chiedo scusa: INDAGATO...

la gazzetta di santa (www.gazzettadisanta.it) approfondisce il tema con tre interventi sullo stesso (de marchi, xx, ascaro).
onorateci della loro lettura e del vs. parere in proposito.

Smetterà, di fronte a tali notizie, il Sindaco della Destra sammargheritese di fare propaganda per il Gerundio indagato?
machine head

Non so perchè ma il povero Burlando mi ispira, da sempre, simpatia. Sarà per la comune militanza calcistica, sarà per quell'area da Harry Potter da grande, sarà per la leggenda metropolitana che porta molti a toccarsi gli attrbuti non appena lo si nomina, il buon Claudio mi pare un tranquillo impiegato di provincia.
Indubbiamente la sfiga lo perseguita, come la nuvoletta di Fantozziana memoria.
Leggendo le cronache dei giornali, il caso odierno mi pare un bis in grande della grana del sottopasso che lo vide agli arresti nel 1993.
Anche questa volta come allora qualcuno gli ha propinato il "boccone avvelenato" e lui, per l'ennesima volta, non si è accorto di nulla. Se a questo si somma che Tanzi aveva un padrino politico importante come Ciriaco De Mita, la cui alleanza all'epoca, come oggi, era indispensabile per il PdS, il gioco è fatto. Mi auguro, sinceramente, che il ruolo di Burlando alla fine risulti del tutto marginale, in quanto la tentata truffa di Tanzi & C. è abbastanza palese.
Senza dubbio questa tegola peserà sul voto Regionale, se non altro per le polemiche che il ruolo sempre più invadente della magistratura ha nelle competizioni elettorali.
Cordialmente

Spero solo che il buon Gerundio se dovesse mai essere rinviato a
giudizio pur risultando eletto Governatore dia il buon esempio e
rassegni le dimissioni al contrario di chi ci ha abituato ad
ottenere per sè la prescrizione del reato.
Certo è che uno così sfigato in politica presto o tardi una botta di
c**o la dovrà pur avere...