita' reale".

o è rincoglionito,o è in malafede...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da kidiatullin
    secondo me il problema è mal posto e il centrosinistra non può rispondere alle domande che andrebbero fatte a Berlusconi, visto che vuole ritirare le truppe dall'Iraq.
    I centrodestra deve proseguire nella politica in cui crede e lasciare che il centrosinistra avanzi delle critiche, visto che è un sacrosanto diritto. Ma non si può, ogni volta che Berlusconi cambia idea dire: "...ma voi a questo punto cosa fareste?"
    Il centrodestra è andato in Iraq e il problema se lo deve risolvere perchè governa: non vorrei che sguazzando nella merda ci fosse l'intendo di lanciarla agli altri....
    A me Berlusconi interessa poco.
    Io volevo dialogare con una sinistra razionale.
    D'Alema dice (semplifico), Bush ha ragione quando vuole esportare la Democrazia, sbaglia nei mezzi.
    BENISSIMO, dico io e quali sarebbero i mezzi migliori?
    Io sarei il primo ad essere contento di trovare un'alternativa.
    RIPETO:

COSA AVETE FATTO, COSA STATE FACENDO, COSA AVETE IN PROGRAMMA DI FARE PER ESPANDERE LA DEMOCRAZIA CON METODI DIVERSI DA QUELLI USATI DAGLI USA????

E non dirmi che il problema è mal posto.....l'ho posto io......

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito D'Alema: Bush non è un nazista

Konkordo, in confronto a d'alema bush non è nazista.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: D'Alema: Bush non è un nazista

In Origine Postato da blob21

o è rincoglionito,o è in malafede...

non so se avete sentito la pubblicità del girnale "il riformista"

vi apre un mondo...... sta studiando per democristiano...verrà meglio di casini

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti rispondo che non farei nulla di nulla. Sai perchè?
    Se Berlusconi non avesse appoggiato la guerra (come hanno fatto Russia, Germania e Francia) a te non ti veniva nemmeno in mente l'Iraq. Vogliamo dire che in tutti i paesi dove non esiste democrazia dobbiamo imporla con la forza delle armi? In quanti paesi dovremmo andare?
    D'Alema risponderebbe diversamente da me, ma simmetricamente al tuo ragionamento che capisco ma non condivido direi: "a me dalema interessa poco o nulla" perchè è inutile che si ingegni nel sparare cazzate su una guerra che non avrebbe fatto.
    Mad Monk

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Luca_liberale
    A me Berlusconi interessa poco.
    Io volevo dialogare con una sinistra razionale.
    D'Alema dice (semplifico), Bush ha ragione quando vuole esportare la Democrazia, sbaglia nei mezzi.
    BENISSIMO, dico io e quali sarebbero i mezzi migliori?
    Io sarei il primo ad essere contento di trovare un'alternativa.
    RIPETO:

E non dirmi che il problema è mal posto.....l'ho posto io......

Bisogna intanto definire il concetto di democraziaa livello storico sociologico etico

Quindi pongo anch'io una domanda il concetto di democrazia è un valore e un concetto dinamico ,cioè può cambiare con l'evolvere delle conoscienze e l'evoluzione dell'uomo e dei bisogni sociali,o è ingessata ad uno stereotipo di esclusivo appannaggio del pensiero( o della ideologioa attuale )liberale?

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prima di tutto mi piacerebbe sapere da dove viene la convinzione di D'Alema secondo la quale gli USA e in particolare la destra non appoggerebbero più regimi totalitari. Non so se ridere o piangere.

Il concetto di esportazione della democrazia è evidentemente una chimera perchè:

a) E' impossibile intervenire in TUTTI gli Stati con regimi autoritari (compresi gli alleati degli USA) e trasformarli come per magia in democrazie a colpi di napalm e cluster bombs.

b) Alcuni Stati non sono maturi per la democrazia. In questo caso si può intervenire con pressioni di tipo economico e politico senza pretendere di ottenere risultati strabilianti nel giro di pochi anni. In questi territori un intervento militare si risolverebbe semplicemente in un cambio di regime e nient'altro.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da massdestruction
    Bisogna intanto definire il concetto di democraziaa livello storico sociologico etico

Quindi pongo anch'io una domanda il concetto di democrazia è un valore e un concetto dinamico ,cioè può cambiare con l'evolvere delle conoscienze e l'evoluzione dell'uomo e dei bisogni sociali,o è ingessata ad uno stereotipo di esclusivo appannaggio del pensiero( o della ideologioa attuale )liberale?
    ====
    SPECIE QUANDO CI SI ACCORGE CHE QUELLE CHE OGGI VENGONO CHIAMATE DEMOCRAZIE IN REALTà NON LO SONO PROPRIO PER NIENTE
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima